//
Architettura (rendering): modo o c4d? - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Architettura (rendering): modo o c4d?

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ovviamente prima c'è da pensare alla versione definitiva della 1.7, visto che siamo fermi all'openbeta 1 e a breve dovrebbe essere disponibile l'openbeta 2. dopo il rilascio della 1.7 finale si potrà incominciare a parlare di versione demo.. non prima, anche perché non avrebbe molto senso.

    vashts
    e.... a tal proposito: si ha un idea dei tempi per il rilascio della 1.7 finale?
    Mi ricordo male o ci sono un pò di ritardi?

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    e.... a tal proposito: si ha un idea dei tempi per il rilascio della 1.7 finale?
    Mi ricordo male o ci sono un pò di ritardi?
    ancora non si sa nulla, ma il software è cmq utilizzabile anche allo stato attuale.. anche perché c'è chi ormai lo sta utilizzando da mesi. purtroppo, ai perfezionisti come grzegorz, se tutto non è perfetto non si lasciano convincere al rilascio.. e questo di conseguenza porta all'inevitabile slittamento della demo. appena si saprà qualcosa ve lo riferirò..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ah, alcune novità su kray:
    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...6&postcount=16

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Ma questo vuol dire che Kray 1.7:
    1) Darà il meglio di se solo con LW 9.2
    2) Sarà compatibile solo con LW 9.2
    3) Fuonzionerà egregiamente con LW 8.2 / 8.5 / 9 / 9.2

    Del tipo che certe funzioni implementate nella 1.7 sono compatibili SOLO con l'sdk della 9.2 di LW?

  5. #25
    Io qui sono una voce fuori coro ma se fossi io in te mi terrei bello stretto lightwave anche senza plug-in.

  6. #26
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Ma questo vuol dire che Kray 1.7:
    1) Darà il meglio di se solo con LW 9.2
    2) Sarà compatibile solo con LW 9.2
    3) Fuonzionerà egregiamente con LW 8.2 / 8.5 / 9 / 9.2

    Del tipo che certe funzioni implementate nella 1.7 sono compatibili SOLO con l'sdk della 9.2 di LW?
    probabilmente si opterà x 2 release, una x lw8++ e una x lw9.2++.. ma è solo una supposizione..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #27
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da dhome76 Visualizza Messaggio
    l'impero colpisce ancora!!! uahauhuahuahuhauhuah

    sento il lato oscuro sempre più forte!

    hehehehehe!! nooo, tranquillo!
    La mia fedeltà verso lw si può fare con questo paragone: più che un jedi diventato sith, sono un klingon che preferisce morire con onore nel campo di battaglia, con onore e all'ultimo sangue!

    Comunque bisogna rimanere sempre aperto ad altre soluzioni. chi si ferma è perduto!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  8. #28
    [OT: comunicazione di servizio]
    Dopo aver letto le vostre impressioni sulla 9.2 e aver visto la nuova resa radiosity, comunico di aver appena effettuato l'ordine per l'aggiornamento con incluso il pacchetto speededit (ne ho chiesto info in un altra sezione).

    Cioè in soldoni ho confermato la mia fiducia a NT. Speriamo che sia ben riposta, ma dopo tanto tempo mi sento un pò meno abbandonato.

    Grazie a tutti per i buoni consigli.
    Mirko

    PS: ma visto che mi arriva la 9.0 e non la 9.2... quanto tempo passa per essere ammessi alla OB?

  9. #29
    immediato! basta che ti registri

  10. #30
    Carissimo,
    non ho molto tempo quindi non ho letto tutti i post e rischio di ripetere cose già dette.
    Comunque direi che dovresti valutare:

    - LW9.2 - le migliorie nel campo rendering e GI sono enormi, e non tarderemo ad avere anchele istanze native e nuovi strumenti nel settore luci - non in questa release comunque. Attualmente, LW 9.2 è una delle soluzioni più efficienti sul mercato per l'animazione architettonica, soprattutto gli esterni, dove il nuovo miracoloso caching consente di renderizzare spesso a meno di un minuto a fotogtramma con GI, Motion blur e tutto il resto. Chiaramente il primo frame richiede molto di più, ma non importa. Negli interni il caching funziona altrettanto bene ma i tempi si allungano, soprattutto se ci sono blurred reflections; in ogni caso per scene relativamente semplici è davvero competitivo.

    - Kray 1.7 - e qui è come se parlassimo di Vray o quasi. L'engine in se è forse ancora meglio, mancano o sono in arrivo features come displacement, netrender, fur, etcetc. in ogni caso, uno strumento killer per la viz, sia per immagini da stampa (che si ottengono in pochissimo) sia per l'animazione.

    - Fprime non dimentichiamo che su Lw abbiamo una delle più grosse rivoluzioni nel campo del rendering degli ultimi anni. Chiaramente se fosse stato un plugin per MAX ci sarebbero vie dedicate a Fprime, ma poco importa; su nessun altro software il workflow si avvicina a questo.

    Nel reparto modellazione, LWcad è ineguagliato, per ora, dal toolset di qualsiasi altro soft.

    In definitiva, grazie a sviluppatori esterni e ora anche a NT, LW si sta incredibilmente delineando non come una soluzione competitiva, ma forse come la migliore in assoluto per la visualizzazione.
    Altri softwares hanno architetture più moderne e sono indubbiamente più "cool", ma quanto a produttività LW non ha eguali, ora come ora.
    Te lo dice uno che fa questo lavoro da moltissimi anni, ma soprattutto che negli ultimi anni è stato un forte detrattore di LW e Newtek per ovvie giustificate ragioni. Guardarsi attorno è sano e giusto, anche se mi sentirei di dire che è un buon momento per rinnovare la fiducia in Newtek. Io guarderei Cinema tra i due, solo perchè è più consolidato ed evoluto e presto avrà Vray, l'engine di modo per quanto valido non basta, oggi ci vuole scelta e sono necessari strumenti dedicati, perciò un fattore fondamentale di scelta è la maturità del software. Anche Maya, quindi, o XSI (che ha Vray e MR itnegrato). Eviterei MAX, per questioni di costi e filosofia - Un monopolio come quello che si sta delineando va ostacolato ad oltranza, ne risente tutto il mercato e quidni noi - pensate solo al formato DWG e a Lightscape.

    ciao
    Paolo

Discussioni Simili

  1. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  2. [vue] Vue 5 Infinite: segnalazione updates
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:39
  3. [modo] MODO website project
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 15:01
  4. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •