//
Casa in Benicarlò (Spagna)
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Casa in Benicarlò (Spagna)

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Casa in Benicarlò (Spagna)

    ciao a tutti! vi posto uno degli ultimi lavori su cui ho lavorato e che ho dichiarato concluso.. è l'interno di una casa che si trova in Benicarlò, una città della Spagna. ho visto questa foto su internet, mi è piaciuta l'inquadratura e mi son detto che era un buon test x kray.. e l'ho fatto. ovviamente nn c'è precisione nella ricostruzione della stanza, nn avendo nessun materiale tecnico e poche fotografie.. ma mi sento cmq piuttosto soddisfatto.

    qualche info.. la scena è illuminata da una luce spotlight che simula il sole (spot2area attivo in kray) e da uno skydome poligonale con semplici gradienti (x questa volta ho cambiato e nn ho usato skylight). per riempire la stanza e occupare il quantitativo minimo di memoria, ho optato x duplicare oggetti tramite istanze: quindi, in scena di sedia, poltrona, casse, etc ce ne sono solo 1 per copia, gli altri sono null ke servono da riferimento a kray per posizionare le istanze. la telecamera è la cushion camera di pontonnier con una leggera distorsione sia sull'asse U che V (0.8 ciascuno).

    i tempi di resa si aggirano intorno alle 2h a 1280x720 (nn sono fiscale perchè mentre renderizzo faccio sempre qualcos'altro..). un po' di postprocessing in photoshop.

    ciauz!
    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Benicarlo_render-01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 590 
Dimensione: 89.2 KB 
ID: 5845  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2

    Thumbs up

    Bravissimo, ..fortissima la resa e grandiosa l'inquadratura,
    spettacolare la posizione della luce. molto bello l'effetto delle ombre.
    Vasths una domanada tecnica come si duplicano le istanze?
    cia

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    Vasths una domanada tecnica come si duplicano le istanze?
    le istanze sono solo supportate da kray 1.7+ (per ora) ed io procedo così: carico l'oggetto originale e lo posiziono, quindi lo clono e lo posiziono da un'altra parte; quando sono soddisfatto, faccio un replace with null della copia mantenendone il nome (particolare fondamentale affinchè kray capisca quali sono i null che fungono da istanze e che oggetto prendere come originale.. ah, se l'istanza è un layer, c'è da sostuire il ":" che divide nome oggetto da nome layer con "|") e così via, sempre duplicando l'originale, posizionandolo e fancendo un replace con null. il resto è automatico.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Stupefacente! Tu sei l'uomo Kray ! Mi piace un sacco, mi sembra di sentire tutto quel calduccio che passa insieme al sole!Complimenti!
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Complimenti, bel lavoro sia per resa che per originalità. Visto le novità introdotte nell'engine OB9.2, mi sarebbe piaciuto a questo punto un raffronto di resa con il nuovo motore nativo di LW, non perchè non si conoscano le differenze fra i due sistemi, ma per meglio valutarne i limiti operativi anche se parliamo di SW non definitivo per entrambe. Questo ovviamente se non avesse comportato troppo lavoro di conversione (vedi le istanze ad esempio) nel setup della scena e dei materiali.

    Ancora un bravo da parte mia.

  6. #6
    bella pic!!!
    luce 10
    tende troppo rigide
    vetro satinato fantastico
    divani poco realistici, forse troppo smoothati.
    bella l'inquadratura.
    ottimo test!!!

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    è veramente bella questa immagine
    realistica senza essere fredda
    bellissima luce mi piace la resa dei materiali e la cura degli accessori
    e l'inquadratura inusuale,
    l'area un filo (solo un filo) meno sfumata o forse meno flou sulle highlights la esalterebbero ancora di più per me, è solo gusto personale però
    bravissimo!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Che bella luce, complimenti, proprio un bel lavoro. Mi piace molto anche l'inquadratura.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Bravo vash!!! un ottimo risultato davvero!

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Complimenti, molto bella l'immagine.

    L'unica cosa che volevo dire è che, come dice Nico, il divano sembra un pò irrealistico. Se dovrebbe essere di pelle a me sembra un pò troppo riflettente nelle zone in ombra, sembra quasi di plastica e anche la riflessione della pianta nell'infisso mi sembra un pò accessiva ... ovviamente dipende anche dai materiali che hai preso in considerazione e comunque sono proprio piccoli dettagli, la resa è davvero fantastica.

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. Casa "Fantasy"
    Di Delirium_Fx nel forum Work in Progress
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 00:15
  2. ...rompo le balle anche dalla Spagna..
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 09:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •