//
Farmacia 3 - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Farmacia 3

  1. #11
    Secondo me, come dice Lucio, la riflessione non c'è sul soffitto.
    Probabilmente ha allineato le primitive (muro giallo/muro bianco, ad esempio) e con il radiosity si crea quell'effetto (evidente il giallo sul bianco), ma non è dovuto alla riflessione.
    Per questo motivo ho suggerito a Lucio di far compenetrare le primitive e verificare se quell'effetto scomparirà.

    Ciao Lucignolo, buon lavoro.
    ...because knowledge must be free...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Mio caro Fabio, purtroppo si... per aumentare la riflessione del pavimento devo rifare il render!!! ... non aspettavi l'ora.... in ogni caso vai al diavolo tu e XSI.

    Per quanto riguarda la luce, in effetti sembra dare respiro all'immagine, e questo mi piace, purtroppo l'appiattisce un pò.

    Per quanto riguarda la reflection del pavimento, non posso aumentarla perchè il materiale di cui il commitente mi ha lasciato il campione, non ha riflessione. So che sarebbe più bello, ma non è quello che si avrebbe in realtà...
    indi per cui... il pavimento non può avere riflessione.

    Tony, volendo potrei fare una versione farmacia gino latina, a puro piacere nostro.... se ho un pò di tempo perchè no!!

    Brusco, la diffuse del soffitto è impostata a più di 100. Questo perchè altrimenti dovrei smanettare con le luci per far venire quei soffitti bianchi.
    Questo è un problema della radiosity simulata di LW e Fprime.... Far venire una superficie bianca in un interno senza intervenire sulla diffuse o sulla luminosity è un impresa alquanto ardua.

    Zethriel, ti ringrazio per aver specificato cosa intendevi.... e per la fiducia che mi dai dicendo che sembra potrei fare meglio

    Per quanto riguarda occlusion e Gmil, ho visto che sono degli shader, come anticipato non li ho mai usati. Purtroppo sappiamo che gli shader non vengono visti da Fpriime e per ora di fare un render in radiosity con il motore interno non conviene a livelli di tempi. (se poi sono particolari shader che vengono visti da Fprime sono contento di provarli)

    mi chiedi di usare meglio il rasiosity, ma come sai non è che si possa intervenire su numerosi parametri in radiosity.
    L'aumento dei rimbalzi comporterebbe un amumento esponenziale dei tempi per risolvere la grana di Fprime... per cui in questi casi si aumenta la percentuale di radiosity (sempre in Fprime che per ora è l'unico che mi garantisce tempi produttivamente accettabili escludendo ovviamente kray che per ora non ho il tempo di apprendere).
    L'ambient light quando il radiosity viene attivato è un parametro che modifica la quantità di luce riflessa del radiosity. In questo caso è impostata a 20 se non ricordo male, posso provare a diminuirla, ma non credo che gli artefici di cui parla bruno spariranno....

    Per quanto riguarda i materiali... osservando i materiali campione che ho sottomano, direi che coincidono abbastanza con quelli nel render.
    Stesso discorso del pavimento.... certo che aumentando riflessione e bump.. modificando specularity e glossiness... verrebbe più realistica, perchè ci sarebbero più spunti con cui ingannare l'occhio, ma è la stessa differenza come vedere la faccia di woody allen e quella di brad pitt.
    Non è che woody allen per apparire più bello nei curriculum potesse mettere la faccia di brad pitt.
    Se un materiale e quello è quello.

    Sono daccordissimo con te sulla profondità dell'immagine, ma come già spiegato precedentemente era volere del committente che tutto fosse in luce. (questo implica un appiattimento dell'immagine, purtroppo).

    Il vero problema è come diceva anche Fabio, che nei contatti tra mobili e pareti non si marchi l'ombra che in realtà ci sarebbe.
    Provo a far compenetrare i volumi, ma credo che per evitare quegli artefici non sia abbastanza.

    Comunque farò qualche prova!

    grazie per le osservazioni,

    p.s. cosa intendi per render a passi?

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da desinc Visualizza Messaggio
    p.s. cosa intendi per render a passi?
    ... premi F9 e ti vai a fare 4 passi
    ... scusate

    Fulvio

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    ... comunque credo che intenda dire che devi eseguire il rendering scomponendo la scena in vari layer che poi puoi editare successivamente in post produzione.
    Con fprime non credo che si possa fare, con il motore di lw puoi usare psd exporter.

    Fulvio

  5. #15
    ....ah...Lucio...sai che con XSI il Render Pass è veramente semplice da implementare, nonchè configurabile ?
    ...because knowledge must be free...

  6. #16
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... premi F9 e ti vai a fare 4 passi
    ... scusate

    Fulvio

    mitico!!!!

    Posso usare il render pass, per fare un lavoro per piacere....
    ... con i tempi ristretti di consegna (va be che ho detto che 2 giorni sono tanti però non è che posso mettermi a fare i render, stargli dietro a tutti i passaggi, fare il compositing.,.... altrimenti non si consegna più) in un lavoro pagato per quello che mi hanno dato... una resa di quel tipo secondo me era abbastanza soddisfacente.


    Ovvio qui stiamo parlando di come migliorare l'immagine... ma il tutto deve essere pensato di poterlo applicare in una realtà produttiva.

    Fabio forse dovrei passare a XSI???

  7. #17
    ..ah Lucio...sai che con Fx Tree il compositing in XSI è integrato e lo gestisci come si fa con i nodi ?
    ...because knowledge must be free...

  8. #18
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Mah... incominci a darmi sui nervi... mi ricordi un certo tizio che usava 3DMAX......

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da desinc Visualizza Messaggio
    mitico!!!!
    Posso usare il render pass, per fare un lavoro per piacere....
    Con il psd exporter non è che sia lunga la procedura ... nel senso che lui ti crea un file per photoshop già scomposto su vari livelli, poi intervieni direttamente sul livello che credi opportuno.

    Il problema però è che devi usare il motore di rendering di lw ma capisco che come velocità è meglio fprime.

    Fulvio

  10. #20
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ah..ok quindi con psd exporter ho tutti i canali su file psd che devo ricompositare.
    mmmm.......

    si potrebbe provare.

Discussioni Simili

  1. Farmacia 2
    Di desinc nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 00:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •