//
help: effetto fuoco terra aria
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: help: effetto fuoco terra aria

  1. #1

    help: effetto fuoco terra aria

    Ringrazio fin da subito per la disponibilità sò che non vi faccio una domanda facile ^^

    Ho una mano creata in 3d con lightwave, e a questa mano devo dare
    i seguenti 3 effetti:

    fuoco: mano che sembra fatta di fuoco, o di magma, anche un effetto tipo quello del uomo torcia nel film dei Fantastici 4 andrebbe bene

    Terra: come effetto del fuoco ma che sembra terra

    aria/acqua: mi basta che sia trasparente, dopo per far capire che è acqua o aria lo faccio capire con qualche elemento aggiunto alla fine (tipo nuvole ecc)

    come posso fare? , omi conviene lavorare con un programma 2d ?

    Grazie ancora

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Cloud Clodu.. benvenuto... dovrei dire che la cosa è karmica...
    non voglio passaper spocchioso o per superbo.. ti segnalo solo che in questo thread sto cercando di avere gli stessi effetti magari un pò di dirtte le trovi lì, poi possiamo ridiscuterne anche qui

    ciao!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Ciao Cloud Clodu.. benvenuto... dovrei dire che la cosa è karmica...
    non voglio passaper spocchioso o per superbo.. ti segnalo solo che in questo thread sto cercando di avere gli stessi effetti magari un pò di dirtte le trovi lì, poi possiamo ridiscuterne anche qui

    ciao!!

    Davhub
    Grazie per il benvenuto ^^

    Si esatto sono questi gli effetti che intendevo, ma come si fanno? premetto che non sono esperto in grafica 3d, qualcuno conosce qualche link che spiega come fare?

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ciao, non sono espertissima di queste cose ma per l'effetto fuoco e anche per le nuvole ti consiglierei le hypervoxels, puoi cancellare tutti i poligoni lasciando solo i punti (e magari aggiungere altri punti all'interno dell'ingombro)
    e applicare le hypervoxels a questi punti, con effetto fuoco o nuvole a tua scelta
    il thread di davhub è veramente interessante, lo stavo leggendo prima e anche io te lo consiglio subito

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Atmosfera!!! se lo stai leggendo, allora un consglio di una donna è più che benvenuto!! ci tengo

    @Cloud Cloud... sì, ti spiego quello che dice atmosfera...
    tu modelli la mano,OK?
    la copi su un altro file, aumenti il numero di poligoni (utilizzi subidivide sotto il menu construct oppure se sotto subpatch, aumenta il numero di passi quando freezi le patch (spero che capisca cosa dico.. )
    poi.. schiacci k (kill poligons) questo distrugge la geometria mantendoti i punti.
    questo file lo importi, insieme alla mano, dentro il layout.
    alla mano con poligoni associ materiali "solidi" all'altro file, invece, devi attivare gli hypervoxels (ctrl+F5 sotto il tab effects trovi un menu a tendina.
    una volta aperta la finestra hypervoxels... schiacci F8... ti si dovrebbe aprire la finestrella con i preset hypoervoxels.. le fiamme le trovi di sicuro...
    e così come prima botta vedi come vengono...
    poi discutiamo del resto...

    ciao!!
    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    il metodo degli hypervoxel va bene x la versione a "nuvole", ma x quella del fuoco consiglierei anche di usare la mesh della mano come base di un emettitore di particelle, cui quindi applicare hypervoxel per l'effetto fuoco. per un calcolo della dinamica delle particelle un po' più preciso di quello dato da lightwave, prova a dare un'occhiata a Dynamite (guarda nella sezione plugin/lscript di questo forum, dovresti trovare il link) e Fire&Smoke Generator di Pawel Olas (http://www.polas.net)

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Sto provando il metodo dell hipervortex, seguo tutti i passaggi , arrivo a caricare nel layout ma mano fatta da soli punti (aspetto a importare l'altra xke molto pesante) aggiungo hipervortex dentro la palette volumetric, premo 2 volte su hipervortex, faccio active sulla mano, faccio f8 , vafo su fire&smoke, seleziono uno tra quelli che mi propone e mi esce questo messaggio:

    Loading this presents change the particle size
    Do you want to keep the current particle size?
    yes no

    che significa? ho provato a fare sia si che no, ma se faccio partire un rendering mi si blocca tutto

    Io ho un pc da 256, ma ho profato a far partire da un mio amico la stessa scena, lui ha un mac da 1 giga, e gli si blocca anche a lui

    Qual'è il problema?

  8. #8
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    quando attivi l'oggetto nella tabellina di hypervoxels vedi che nel tab geometry c'è la grandezza delle particelle, appunto "particle size", caricando un preset è possibile che questo sia impostato su una grandezza di particelle diversa da quella che è scritta li e perciò ti chiede se vuoi cambiare la grandezza o no... ma perchè si blocca non so, forse il tuo oggetto ha troppi punti ed è pesante da calcolare? prova a ridurne un po', o prova senza preset (giocando un po' col tab shading e con quello hypertexture), giusto per vedere se si blocca lo stesso..
    e poi è vero ci vorrebbe anche una emissione di particelle come dice vashts per il fuoco
    davhub ti rispondo nel tuo thread

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    il metodo degli hypervoxel va bene x la versione a "nuvole", ma x quella del fuoco consiglierei anche di usare la mesh della mano come base di un emettitore di particelle, cui quindi applicare hypervoxel per l'effetto fuoco. per un calcolo della dinamica delle particelle un po' più preciso di quello dato da lightwave, prova a dare un'occhiata a Dynamite (guarda nella sezione plugin/lscript di questo forum, dovresti trovare il link) e Fire&Smoke Generator di Pawel Olas (http://www.polas.net)

    vashts
    Sì.. gli effetti che vuoi riceare sono un misto di hv per la geometria di base, come la pelle infuocata, ad esempio, ma poi ci son oanche gli aggetti di fiamma... Vasjts ti consiglia di utilizzare gli spray e i particle emitters..
    su un caso del genere, in cui è una superficie e dover generare fuoroce non un condotto o altro più geometricamente localizzato...
    io utilizzerei una copia dei punti della mano, con meno densità e scalata, insomma muovi la geometria... e ricostruidsci tutto a punti, comunque...
    sono tutte prove e dipende da quello che vuoi fare... e cosa devi realizzare

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #10
    Ok, mi si bloccava tutto perche immagine aveva troppi punti XD, ho provato a fare una prova con pochi punti e ho visto ^^.

    Ho visto cosa intendevate con le hypervortex, e da quel che ho capito mi servono per fare le fiamme.

    Le fiamme però penso di poterle aggiungere dopo, anche con photoshop, quello che mi serve di piu in questo momento è avere la mano sembri fatta di fuoco, lava per meglio dire, diciamo che il mio problema è piu sulla parte solida della mano, perche le fiamme posso aggiungerle dopo

    Vi ho chiesto consigli per un laovoro complicato lo ammetto ^^

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •