//
Vorrei inserire delle suddivisioni...
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vorrei inserire delle suddivisioni...

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Question Vorrei inserire delle suddivisioni...

    ...su superfici Meta-Nurbs, per poi creare degli intarsi con opzioni tipo "smooth shift", secondo voi qual'è il metodo migliore? Vorrei evitare l'utilizzo di operazioni booleane per ottenere una modellazione per quanto possibile pulita (per quel che posso senza triangoli). Non so se son stato chiaro nell'esporre l'esigenza, ...immaginate ad esempio d'avere una sfera e doverci praticare un'apertura di una forma ben precisa, scusate la banalità della richiesta e dell'esempio, ma non mi vien in mente nulla di meglio. Una volta avevo un tutorial ben fatto in merito, ma è passato molto tempo e non ricordo che fine abbia fatto, ...inoltre suppongo che il Modeler della 9.2 abbia fatto notevoli passi avanti e magari esistono nuovi tool da sfruttare.

    Mi dispiace inportunarvi per una cosa così banale, ma ho un pò il tempo contato, (tanto per cambiare) e il manuale non mi ha aiutato molto in questo senso, ho anche fatto qualche ricerca sul forum senza troppa fortuna, ma sicuramente è colpa mia che non so dove guardare, ...quello dell'aumento del dettaglio sarà sicuramente fra gli argomenti più inflazionati, ne sono certo, ...per questo mi scuso anticipatamente.

    Grassie.

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    credo che le uniche siano le booleane, ma intendo i solid drill impostati su slice.. con un po' di attenzione, dovresti riuscirci senza troppi problemi.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    su le subpatch dovresti lavorare di bandsaw e cmq dettagli fini è impossibile, l'unica è usare il metaform e come suggerito da vashts usare il drill con lo smooth shift, sul sito Nt c'era anche un tutorial

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie Vashts e Bruno, ...ci provo, do anche un'occhiata sul sito "mamma" ...a buon rendere.

  5. #5
    Concordo assolutamente con vashts, l'uso del Solid Drill è molto più controllabile del Boolean. Ma ti consiglio comunque di fare attenzione nell'operazione di drill anche con i quads, poiché se si tratta di superfici non complanari, ad esempio i quads di una sfera (a dire il vero, il caso più semplice), le cose potrebbero complicarsi. Per cui ti consiglio, ove lo riterrai necessario, di triangolare temporaneamente i quads più "sensibili". I trigons, essendo evidentemente sempre complanari, supportano meglio drill o boolean tra superfici complesse.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #6

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Sapevo di poter contare su di voi raga, ...non mi sbagliavo, ...un grazie anche a te Michele e ...a Bruno una "bevuta doppia" alla prima occasione!

Discussioni Simili

  1. Animazione cielo nel corso delle 24 ore
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 12:38
  2. formato delle immagini
    Di Kia nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-04, 18:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •