//
[Interno futuro] Stanza di contenimento
Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 172

Discussione: [Interno futuro] Stanza di contenimento

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273

    [Interno futuro] Stanza di contenimento

    ------------------------------------------------


    [Competizione] Interno futuro
    [ Votazione ]
    Immagine di fine competizione.
    ------------------------------------------------


    L'occasione era troppo ghiotta per non partecipare.
    Anche se non so quanto tempo troverò per ascoltare i vostri consigli ed affinare il modello, ho voluto comunque prendermi un giorno di vacanza per buttarmi nella modellazione organica.

    L'ho intitolata "Stanza di Contenimento" ma forse il motivo si capirà solo alla fine.
    Allego la prima bozza che d'ha un'idea di quello che ho in mente, anche se il tutto risulta troppo cupo. Spero di avere al più presto qualcosa di qualitativamente migliore, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione.

    A prestissimo,
    DAvide.



    Mod. l'immagine iniziale è stata aggiornata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mxl11b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 503 
Dimensione: 124.9 KB 
ID: 7251  
    Ultima modifica di mikadit; 25-09-07 alle 13:24 Motivo: cambio immagine di copertina

  2. #2
    io non credo di riuscire a parteciapare...ma ti seguo----->>>
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Sinceramente a questo punto, inizio anch'io a dubitare di far in tempo, ...ma ti seguo volentieri. Tutti gli "inizi" sono bui Davide... poi però...

  4. #4
    Vedo che l'organico ti ispira per un'interno architettonico. M'incuriosisce molto come progredirà.
    Qualche visione o ispirazione particolare Lab2?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Saluto l'inizio del SECONDO partecipante con l'augurio che riesca a sviluppare fino alla fine il suo progetto.
    Interessante come partenza.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ciao a tutti,
    grazie del sostegno.

    Sono abbastanza stufo di costruire oggetti perpendicolari tra loro.
    Non potevo che cimentarmi in qualcosa alla Gaudì, per staccare dalla routine.

    L'idea di base era quella di spulciare un po internet per trovare spunti interessanti su cui basarmi.
    Dopo dieci minuti di inutile ricerca, mi sono stufato e ho aperto il Modeler.
    E da li sono andato a sentimento.

    Vi faccio una rivelazione....
    adoro le subD di Lightwave!!!

    Vi allego un'altra immagine che spero aiuti nella comprensione.
    Ma voi cosa ci vedete in tutto ciò? Non son certo della reale comprensione della vista, vorrei aggiungere dettaglio ma senza intasare la scena.

    DAvide.


    P.S. sarebbe bello se tutti voi riusciste ad abbozzare un'idea futuristica, giusto per sentire aria di contest.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pp3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 486 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 6755  

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    sarebbe bello se tutti voi riusciste ad abbozzare un'idea futuristica, giusto per sentire aria di contest.

    ciao lab2....con queste parole mi hai:
    1 - offeso
    2 - scosso
    3 - fatto sentire un inutile insulso.....

    MA TI RINGRAZIO......io sono un "parassita" del forum...sono sempre li a chiedere e mai a dare....
    TI RINGRAZIO PERCHE' in 2 righe hai riassunto cosa è un forum di gente che si sbatte a fare e organizzare.....
    trovero' le ore per partorire qualcosa...a costo di farlo la notte fonda!!!!
    mi documento e tra poco apro un tread.....
    GRAZIE
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Non mi sento di offendere nessuno, Nico.
    Dei 3 punti che hai citato, spero sia solo il secondo motivo che ti porterà a dormire solo qualche oretta a notte per non perdere la possibilità di partecipare a questo succulento contest.

    Neppure io pensavo di poter partecipare.
    Visto che il forum è invaso da LightWavers esperti, bisogna dedicare passione e tempo al progetto per avere la possibilità di gareggiare. Ma non saremmo qui se non avessimo passione. Giusto?

    Sarà che ho trovato un buco in cui ritagliarmi spazio per dedicarmi all'iniziativa, oppure sarà che trattandosi di fantascienza non potevo tirarmi indietro. Ci provo e mi provo, ma soprattutto conto sul vostro giudizio.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Vi allego un'altra immagine che spero aiuti nella comprensione.
    Ma voi cosa ci vedete in tutto ciò? Non son certo della reale comprensione della vista, vorrei aggiungere dettaglio ma senza intasare la scena.
    A dire il vero, Lab2, mi sono passate per la mente le immagini più disparate dei possibili elaborati per la competizione. Vuoti con pochi oggetti estremamente dettagliati, oppure pieni, intasati appunto, di oggetti.
    Alla domanda, cosa si vede nell'immagine che hai postato, trovo sia impossibile rispondere, ho troppe icone che si sovrappongono e non saprei sceglierne una o qualcuna per darti la risposta.

    Comunque ciò che mi ispira è il verbo che hai usato, "intasare", sia il suo significato che quello opposto, e gli oggetti, i soggetti che possono rendere pieno o vuoto un'involucro.
    Quindi ti suggerisco, più per dire un'opinione generale sulla competizione che suggerire veramente, di non soffermarti sull'involucro del tuo ambiente, di non pensare subito a come arredarlo, attrezzarlo o riempirlo, ma di immaginare, fantasticare, quello che potrebbe accadere al suo interno. Solo poi qualcosa ne uscirà, si arrederà, attrezzerà o riempirà, sarà comuque interessante.

    Credo che per questa competizione, l'espressione di una quotidianità, possibile o impossibile, di/in un'interno futuro sia il pensiero vincente per fare un bel lavoro. Quindi fantasticare tanto, magari schizzare delle bozze, anche di visioni parziali, e poi , sempre fantasticando, modellare e dettagliare.
    Gli oggetti non devono essere tutti direttamente legati all'arredamento in senso letterale. Come da sempre succede qualunque oggetto, la sua presenza, è arredamento. Gli stessi showroom d'arredamento contengono spesso degli oggetti della vita quotidiana per eliminare un po' la freddezza degli ambienti vuoti (arredati), addirittura noi stessi arrediamo con la nostra presenza gli ambienti che abitiamo, come le piante e gli animali (se non sporcano ). Immagina tutto ciò nel futuro e che oltre gli oggetti anche gli umani, le piante e gli animali (anche se sporcheranno sempre) potrebbero essere mutati.

    Ho esposto parte del mio pensiero nel tuo thread come avrei potuto farlo in un altro, e mi son lasciato anche un po' andare. Ma dato che credo che la discussione dei progetti, delle idee, siano la base per i progetti veri, di valore, spero che questa elucubrazione sia stata uno stimolo e non tediante.

    ---

    Mi sa che hai proprio scosso nico con le tue parole e abbiamo guadagnato un partecipante che prima non era certo.

    Son curioso di vedere che combinerai nico!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    son curioso di vedere che combinerai
    azz....mi state solleticando.....
    vabbene vi do un accenno....anzi apro un tread spero in giornata!!!!
    la verità per il mio tentennamento nasce da 2 cose:
    la prima è che vorrei trovare il tempo per realizzare un'imbarcazione (un concept) mia grande passione.
    la seconda è che tra cantieri pubblici per alcuni progetti in un comune vicino, casa mia che stanno sistemando, e il 3d di un progetto enorme fuori italia mi sento leggermente esaurito....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •