//
Blender, bello, intelligente, ed è sempre gratis - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Blender, bello, intelligente, ed è sempre gratis

  1. #11
    Grazie anche a te per il contributo. Sono alle prime armi, ho realizzato qualcosa solamente con Zbrush, dove mi trovo bene anche grazie al mio background, ma poi per ilr esto il Pc per me era una terribile scatola chiusa.
    Il mio intento, è quello di realizzare illustrazioni, e poi, caso mai, riuscire ad animare il tutto, ma, effettivamente, non è la mia priorità quest'ultima, e passa in secondo piano rispetto alle illustrazioni. Blender, o modo o via dicendo dovrebbe sostituire Zbrush, che, per quanto ottenga il lavoro che desidero (ovvero un 3d con il feeling del 2d), non posso però recuperare il modello e quindi riposizionarlo in altre pose.

  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    se è per il posing allora con Blender te la cavi benissimo.

    Modo te lo sconsiglio, perchè non puoi agevolmente posare il modello, senza bones, mettendolo in posa facilmente e in poco tempo

    invece con Blender, Lw, ma anche Maya o XSI ecc puoi creare la geometria base li, poi importarla in Zbrush, scolpire e texturizzare, estrarre le mappe ed applicarle all'oggetto originale in uno dei programmi di cui sopra.in cui potrai anche dotare il modello di materiali , utili, assieme alle mappe, al texturing e al look finale del tuo oggetto in rendering; puoi aggiungere luci, ecc ecc.

    la mesh base la puoi riggare (ovvero dotare di bones e deformatori e controlli) e a quel punto puoi benissimo animare il tutto, o appunto posarlo senza sosta !

    p.s. facci vedere le tue sculture in ZB !
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    I miei lavori sono tutt'altro che professionali, ho appena iniziato, e Zbrush non l'ho ancora approfondito (ne acquistato, per dirla tutta). Ecco i link di un paio di miei lavori, quello con l'armatura è stato eseguito seguendo un valido tutorial:

    http://www.picfury.com/1k/composizione1-1.html

    http://www.picfury.com/27/testa1-1.html

    Comunque, notavo che la versione sculpt di Blender non è decisamente all'altezza di Zbrush (che fra l'altro non è ancora stato rilasciato per linux... caratteristica che per me sta diventando quasi fondamentale), anche se, però, in rete ho trovato lavori davvero notevoli eseguiti proprio con lo sculpt di blender.
    Vi dirò, sono ancora indeciso (troppa scelta per un indeciso come me!), un professionsita mi sta facendo notare che alla fine blender i suoi bei bug li ha, oltre ad essere difficile da inserire in una pipeline produttiva, e alla fine, non è veloce come altri programmi nell'esecuzione dei vari passaggi (modellazione, a quanto apre silo lo batte, rendering ci sono concorrenti ben più accreditati, cosi come per l'animazione XSI e Maya sono deisamente un passo avanti....). Non nascondo che la cosa mi confonde parecchio.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •