//
[newsletter] Gennaio 2007: LightWave v9.2 preview
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: [newsletter] Gennaio 2007: LightWave v9.2 preview

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Post [newsletter] Gennaio 2007: LightWave v9.2 preview

    è stata postata la newsletter di gennaio 2007 con una piccola preview di lightwave v9.2 e alcune notizie sullo stato di sviluppo:
    http://www.newtek.com/lightwave/newsletters/v4-n01/

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    January 31, 2007
    Dear LightWavers,
    Welcome to 2007 [...]

    Speriamo che non siano così tempestivi anche nel rilasciare la 9.2

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    è uscita anche la newsletter di newtek-europe, la quale ha l'elenco (più completo.. alcune cose pensavo newtek le volesse tenere come "sorpresa" da rivelare al rilascio della nuova versione, ma a quanto pare così nn è..) più completo delle features della 9.2:
    http://www.newtek-europe.com/newslet...eeting_JR.html

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Scusa vashts, ma se non sbaglio avevo letto l'implementazione del finalgather, solo che nella news non leggo nulla in merito... son mica cecato io?? (sicuramente...ehehe).

    Speriamo bene, ormai mi ci ero affezionato a LW!


    D.

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    lol fai pure un "merge" delle 2 newsletter..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Comunque, fin dai primi beta test a cui ho partecipato, trovo tutta questa segretezza un'emerita stupidata ( perpetrata dai tizi NT ) ... allo stato attuale delle cose, c'è ben poco da tenere segreto su LW che gli altri software già non hanno implementato da tempo ... sono tutti segreti che agli altri non credo interessino ...
    ... anzi, come utente preferirei proprio saperle queste novità, altro che far fare il beta test agli utenti, troppo comodo

    sono curioso di vedere come implementeranno le migliorie in Character Animation nel ciclo fino alla 10.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    DM67 concordo pienamente con te, anzi paradossalmente in questo caso forse sarebbe meglio rendere pubblico tutto subito, così i tanti indecisi che voglio abbandonarlo possono avere una ragione in più per tenerselo...
    Bah!, ripeto a mio avviso LW ha tante cosucce ed un setup talmente veloce che è un peccato abbandonarlo! Noi lo stiamo usando spesso per quelle cose immediate da realizzare in tempi brevi a livello televisivo, però per cose più impegnative ci tocca ripiegare su Maya e Softimage (anche per i parecchi crash che ogni mezz'ora LW ci regala...eheheh).

    vashts...ehehehe, scusa ma non avevo letto la prima!

    Ciao.
    d.

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    Comunque, fin dai primi beta test a cui ho partecipato, trovo tutta questa segretezza un'emerita stupidata ( perpetrata dai tizi NT )
    parere tuo

    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ... allo stato attuale delle cose, c'è ben poco da tenere segreto su LW che gli altri software già non hanno implementato da tempo ... sono tutti segreti che agli altri non credo interessino ...
    segreto? l'unica cosa di cui nn si sapeva erano i materiali nel node editor, feature che maxwell renderer ha portato come innovazione, ma che nn mi pare sia qualcosa che tutti gli altri pacchetti hanno.. anzi.. sulle novità della GI, invece, credo proprio che piuttosto di "segratezza" si parli di "prudenza": se hai partecipato all'openbeta, saprai anche che è una novità introdotta tardi, poichè credo si tratti di un settore su cui newtek stava lavorando ma senza la certezza di venirne a capo in tempo per la 9.2.. potrei continuare, ma andrei contro nda e quindi mi fermo.

    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ... anzi, come utente preferirei proprio saperle queste novità
    se sei utente, le novità le sai perchè nn ti vengono nascoste.. nn vuoi provare in prima persona le beta? bene, ad ogni pubblicazione di una beta c'è un bollettino con tutte le novità, nn perdi tempo a testare un software incompleto ma le cose ti vengono dette. e molto più in dettaglio di quando sapresti altrimenti.

    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    altro che far fare il beta test agli utenti, troppo comodo
    questa veramente mi fa ridere.. nel mondo della programmazione, è appurato che più betatester si hanno, più si ha la possibilità di trovare bug.. ho sentito lamentele di instabilità da lightwave 7, passando per la 8 ed ora arrivando alla 9.. ora che la base di betatester si è notevolmente allargata grazie all'openbeta (che nel riportare i bug funziona, e bene, nonostante alcune difficoltà di contorno ke nn sto qui a spiegare), sento dire "troppo facile"..? ma stai scherzando, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    sono curioso di vedere come implementeranno le migliorie in Character Animation nel ciclo fino alla 10.
    eccolo qui il punto: a te in particolare, di tutte le novità che newtek possa offrirti e che prescindano dalla CA, nn ti frega nulla, e quindi nn sarai mai contento fin quando quello nn ti daranno. sbagli. da una parte, lightwave ha veramente poco da offrire in animazione allo stato attuale rispetto alla concorrenza; dall'altra, implementare una soluzione seria che risolva la situazione richiede tempo, ricerca (tutta quella persa in 3 anni), sbagli e correzioni. a questo punto, meglio nel frattempo rafforzarsi su altri campi e "delegare" i lavori di animazione a software satellite (messiah, animation master, e chi più ne ha più ne metta), se non ad altri pacchetti concorrenti in pipeline che se lo possono permettere (ma qui il discorso è veramente diverso).

    un'ultima nota: la mia nn è una difesa a spada tratta di lightwave e newtek; trovo solo ke nella situazione in cui la casa si trova, qualsiasi decisione presa nel recente passato e nel prossimo futuro nn accontenterà mai tutti, ma credo anche ke quella intrapresa sia una strada discreta ke porterà lightwave ad un buono stato già prima della v10.. l'unico fattore ke mi spaventa è quello riguardante il "tempo".

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    vashts, concordo anche con tutto quello che hai scritto ma mi permetto di fare solo una considerazione: purtroppo ce ne siamo in tanti che abbiamo la trial e più del doppio che hanno quella a scrocco (e di questi ci importa poco direi....ma consideriamo comunque che anche questa categoria un giorno diventerebbe potenziale cliente).
    Dunque, io allo stato attuale non posso sapere nulla della openbeta, quindi sono penalizzato e nel dubbio va a finire che evito di investire sopra questo software, non credi?
    Quindi come dice giustamente dm67 magari maggiore trasparenza su segreti che in fondo non sarebbero segreti industriali che altri ti fregano, e fai felici tutti noi che teniamo la trial a metà strada tra il desktop e il cestino

    Questo è il mio modesto pensiero, considerando che questa decisione in fondo influenzerà il mio futuro professionale, il mio portafogli e lo scaffale della mia libreria

    Ciao.
    D

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    parere tuo
    CERTO che è un parere mio, mica ho parlato in vece di qualcuno, e se leggi bene capisci che non c'è bisogno di puntualizzarlo!

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    segreto? l'unica cosa di cui nn si sapeva erano i materiali nel node editor, feature che maxwell renderer ha portato come innovazione, ma che nn mi pare sia qualcosa che tutti gli altri pacchetti hanno.. anzi.. sulle novità della GI, invece, credo proprio che piuttosto di "segratezza" si parli di "prudenza": se hai partecipato all'openbeta, saprai anche che è una novità introdotta tardi, poichè credo si tratti di un settore su cui newtek stava lavorando ma senza la certezza di venirne a capo in tempo per la 9.2.. potrei continuare, ma andrei contro nda e quindi mi fermo.
    quindi mi vorresti dire che "segretezza" non ha nulla a che fare con qualcosa che deve rimanere "segreto" ?
    visto che non c'è nulla da tener segreto, allora l'NDA fa solamente ridere perché è un tentativo di rendere importante ( agli occhi dell'utenza ) ciò che ormai nella maggiorparte dei casi è normale presso altri software

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    se sei utente, le novità le sai perchè nn ti vengono nascoste.. nn vuoi provare in prima persona le beta? bene, ad ogni pubblicazione di una beta c'è un bollettino con tutte le novità, nn perdi tempo a testare un software incompleto ma le cose ti vengono dette. e molto più in dettaglio di quando sapresti altrimenti.
    ah certo, e sempre riguardo a queste cose da testare e migliorare, io conosco un utente beta-tester che si lamentava di un bug nel rendering ( alquanto fastidioso ) documentato da lui stesso ( più volte ), e che alla fine del periodo di beta-test continuava a persistere, nonostante non fosse più una RC ma una versione definitiva ... ti ricorda qualcuno?

    e tanto per la cronaca, se non sei un utente pagante, quelle cose te le "compri" dal negozio on-line free, al secolo il mulo ( tanto questa è la verità dei fatti, quindi utente o non utente non fa nessuna differenza, ricordo che mentre io aspettavo la [8] ordinata immediatamente alla sua uscita, già c'era chi possedeva una versione pirata e ci lavorava tranquillamente, alla faccia di chi spende i soldi e fa beta test )

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    questa veramente mi fa ridere.. nel mondo della programmazione, è appurato che più betatester si hanno, più si ha la possibilità di trovare bug.. ho sentito lamentele di instabilità da lightwave 7, passando per la 8 ed ora arrivando alla 9.. ora che la base di betatester si è notevolmente allargata grazie all'openbeta (che nel riportare i bug funziona, e bene, nonostante alcune difficoltà di contorno ke nn sto qui a spiegare), sento dire "troppo facile"..? ma stai scherzando, vero?
    ma ti rendi conto che fai tu, una parte del lavoro per cui paghi .... vero?!?
    dove sta scritto che io devo comprare un prodotto e per averlo completo senza bug ( che poi non accade mai!!! ) lo devo testare prima ... mah
    ... certo, è anche gratificante partecipare a questo genere di cose ... ma se poi portassero a qualcosa di veramente concreto ... continuo a dire che dalla 7.5 le cose sono cambiate molto poco per me, perché, nonostante tutte le trovate pubblicitarie di NT, e le implementazioni di alcune utility, sono 4 anni che l'approcio ai lavori con LW non mi è cambiato di una virgola ....

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    eccolo qui il punto: a te in particolare, di tutte le novità che newtek possa offrirti e che prescindano dalla CA, nn ti frega nulla, e quindi nn sarai mai contento fin quando quello nn ti daranno. sbagli. da una parte, lightwave ha veramente poco da offrire in animazione allo stato attuale rispetto alla concorrenza; dall'altra, implementare una soluzione seria che risolva la situazione richiede tempo, ricerca (tutta quella persa in 3 anni), sbagli e correzioni. a questo punto, meglio nel frattempo rafforzarsi su altri campi e "delegare" i lavori di animazione a software satellite (messiah, animation master, e chi più ne ha più ne metta), se non ad altri pacchetti concorrenti in pipeline che se lo possono permettere (ma qui il discorso è veramente diverso).
    ma rafforzarsi in altri campi ... ma in cosaaaaa!!!
    è rafforzarsi l'aprirsi ad altri motori di calcolo? accogliere altri motori di calcolo è senz'altro una mossa intelligente ( fatta già da tempo da altri programmi anche più blasonati ), ma il motore interno è rimasto pressoché fermo ... e non mi parlate dell'aumento della velocità ... se non ci fosse neanche quello allora ...
    l'introduzione dei nodi? ( arrivano quando ormai ce l'hanno un po tutti )
    e comunque se ne può anche fare a meno ( almeno nel mio caso )
    boh ...
    certo che mi preme la CA, ed è normale che mi lamento e mi rompe le scatole dover ricorrere ad altri progammi, mica esiste solo la rappresentazione architettonica eh?

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    un'ultima nota: la mia nn è una difesa a spada tratta di lightwave e newtek; trovo solo ke nella situazione in cui la casa si trova, qualsiasi decisione presa nel recente passato e nel prossimo futuro nn accontenterà mai tutti, ma credo anche ke quella intrapresa sia una strada discreta ke porterà lightwave ad un buono stato già prima della v10.. l'unico fattore ke mi spaventa è quello riguardante il "tempo".

    vashts
    oh, ma a me, invece, sembra proprio di si ... ( beh, ma non dico neanche che sbagli, ogniuno fa quel che gli pare, ovvio ), e poi quante volte mi avete sentito lamentarmi, poche, anzi, a volte ho ripreso anche chi lo faceva pubblicamente, ma tutta questa discussione è partita dal fatto che l'open beta ( e relativo NDA ), nelle circostanze attuali, cioè dopo 4 anni abbondanti di nulla di fatto, a "mio" parere è completamente ridicolo, e lo vedo come un tentativo di dare importanza a qualcosa che è fin troppo normale ( è sono stato buono nella scelta dell'aggettivo !)

    Detto questo, vorrei puntualizzare ( altrimenti con tutte queste chiacchiere si rischia di perdere il filo ) che io critico apertamente la politica di NT ( NDA in primis, lo ritengo un'offesa alla nostra intelligenza, l'NDA a mio parere andrebbe usato per ben altre cose, non per un beta test segreto, che di segreto non ha nulla visto che le beta sono in circolazione tranquillamente anche se non sei un utente registrato ) ma non LW, con il quale continuo a lavorare con profitto.

    il sempre vostro
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. LightWave v9.2 OpenBeta
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 22:45
  2. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  3. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21
  4. Surpasses preview - Lightwave becomes layered!
    Di pazur nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 21:27

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •