//
Ratatouille - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Ratatouille

  1. #21
    Anche a me piace la versione con le persiane!

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Allora e la Ratatouille, più o meno versione francese della caponata.

    Stò provando ancora con una map sù di una spotlight ma tra poco devo smettere che devo lanciare il rendering finale. Il termine e questa sera a mezzanotte.

    Ho tolto la bottiglia per i rendering di prova. Da 45 minuti sono passato a 18 min.

    Non fate caso al coso nero a sinistra. Ah, l'oggetto non identificato delle versioni precedenti era il tappo dell'olio.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FinaleFenetre2.jpg 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 183.7 KB 
ID: 6879

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    OK, ti faccio i miei ultimi commenti, sperando che possano esseri utili, poi non ti rompo più le scatole.

    -la lama del coltello ha preso troppo blur nella riflessione.
    -il bordo della cucina brucia ed ha uno spigolo troppo netto per essere in primo piano.
    - le ombre potrebbero ammorbidirsi leggermente con il progressivo allontanarsi dalla persiana.
    -il cetriolo sul tagliere sembra leggermente sollevato nella parte posteriore.
    -l'asta di supporto sembra di ferro satinato. Forse troppo moderno come materiale.
    -gli oggetti in legno sono stupendi e anche le piastrelle.
    -anche il tessuto e il porta posate sono molto convincenti.
    -mentre per le melanzane: aumenta il Glossiness (in modo da avere una luce riflessa poco sfumata), desatura un poco il colore viola e aggiungi un pizzico di riflessione.

  4. #24
    Ok Scratch, credo che per me va piu' che Bien, ..vedi la melanzana ar centro e la profondità del lavandino ....e poi





    ciao

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Bella davvero mi fai venir voglia di provare a fare una natura morta...si vabbeh io ahahahaha

    Allora per i miei okki poco esperti ti posso dire che la melanzana come già detto dovrebbe avere un riflesso piu' lucido

    La lama del coltello mi da l'idea del metallo satinato

    E il lavandino non so come si dice, ma spara un pò con quel tipo di riflessione

    Il resto da veramente un bel effetto soprattutto le fettine dello zucchino

    Complimenti

    Facci sapere poi come è andata e postaci l'immagine finale

    Ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ciao Scratch,
    sei riuscito a spedire il tuo lavoro entro il termine di scadenza.

    Beh, ora però devi mostrarci l'immagine definitiva!!!

    Dove si possono vedere tutti i lavori che partecipano al concorso?

  7. #27
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Scratch,

    l'immagine sembra davvero che venga bene,

    ti dico le mie impressioni,
    prendile come personali e scusa la schiettezza:

    Abbasserei leggermente la diffusione della superficie della polpa (???) delle melanzane,
    abbasserei leggermente la specularità delle piastrelle,

    toglierei il forchettone da cucina o rivedrei la sua modellazione.... è tutto molto bene fatto, il forchettone sembra invece essere un pò cartoon...

    Il portautensili forse non l'hai ancora aggredito nel texturing... mi sembra un materiale poco credibile.

    Proverei anche ad aumentare alla superficie della pelle della melanzana il parametro color highlights della scheda advanced del surface editor,
    in questo modo la macchia di specularità prende maggiormente il colore della melanzana stessa. forse un 50%.

    Infine secondo me quello che più stona è il lighting... o meglio le ombre del lighting.
    sono troppo nette, nella realtà non si ottengono delle ombre cosi definite se non con un oggetto colpito da una luce spot molto ravvicinata.
    Prova ad usare delle area light aumentando il size della luce stessa.
    più lo aumenterai più otterrai delle ombre sempre meno marcate e decise.

    Spero che queste osservazioni possano servire a migliorare la tua immagine...

    ciao

    desinc

  8. #28
    Dato che l'hai completata probabilmente non la riprenderai più ma
    in caso ti venisse voglia ti do un paio di suggerimenti
    ora che ho capito cosa intendi per atmosfera.Sicuramente aggiungere
    luce volumetrica e ombre sfumate ti aiuterà non poco a raggiungere un
    risultato molto più d'atmosfera.k,bye

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao a tutti,

    Per prima cosa vi ringrazzio veramente tutti per i consigli e i commenti.

    Allora, ho passato tutta la giornata di ieri a cercare un'illuminazzione decente, con effetto persiane. Ma non sono riuscito ad avere niente di decente. Effettivamente usavo un spot con bitmap e non sono riuscito ad avere delle ombre dolci. Dunque sono tornato all'illuminazzione di originale con 2 aera light.
    Senò, ho provato a migliorare la melanzana ecc...., provando a seguire i vostri consigli, ma niente. Ieri era una brutta giornata.

    Risultato : ho fatto il rendering (1h45), mi sono messo a piangere perchè ho notato che il piano di lavoro fà veramente schifo e che l'immagine mi e venuta troppo scura, ma visto che erano le 22h30, l'ho postata e basta.

    Potete vedere il concorso a questo indirizzo :

    http://www.3dvf.com/forum/3dvf/3DVF/...ujet_409_1.htm

    Le immaggini sono state postate a partire della pagina 7.

    Ecco il link per la mia :

    http://img75.imageshack.us/my.php?im...ale3dvfdg8.jpg (zoomabile)

    Comunque, sono stato un pò deluso dalla scarsa partecipazzione e dal livello generale(me compreso s'intende). mi aspettavo cose di qualità molto più alta. All'ultimo challenge c'erano 50 partecipanti...

    Spero che non mi bannerete vedendo l'immagine finale dopo avere perso tanto tempo a darmi consigli.

    Se mi viene il coraggio, uno di questi giorni la riprendo e provo a migliorarla.

    Grazie ancora a tutti.

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Buona l'idea di posizionare la boccetta di vetro davanti alla melanzana, peccato sia trasparente.

    Sbirciando i lavori degli altri ho visto lavori pessimi ma anche cose interessanti. Ma il dubbio che mi è insorto è:-
    Qual'era il tema del contest?
    Più che melanzane, ho visto dei gran topi!

    Come resa sei sopra a tutti di una spanna.
    Poi c'è chi ha cercato di vincere con la simpatia, tipo FoxCoon e francoista rlier

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •