//
Esportare da AutoCAD a LightWave 3D
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Esportare da AutoCAD a LightWave 3D

  1. #1

    Esportare da AutoCAD a LightWave 3D

    No so se può interessare. non so neanche se certe tecniche sono di dominio pubblico o si sanno poco. Io comunque propongo le mie poche righe su come controllare l'esportazione da DWG a LWO con i relativi paradossi (vedi livello di zoom in AutoCAD che regolail numero di facce nella mesh poligonale!).
    Speriamo possa servire a qualcuno.
    Il link diretto è
    http://www.archein.it/level2/tips/l2_tips_lw3d.html
    Grazie

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Grazie a te per il contributo

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #3
    di nuovo grazie gimmo

  4. #4
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ottimo suggerimento gimmo! Grazie!
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  5. #5
    gimmo sarei interessato al tuo tutor per esportare da autocad a lw solo che il link non funziona !!!

  6. #6

  7. #7
    grazie gimmo sei un mito!!!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Anticipo i ringraziamenti anche da parte mia per il tutorial e approfitto per chiedere una cosa che non mi è troppo chiara.

    Da quanto ricordo, una volta il "DWG" di AutoCAD era adoperato essenzialmente per il 2D e il "DXF" per il 3D, (correggetemi se sbaglio), di recente le cose se non erro son cambiate per cui si utilizza (come nell'esempio riportato), il "DWG" anche per il 3D. Ora, sapendo che Modeler di LW3D importa direttamente il "DXF", l'operazione che mi verrebbe istintivamente più naturale è il salvataggio da ACAD direttamente in "DXF" in modo da poterlo importare direttamente in LW senza passare dal "3DS", anche se ovviamente i due formati hanno un diverso supporto nel Sw di NT. Se ACAD salvasse anche in "OBJ" di Waterfront, si dribblerebbe anche il noioso problema della triangolarizzazione, ma non avendo avuto modo di utilizzare il Sw Autodesk di recente, ...non ricordo se ciò sia possibile.

    Grazie.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #9
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    io di recente ho provato ad importare un dxf di un 3d , all'apparenza molto semplice, salvato da acad ... un disastro...
    ... l'unico modo è stato quello di aprirlo in 3dmax e salvarlo in obj...
    ... forse seguendo i consigli dell'altro thread ci si riesce ( preparando il dxf in un certo modo )

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Non so cosa sia successo con il tuo modello, ma a me tutto ciò che m'hanno passato (prevalentemente architettura) in DXF è andato bene come importazione in LW da Modeler, ...se non per il fatto che l'attribuzione dei materiali (e quindi la suddivisione delle superfici), segue tutt'altre filosofie e praticamente m'è sempre toccato rifarla di sana pianta.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •