//
xsi importa ed esporta lwo e lws
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: xsi importa ed esporta lwo e lws

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663

    xsi importa ed esporta lwo e lws

    non so se è già stato detto, ma ora xsi importa gli lwo ed esporta lwo ed lws
    perchè ha inglobato point oven (un convertitore), l'importazione e l'esportazione mantiene superfici, uv, weight, morph e motion, purtroppo non le textures che devono essere rimesse
    ..non è che lo dico perchè sono una fissata di xsi ma perchè mi pare una buona notizia il fatto che il formato di lightwave non sia più così sconsiderato
    da altri programmi
    allego schermata della stessa scena, esportata da xsi a lw con tutti gli oggetti, camera e luci
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: divanilw.jpg‎ 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 6281   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: divanixsi.jpg‎ 
Visualizzazioni: 208 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 6282  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Penso sia molto interessante per utilizzare mental ray come motore di rendering.
    Se si considerano i costi dei vari motori esterni di lw, alla fine xsi essential costa "quasi" meno ....

    Fulvio

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    mi pare una buona notizia il fatto che il formato di lightwave non sia più così sconsiderato
    da altri programmi
    se mai è il contrario, il .xsi è abbastanza isolato come formato (per colpa loro) tant'è che gli utenti spesso si lamentavano di non poter accedere nemmeno a molte librerie commerciali, infatti in una realese intermedia della 5 hanni considerato una grande cosa l'inizio del supporto di più file, ma point oven l'ha comprato avid ? speriamo di no visto che le sue politiche non so molto distanti da quelle autodesk.

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    il .xsi è abbastanza isolato come formato (per colpa loro)
    ma ci vogliamo forse preoccupare per loro?
    a parte che al momento xsi può scambiare con maya e max col crosswalk, importa 3ds e obj e fbx quindi non è tanto isolato,
    quello che so io è che maya non importa lwo e max nemmeno, che se voglio posso convertire in fbx da lw e mi perdo tutte le uv, con gli obj idem, sinceramente a me questa pare una bella cosa per lw, e mi posso pure fare rendering con mental ray senza troppe complicazioni
    delle politiche non so quasi niente, però è vero che un maya o un max a 450 euro non lo trovo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 19:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •