//
Parlate liberamente della 9.2 - Pagina 3
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123

Discussione: Parlate liberamente della 9.2

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da desinc Visualizza Messaggio
    dove trovo questa feature?? ho spulciato ma non la trovo...
    ...per non dire di quanto ci ho messo ad arrivare all'area download di newtek......

    ciao

    desinc
    ciao nel pannello render, sotto radiosity, nei metody di radiosity c'è final gather, ma anche gli altri radiosity sono stati migliorati notevolmente soprattutto sui tempi di calcolo e l'uso dei rimbalzi multipli.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #22
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    grazie Tempesta della risposta celere!!

    più che altro però è la preview tipo Fprime del render di cui parlavi che non riesco a trovare.....

    E' il VIPER??

    ....

    ciao

    desinc

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    semplicemente si lancia il render e a differenza del render tradizionale, final gather fa un prepass a quadrettoni come fprime.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #24
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Tempesta.. devo dirti che non mi sembra che la GI di Lw sia più veloce di Maxwell ... la lentezza mi sembra simile ma i risultati direi che sono molto meglio quelli di MWR

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Tempesta.. devo dirti che non mi sembra che la GI di Lw sia più veloce di Maxwell ... la lentezza mi sembra simile ma i risultati direi che sono molto meglio quelli di MWR
    Scusa, ma mi sembra un'affermazzione buttata un pò a "zonzo"...

  6. #26
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    può darsi pure .. si tratta di un opinione.. del resto anche la tua potrebbe essere considerata un pò a zonzo

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Vero...vero...Difficile da verificare...però...

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    può darsi pure .. si tratta di un opinione.. del resto anche la tua potrebbe essere considerata un pò a zonzo
    non ci sono opinioni in questo campo, ci sono numeri. e i numeri dicono che tutte le immagini che lightwave calcola in minuti, decine di minuti, o anche poche ore, maxwell in quei tempi proprio nn sa starci.
    ci sono molti thread che lo dimostrano, soprattutto nella sezione dell'openbeta della 9.2 dove la maggior parte dei test hanno anche registrato l'evoluzione del renderer di beta in beta; ma anche se vai nella gallery aperta al pubblico trovi degli ottimi esempi con tempi di resa allegati: ebbene, anche se guardi i risultati visivamente migliori, anche se per farli ci son volute 1 o 2 ore, questi tempi non sono per niente paragonabili alle ore necessarie a maxwell se si vuole raggiungere un livello sufficiente di pulizia dell'immagine almeno paragonabile a quella di lightwave.
    qui si parla di tempi, e i tempi sono numeri, e i numeri si confrontano.. e i numeri questa volta ti danno torto.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    uhm, ragazzi io ho abbandonato i test con maxwell da molto tempo, perchè la produttività era inesistente, e io non mi posso permettere di aspettare giorni per avere un'immagine, figuriamoci un'animazione ...

    continuo a tenerlo d'occhio e anche amici che continuano ad usarlo, pur usando macchine molto potenti, non mi danno feedback positivi per i tempi, a loro piace perchè devono controllare 4 parametri e il resto lo fa il programma, ma fanno still, io devo fare animazione e i tempi non ci sono...

    la gi di lw è utilizzabile e i tempi sono bassi rispetto a molti altri render (parlo della 9.2), non eccezionali, ma bassi e soprattutto decine di volte meglio di prima e posso pensare di permettermi di usare la gi anche con anim di una certa portata mentre prima o baking o nisba...

    sono pragmatico, maxwell non è un render produttivo in animazione, ha tanto belle features sulla carta, ma a livello pratico lo trovo antiquato, adesso come adesso la sua lentezza paragonata ad un turtle, vray, e altri non è assolutamente concepibile, soprattutto perchè per avere immagini pulite le ore passano come niente...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Scusate, nel mio post iniziale non avevo alcuna intenzione di aprire una comparazione fra SW incomparabili in quanto complementari: ...l'errore di fondo che fate un pò tutti è proprio questo.

    Maxwell render è un engine alternativo a quello residente e la comparazione fra i due è fuori luogo per una serie di motivi, il primo fra i quali è quello che un'engine unbiased basato sulle leggi della fisica come quello di NL non può esser comparato ne al nuovo motore di LW, ne a nessun'altro SW3D (VRay compreso, chcchè ne dicano gli estimatori), se non ad un paio d'altri engine alternativi, (fra cui FryRender che tra le altre è anche sempre disponibile per la nostra piattaforma, ...mai vista tanta abbondanza! ). Questa generazione di motori di calcolo sono inevitabilmente diversi sia per tempi sia per qualità di risultati, non vedo la necessità d'un confronto.

    Faccio un'esempio. Per tornare un'attimo a Renderman, credo che in Pixar nello svilupparlo si siano chiesti cosa a loro servisse ed hanno sviluppato un'ottimo strumento, (al momento forse ancora il migliore), per raggiungere tale scopo: produzioni cinematografiche, (a propò, mi sarebbe sempre piaciuto che in NewTek avessero pensato ad una uscita in R.I.B. ...chissà, prima o poi...). Sicuramente a loro non sarebbero serviti gli algoritmi su cui è basato MWR, ma allo stesso tempo a NL non sarebbero serviti gli algoritmi su cui è basato P.R., semplicemente perchè sono strumenti diversi per raggiungere obbiettivi diversi.

    In sostanza, personalmente trovo professionalmente vincente un'accoppiata composta da un'engine come quello della nuova 9.2 di LW (snelllo, veloce, ottimizzato ora utilizzabile produttivamente anche in GI anche in animazione ), con un engine dal fotorealismo HardCore come quello possibile con MWR, che a fronte di un maggior tempo di calcolo riesce a fornire dei risultati fotografici impareggiabili, ideale per still-frame "importanti". A mio modo di vedere, (possibilità economiche permettendo ovviamente), in questo modo si raggiunge il massimo in tutti i campi.

    *** Edit:

    Opss, postato in contemporanea a Tempesta!

Discussioni Simili

  1. Continuità e pulizia della mesh
    Di Galvo nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 21:41
  2. 30 anni di interfacce della Mela
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 09:54
  3. Computer e grafica della imago edizioni
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 08:46
  4. VtS | USS Voyager (l'evoluzione della specie..)
    Di gebazzz nel forum Work in Progress
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 20:39
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-04, 01:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •