//
Multi monitor
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Multi monitor

  1. #1

    Multi monitor

    Ciao a tutti! piacere Alex
    sono nuovo del forum.
    sono da poco entrato nello splendido mondo della grafica 3d
    ho un piccolo problema, se così lo si può definire
    ho acquistato l'ultima versione di lightwave, la 9, e vorrei capire se è possibile lavorare su più monitor. Nel mio caso sono due sulla stessa vga.

    grazie in anticipo!!

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Il software che utilizzi è indipendente dall'utilizzo di più monitor.
    Il multi monitor dipende esclusivamente dalla possibilità di avere questa funzione sulla scheda video...una volta collegati i monitors li utilizzi indistintamente con tutti i programmi.

    P.S.: Ovviamente se hai 1 scheda video, le prestazioni di quest'ultima verranno divise tra i 2 monitors.

  3. #3
    ok capito. ma io utilizzo il secondo schermo come estensione. quando utilizzo lightwave vorrei avere la prospettiva su uno schermo e le altre visuali sull'altro o splittare l'interfaccia avendo due viste su uno e le altre due sull'altro..
    non so se mi spiego

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    No, l'interfaccia non puoi dividerla! Al limite metti il modeler su uno schermo e il layout sull'altro.
    Puoi utilizzare (nel display options), la viewport: 1 left, 2 right e allungare il layout sino a portare i due quadranti di destra sullo schermo di destra e mantenere la visuale di sinistra nello schermo principale...ma non so sino a che punto. Di fatto il Modeler non puoi dividerlo, che io sappia.

  5. #5
    ah ok. grazie proverò con quel metodo.
    avendo visto flash mx che si può "spezzettare" come si vuole pensavo si potesse fare anche con lightwave, magari qualche plugin ecc. peccato!
    sarebbe stato assai comodo

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    quanto ho avuto modo di lavorare in lightwave con più monitor, usavo il primo per l'interfaccia e il secondo per tutte le altre finestrelle (modeler: pannelli numerici, layer, vertex maps, surface editor, image editor, qualcosa di simile anche per il layout). la finestra in sè, invece, nn è divisibile..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    io ho provato a lavorare col doppio monitor e tengo sul 12" tutti i pannelli mentre sul 19" le viste... il brutto è che se chiudi e riapri Modeler non tiene le impostazioni e ti si richiude tutto sullo schermo principale... però che bello è con due monitor!?

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Lavoro con due monitor da una vita (22"wide+19"); sia per avere + spazio per la visibilità di lavoro (spostando tutti i pannelli sul secondo monitor), sia per avere un monitor come riferimento (esempio, il @cad aperto a fianco invece della plotterata gigante sul tavolo).
    Ho sempre odiato LW perchè non manteneva le informazioni sulla posizione dei pannelli sul secondo monitor, ma ora che mi ci fate pensare, col la versione 9 hanno sistemato qualcosa.
    Rouge, non è assolutamente possibile splittare la finestra di LW (l'unica alternativa è il trucco che ti consiglia solferinom) su due monitor. Mentre Modo ha implementato ottimamente questa opportunità in maniera davvero eccezionale.

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da Treko Visualizza Messaggio
    io ho provato a lavorare col doppio monitor e tengo sul 12" tutti i pannelli mentre sul 19" le viste... il brutto è che se chiudi e riapri Modeler non tiene le impostazioni e ti si richiude tutto sullo schermo principale... però che bello è con due monitor!?

    dalla vers. 9 (forse anche la 8.5 ma non ne sono sicuro), i pannelli hanno memoria della loro posizione, quindi quando riapri il programma per una nuova sessione di lavoro le finestre dei pannelli si "ricordano" dove li avevi messi e si riaprono nella giusta posizione.
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  10. #10
    Io lavoro con un 22' e con un 21'...quando cambio postazione e mi ritrovo con un solo monitor, mi sento come se mi aveso rubato il portafolgi!

    Col doppio è proprio un altro mondo!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-03-09, 21:36
  2. Scheda grafica + monitor
    Di Loris nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 10:46
  3. Dual Monitor
    Di Moleskine nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 11:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •