//
Novellino che tenta di stare a galla fra la marea di software - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Novellino che tenta di stare a galla fra la marea di software

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Ancora grazie
    Bhe, la cosa che un pò mi lascia perplesso, è che, in linea di massima si trovano ottimi lavori eseguiti con quasi tutti i programmi, da 3dsm, passando per XSI fino ad arrivare appunto a LW.
    Comunque, ho notato che i libri da voi consigliati si riferiscono alla 8 edizione. cambia nulla? Non ho particolari problemi con l'inglese, preferirei i manuali in italiano, ma se non ci sono mi arrangio con l'inglese
    Adesso mi scarico LW versione demo, e provo a realizzare uno dei tutorial da voi proposto.
    si sono gli ultimi libri in ordine di tempo. la vers 9.0 è arrivata da troppo poco tempo per aggiornare i libri. però per un neofita che si deve concentrare sul 3D e su come funziona un programma come lw in generale, vanno più che bene.
    A parte il librone in italiano e qualche tutorial che trovi qui, molto altro è in inglese. sia lbri che DVD ma questo vale anche per la maggior parte dei programmi.

    in bocca al lupo coi tutorial e dicci come ti trovi
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    era stampato da una stampante da ufficio
    praticamente come quello ufficiale di lw..

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    ho notato che dice "Vol II", questo volume era di almeno 450-500 (o giù di li), vuol dire che c'è un Vol I, con magari altrettante pagine oppure mi sono sbagliato? Chi ha la nove, sa dirmi?
    i volumi della 9 sono 3: il primo dedicato alla modellazione conta 550pg, il secondo dedicato al layout conta 428pg ed il terzo dedicato a surfacing/rendering conta 542pg. un po' di numeri precisi tanto x spaventarti.. cmq tranquillo: tante figure, tante spiegazioni ke nn ti servono da subito.. nemmeno gli utenti più esperti sanno tutto tutto..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #23
    Capito. Bhe, ho visto che ci sono interessanti tutorial davvero. Mi sa che me ne approprierò presto
    I volumi cartacei di LW (i tre menzionati da Vashts), sono fondamentali immagino, ma ho visto che sta per essere pubblicato un volume dedicato a LW 9 (visto su amazon, vi basta cercare con il motore di ricerca di amazon Lightwave 9), di cosa si tratterà? Dli un approfondimento? Inoltre, visto che sto per migrare su Linux (peccato che per Zbrush non si sappia nulla), nessuno sa se LW verrà sviluppato anche per questa piattaforma?

  4. #24

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio

    praticamente come quello ufficiale di lw..


    i volumi della 9 sono 3: il primo dedicato alla modellazione conta 550pg, il secondo dedicato al layout conta 428pg ed il terzo dedicato a surfacing/rendering conta 542pg. un po' di numeri precisi tanto x spaventarti.. cmq tranquillo: tante figure, tante spiegazioni ke nn ti servono da subito.. nemmeno gli utenti più esperti sanno tutto tutto..

    vashts
    Perché te la prendi? Chi ha acquistato la versione senza manuali stampati e poi si stampa in proprio i pdf allegati ai cd che problema c'è?
    Ovviamente il discorso decade se trattasi di copia made in Jolly roger
    Bye.

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Inoltre, visto che sto per migrare su Linux (peccato che per Zbrush non si sappia nulla), nessuno sa se LW verrà sviluppato anche per questa piattaforma?
    non sperarci..

    Citazione Originariamente Scritto da Delirium_Fx Visualizza Messaggio
    Perché te la prendi? Chi ha acquistato la versione senza manuali stampati e poi si stampa in proprio i pdf allegati ai cd che problema c'è?
    frainteso: intendevo ke i manuali ufficiali stampati (quelli che compri insomma) hanno una qualità carta/stampa pari a quelli made-at-home.. o made-in-office (visto ke in ufficio carta/inchiostro sono gratis.. ). la critica è nei confronti di newtek, nn di quelli ke si stampano da soli il manuale.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #26
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    praticamente come quello ufficiale di lw..
    Oddio, considerato che i manuali stampati sono in bianco e nero, e su carta economica, magari le stampe da pdf (a colori) sono pure migliori .

    @ Argate
    Se non ne puoi più di Windows magari passa a Mac: non è prevista una versione Linux di LW.

    Edit: con Vasht abbiamo dato le stesse risposte in ordine invertito, circa in contemporanea .
    Angelo
    C'era una volta...

  7. #27

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    non sperarci..


    frainteso: intendevo ke i manuali ufficiali stampati (quelli che compri insomma) hanno una qualità carta/stampa pari a quelli made-at-home.. o made-in-office (visto ke in ufficio carta/inchiostro sono gratis.. ). la critica è nei confronti di newtek, nn di quelli ke si stampano da soli il manuale.

    vashts
    Io, a suo tempo, optai per la versione con i manuali stampati nella speranza che fossero simili ai pdf visti in una versione corsara di lw: non ti dico la delusione...
    Bye.
    Mark.

  8. #28
    Passare a mac proprio ora non se ne parla. Ho acquistato adesso un PC discretamente potente, e ripetere la spesa non posso. Purtroppo, malgrado sia contento delle prestazioni del pc, non sono contento dei crash di sistema, sul più bello fra l'altro... per questo volevo migrare su Linux

  9. #29
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Capito. Bhe, ho visto che ci sono interessanti tutorial davvero. Mi sa che me ne approprierò presto
    I volumi cartacei di LW (i tre menzionati da Vashts), sono fondamentali immagino, ma ho visto che sta per essere pubblicato un volume dedicato a LW 9 (visto su amazon, vi basta cercare con il motore di ricerca di amazon Lightwave 9), di cosa si tratterà?
    se parli di inside Lightwave 9.0, è l'aggiornamento del librone che ti dissi, di Dan Ablan. che, appunto, ti da una buona infarinatura.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #30
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Argate, benvenuto... ho seguito il tuo percorso e le risposte degli "sconvolti" che qui si radunano

    Io mi permetto di aggiungere una massima che mi ha sempre dato vigore nelle ricerche e nella voglia di imparare.
    "La grafica 3D è una montagna di concetti semplici".

    Quindi non ti preoccupare se di fronte a te vedi una montagna con picchi dai nomi assurdi e incomprensibili come sanscrito.. le basi sono piccole e semplici, e si avanza per passi piccoli e semplici. da qualunque parte entri, arriva da qualsiasi altra a patto di averne le necessità.

    Sul software... io di LW mi sono "perso ed innamorato" tempo fa. bottoni e non icone astruse, veloce veloce (venivo dal CAD e poi dal CAD meccanico).

    i libri di cui parli e quelli di Ablan (io ho quello dedicato alla 7 ad esempio) sono ben fatti., passo passo nelle prime realizzazioni, e spiegazione di quello che stai facendo. sono in inglese??? pace chiedi qui.
    hai domande? chiedi.

    OK.. volo... a presto!! D
    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

Discussioni Simili

  1. Nvidia Gelato 2.0!!!
    Di sharky nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 21:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •