//
New York Image
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: New York Image

  1. #1

    New York Image

    L'immagine l'ho uppata usando il pulsantino "Inserisci Immagine" e dandogli come link quello dell'immagine uppata in precedenza. Non so se mi sono spiegato ma in definitiva posso far comparire l'immagine nel post solamente se è già nel web, dandogli il link dopo aver eseguito il comando inserisci immagine dal forum. Con Gestisci allegati non va .. nessun tipo di immagine o anche file zip ... anche di poki Kb.

    Vabbè passiamo alle cose serie...

    La scena è decisamente pesante… me la apre in circa 35 secondi (e non è di certo colpa del mio Xeon 3.06 Ghz con 2 Gb di RAM). Prima di lasciarla in pasto alle vostre critiche cerco di salvarmi in corner…



    - Il lighting non è definitivo… per ora è solo GI (anche se potrebbe rimanere così).

    - La zona + lontana della scena non è ancora finita

    - La strada e il marciapiede verranno un po’ + mossi … meno perfettini (qualche buca, ecc..)

    - La superficie del marciapiede è provvisoria… non sono sicuro che mi piaccia

    - Le griglie sul marciapiede non avranno quell’effetto riflessione

    - L’ edificio in primo piano sulla sinistra color diarrea è un test provvisorio

    - Gli alberi saranno un po’ diversi

    - Il color marroncino-beige presente in entrambi i grattacieli … bah forse lo lascio

    - La siepe l’ho fatta in 50 minuti … potrei migliorarla … però l’effetto non è male



    A parte tutto ciò la scena mi piace … quindi se dovete criticare fatelo con una mano sulla coscienza.

    Per quanto riguarda le macchine ho curato solo un po’ le superfici (soprattutto carrozzerie e vetri con le relative riflessioni).



    Devo ammettere che il numero totale di poligoni della scena è spaventoso … e Lightwave la gestisce al meglio, molto stabile e veloce. Mitico anche Fprime che lavora sempre in tempo reale e non crasha mai … eroico!

    Il rendering non è il massimo visto che il refine di FPrime l’ho stoppato al livello 70, inoltre la compressione jpg è notevole.



    Nel rendering finale le vetture avranno il motion blur…

    Mi pare di aver detto tutto, spero che vi piaccia e che mi diate molti suggerimenti … la scena muterà ancora molto in meglio. Almeno spero.


    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test10.jpg‎ 
Visualizzazioni: 469 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 420  
    Ultima modifica di Vass; 12-01-05 alle 12:53

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    innanzitutto vorrei farti i complimenti: l'immagine è grandiosa! l'impatto è notevole e subito si comprende la mole di lavoro che sta dietro!

    ma come sai.. i moderatori spaccamaroni di lwita hanno sempre qualcosa da commentare.. bada, lo facciamo soprattutto perchè vogliamo invogliare gli utenti a migliorarsi in continuazione,... ma lo facciamo anche perchè ormai ci siamo completamente licantropizzati

    cmq, bando alle ciance..
    - x l'illuminazione puoi tenerla benissimo così, sembra quella data da un giorno nuvoloso.. ma io ne farei anche una versione con un giorno sereno, con una bella luce solare ed un cielo azzurro..!
    - a me la texture del marciapiede piace molto..
    - varierei un po' il colore delle 2 scale anti-incendio
    - a parte il palazzo color diarrea, anche gli altri 2 (specialmente quello sull'angolo) hanno un colore poco credibile (a mio parere eh..)
    - vai di motion blur sulle auto! così sembra tutto decisamente statico..
    - il cartellone sullo sfondo (quello col calciatore.. totti?) mi sembra un po' stretchato.. no?

    il resto lo lascerei così com'è!!!

    vass, ancora complimentoni!!!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664

    La mazza dell'accidente!
    ecchelavvoro c'è qui dietro?? Bravo proprio bravo..

    Illuminazione: OK, ho fatto fatica a capire se era una foto con elementi CG fotomontati o meno..

    Il palazzo a destra è pressochè fotografico..
    peccato l'effetto Morel (si dice così?) sulle mattonelle di quello con le scale antincendio. dà un pelo fastidio...

    molto bello il marmo dei balconi sul primo palazzo a sinistra,

    concordo con Vasths sui cartelloni di fondo.. magari qualche scritta pubblicitaria, ma questo è gusto personale, e poi è la zona a cui hai lavorato di meno.. quindi sto muto.

    e, proprio perchè l'immagine è così potente, il pickup nero è un pò sottotono
    rispetto al resto.


    questi i miei commenti da spacca..saitucosa, riguardo a quello che chiedi:

    il marciapiede... bah.. più che buche... foglie, magari, ma penso tu ti riferisca alle connessioni da fare un pò più irregolari... macchie meno strisicate e più a tondo.. non so se capisci... come di liquido versato...


    Ok per gli alberi...
    che dire.. ah sì che i compressori delle pompe di calore/condizionatori del palazzo a sx sono un pò piccoli . hanno delle proporzioni strane..

    a questo punto, però, Vass se permetti ti chiedo io un paio di cose.

    Primo: hai utilizzato una immagine di riferimento?
    penso di sì.. la posteresti, please?

    tempi di rendering?? con il GI senza macchiettine... quanto ci mette a triturarla una immagine del genere?

    da quanto tempo ci lavori? è
    un lavoro tuo o su commissione?

    ti chiedo questo per curiosità personale, per farmi un'idea del mio utilizzo del tempo in LW ecc.

    ma soprattutto.. SENZA shaders procedurali?? oppure hai utilizzato le procedurali integrate eni canali dei materiali (quelli li gestisce Fprimerenderer?)

    comunque.., Vass, se l'altra immagine è in gallery newtek,.. questa che fine fa??

    GO GO GO!

    Davhub

  4. #4
    Grazie per i complimenti e per i suggerimenti.
    Rispondo per ordine... Probabilmente farò anche test con la luce del sole e una bella giornata anche sono amante di questo tipo di illuminazione. In effetti totti è un po' stretchato ma penso che lo kambierò ... cmq sia totti sia quelli + piccoli sono monitor e non cartelloni. A new york ne hanno di così grossi. Quelli + piccoli fanno parte del negozio Virgin (l'insegna non si vede perchè è sul lato di sbieco).

    Le pompe sulle finestre non corrispondono a i nostri condizionatori ... sono dei bagagli che in effetti fanno skifo e sono delle dimensioni che ho fatto (almeno credo). Cmq direi che posto un link che li fa vedere...

    http://www.tropicalisland.de/NYC_New...nd_Shops_b.jpg

    Se ho usato un immagine di riferimento? Quando ho deciso di riprodurre una scena così vasta ho cercato nel web circa 50 immagini... le ho stampate e studiate per quasi 2 orette pensando nella mia capoccia mille idee... Ho cercato di modellare ogni singola cosa come se dovesse essere vista da non + di 4 metri (escluse le cose + lontane). La probe (cielo) ha luminosity 300% per ottenere un buon risultato riflessione/trasparenza nei vetri (l'effetto è + che buono ... dove viene riflesso il cielo il vetro ha una trasparenza quasi a zero e dove invece viene riflesso tutto il resto tipo i palazzi la trasparenza prende il posto della riflessione... che pazienza). Ho usato molto i gradienti... Dietro questa scena c'è un lavoro massacrante sulle superfici. Vado fiero della strada ... è una singola superficie dove compaiono una trentina di livelli (tra textures alpha e non, gradienti, mappe procedurali, ecc...). Tutto gestito alla grande da Fprime.

    L'immagine purtroppo non è su commissione ... è un mio progetto. I tempi di lavoro sono decisamente alti ma non saprei fare una stima visto che ci dedico pochissime ore al giorno (max 2). L'ho iniziata circa 40 giorni fa. I tempi di rendering si aggirano (con FPrime) intorno alle 10 ore (per arrivare ad un refine di 200) su uno XEON 3.06 Ghz, 2 Gb RAM. Il bounce del radiosity è 1.

  5. #5
    Ehiiii Ma chi è arrivato tra noi???? Il Taron Italiano di LW???

    COMPLIMENTONISSIMI!!!!

    TI GIURO CHE PRIMA DI LEGGERE MI SONO GUARDATO "ABBASTANZA" VELOCE L'IMMAGINE E POI QUANDO HO LETTO LA DESCRIZIONE NON CI VOLEVO CREDERE!!!!
    SAI CHE ERO TROPPO CONVINTO CHE ERA UN FOTOMONTAGGIO E DI 3D CI FOSSERO SOLO LE VETTURE!!!! :

    Sono tornato a rivedere per bene l'immagine e cmq confermo quello che ho detto....caspita ci sono veramente solo pochi elementi che fanno intravedere il 3d!

    Ma allora in questa scena hai modellato, testurizzato tutto tu?

    Una persona come te fa prorpio bene al forum! EHI MIRACCOMANDO NON INCOMINCIAMO A DARMI ADDOSSO EH!! OVVIAMENTE SENZA NULLA TOGLIERE A TUTTI QUELLI GIà PRESENTI!!!!

    Guarda Vass....se sei veramente gentile (e penso che lo sei!) quando hai finito non è che potresti postare un bel tutorialone su tutto lo sviluppo per farci capire una benedetta volta come si lavora??
    Se fosse una richiesta troppo grossa, io ti capirei....però almeno posta la sezione ILLUMINAZIONE ( facendo vedere le posizioni e spiegando i settaggi), Texture/Shader e come diavolo hai ottenuto quel meraviglioso asfalto ( 30 livelli di procedurali,alpha ecc...da manicomio ) ecco anche qui sarebbe un sogno se svelassi tutti i passaggi e spiegassi come funziona un livello insieme all'altro!!!!

    DAI VASS DACCI STO MIRACOLOOOOO!!!!

    cOMPLIMENTI ANCORA!!!!

    Ciao
    Spidy

  6. #6
    FANTASTICO

    Se solo fosse possibile raccogliere firme, indire un referendum o fare subito una legge x il "Tutorial". Azz...

    Bravissimo.

    Una curiosità: qualche persona o animale è previsto nella scena?

    P.S.: l'effetto di cui parlavi, Davide, è il Moirè (tipico degli sfasamenti d'angolazione dei retini tipografici)


  7. #7
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bellissima immagine. mi piace molto la modellazione e il texturing di quasi tuttoo!!!
    alcuni elementi che non amo :
    il cielo praticamente bianco. proverei con un bel cielo azzurro, e come si è detto un illuminazione diurna.

    aggiungerei un a certa profondità di campo, sfocando un poco gli elementi sul fondo.
    magari anche un filtro di grana in modo da dare all'immagine quelle imperfezioni che la rendono ancora più credibile.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #8
    Un tutorial? certo! Appena avrò il tempo lo farò ... anche perchè siccome siamo tutti pratici del prog non dovrò fare molte spiegazioni tipo "poi premiamo sulla T di fianco al valore luminosity ... eheheh"... basterebbero anche solo immagini.

    Qualche animale e persone non sarebbero male ... darebbero il tocco finale alla caratteristica "caos"... il problema è che bisognerebbe metterli in bidimensionale (a modellarli non ci penso nemmeno a meno che non mi telefoni Dan Ablan e me lo chieda di persona) e la cosa non mi piace molto ... lavorare in 2D mi da sempre l'impressione di "taroccare" l'immagine anche se spesso da dei risultati stupefacenti.

    Nemoid .. per quanto riguarda il cielo bianco sono indeciso. Spesso nelle fotografie digitali in giornate tipo questa, la macchina calcola la luminosità dell'ambiente (che è molto più bassa rispetto a quella del cielo), rendendo il cielo bianco con un effetto bagliore che metterò nel caso decida di adottare questa tecnica. Comunque farò dei test anche con il cielo azzurro.

    Per quanto riguarda la profondità di campo, avevo fatto dei test con un leggero effetto nebbia verso l'orizzonte con un buon risultato fotorealistico, incontrando però il problema che il cielo, in questo modo, veniva un po' offuscato, rendendo tutto più buio e incasinando le riflessioni sui vetri e sulle macchine.

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Thumbs up Bravo

    beh, io arrivo solo ora ed è stato detto praticamente tutto sulla bella immagine che hai postato .... complimenti veramente un lavoro notevole e con qualche accorgimento in più in alcune texture e giocando un pò con lo sfondo del cielo - come diceva Nemoid - uscirebbe fuori un piccolo capolavoro - un pò di fauna locale non starebbe male .
    Con un'immagine come questa dovresti provare anche un pò di post-produzione, magari aggiungendo quell'effetto nebbia di cui parlavi dopo aver calcolato l'immagine, così non ti sputxxna le riflessioni e via cantando.
    Quì verrebbe utile Surpasses di Pazur, anche se la disponibilità al momento è solo per windows.
    Rinnovo i complimenti, veramente un ottimo esordio

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Wink

    ah dimenticavo, non è che puoi farci avere lo screen del pannello statistiche del layout, così ci facciamo un'idea del lavoro che hai svolto

    grazie
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •