//
[Interno futuro] Docking Bay - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: [Interno futuro] Docking Bay

  1. #11
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Mi piacciono tutti questi riferimenti tecnologici, tutto è ben descritto è si materializza attraverso la tua descrizone programmatica, futuristica e probabilistica. Dopo aver letto il testo, i wires che hai presentato fanno immaginare più di quello che rappresentano.

    Quindi alla fine avremo una bella vista in cui si vedrà sia l'interno dell'appartamento che l'attracco per un fiammante MagLev?
    Ma, che fine faranno i vecchi centri urbani? Si tratta del 2057, quindi ci sarà ancora molto del preesistente, e, forse, questo sarà realizzabile in nuovi nuclei urbani satellite. Quindi, i "vecchi" nuclei urbani cosa saranno diventati, degli ibridi?
    Non voglio complicarti le cose, è un pensiero che mi è venuto leggendo la tua descirzione ed immaginando quale sarebbe la vista da questo appartamento.

    Aspetto il prossimo aggiornamento al SIGGRAPH, ... i tempi sono questi no?
    Ci sarebbe anche un'altra idea... tempo fa guardando passaggio a nordovest del giovine angela, mostrarono come fu costruita roma: i vecchi livelli venivano sepolti da materiale di vecchie cave....ma ahime si perderebbe la sensazione di verticalità che fire vuole suggerire....
    Michele hai mai letto qualche numero di legs weaver (bonelli)???
    li credo che sia ben delineato il discorso di città a livelli, con i nuovi strati che man mano si appoggiano sui vecchi (quelli in basso sempre più degradati). è uno svolgimento interessante, come mi attira l'idea del 5 elemento (su stucaz de purtatile non trovo il pallino...) e non dimentichiamoci la visione che offre anche la lucas art nella rappresentazione di Coruscant nei film e nel gioco (bellissimo) the knight of the old republic nella fattispecie del pianeta tarsis....
    Che dire... di idee ce ne tante sono da cui prender spunto.... Caro fire, permettimi di suggerirti anche questo spunto: un anime proveniente dal cippango, metropolis ( http://webzine.anigate.net/2003/11no...li/metropolis/ ) dai disegni stupendi e incredibili tecniche di animazione. bello, veramente, un po lento ma anche esso evocativo....
    Buon lavoro!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Mikadit: Bhè l'aspirazione è quella, riuscire a racchiudere in un'unica vista tutto ciò che l'immagine, almeno in teoria, dovrbbe rappresentare, ...non è facile specialmente per chi come me, non ama particolarmente le viste grandangolari, salvo alcune eccezioni. Ecco perchè mi sarebbe piaciuta molto avere la possibilità di presentare più d'una vista, ma tant'è "...di necessità, ...virtù" . Riguardo l'evoluzione teorica del tessuto urbano-futuro, la tecnologia, (quella del MagLev-V, in versione "basculante" anche verticalmente), richiederà delle strutture pensate e realizzate ad hoc (quindi solo nuovi centri urbani), per assorbirne carichi, vibrazioni e forze dinamiche e aerodinamiche. Insomma, come anticipato, almeno inizialmente, solo i centri più grossi e facoltosi se ne potranno dotare, gli altri potranno usufruirne solo parzialmente, ossia utilizzando solo la versione per "tessuti H", quindi per strutture di reti stradali bidimensionali (come le atuali), il cui spostamento degli automezzi (sempre con tecnologia MagLev) è analogo a quello delle auto attuali, ...secondo però un principio propulsivo e dinamico diverso. Qui invece si potrà notare effettivamente quella sorta di crescita ibrida fra edifici di diversa natura a cui accennavate, (vecchi e nuovi). Dopo tutto ciò comunque, non credo che la vista dall'interno permetterà di cogliere troppi particolari dell'esterno dovendo al contempo far apprezzare anche l'interno, ...vedremo "cosa ne uscirà" Riguardo i tempi del prox update... suppongo che quella del Siggraph sia una data plausibile!

    @ Sharky: ...grazie per l'ottimo link, ...in effetti è interessante, così come lo è anche la struttura di Coruscant a cui in effeti avevo anche pensato. Al momento le idee sono davvero tante e tanta è la "carne a cuocere", tutto stà a vedere ciò che riuscirò a sintetizzare e realizzare... il rischio di non centrare il "bersaglio" quando si è troppo desiderosi di far bene è sempre alto. Ancora grazie.
    Ultima modifica di Fire; 26-07-07 alle 22:36

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    ...come volevasi dimostrare...

    ...faccio sempre gli stessi errori: le mie idee non sono mai rapportate al tempo a mia disposizione, ...non lo voglio proprio capire! Diciamo che stavolta avevo un pò esagerato con il progetto, confidando nella magnanimità dello staff che ci ha generosamente "elargito" del tempo in più, non potevo prevedere però che fra lavori extra fuori programma e vacanza non prevista, avrei di fatto azzerato questo vantaggio.

    Ma non temete, (figuriamoci ), ...non mollo e come anticipato altrove, almeno per coerenza, posterò qualsiasi cosa sarò riuscito a metter in piedi (molto poco, ...non facciamoci troppe illusioni però), sino alla data fatidica, (...mazza se è vicina ormai praticamente ho solo una settimana).

    Va buò, è una costante per me ormai, se non faccio le cose con il fiato sul collo ...non sono io. Ma veniamo a noi, ...dunque, sfruttando anche il tempo dedicato ai bisogni organici, (...son messo male eh? ...ma è l'unico posto dove poter sfuggire a moglie e figlia quando sono a casa ), ho apportato questi avanzamenti di cui posto uno SS:

    - Iniziata la modellazione del MagLev, (con non poche difficoltà, decido sempre di sperimentare nuove tecniche quando invece dovrei solo produrre, altro mio eterno difettaccio). Sono propio all'inizio.
    - Modificato impianto luce
    - Modificato conformazione del corridoio d'attracco ma è ancora incompleto
    - Inserito un "Acquario Portante" (chi di voi ha visitato l'acquario di Genova capirà)
    - Inserita una zona in Parquet a sbalzo (e si, dopo le putrelle in legno, avevo ancora necessità di questo materiale che penso sarà sempre più pregiato in futuro, in quanto unico anello di congiunzione con il nostro "trapassato domestico")
    - Cambiato lo SkyLine con quello definitivo
    - Scelto il PoV che con buona probabilità costituirà l'inquadratura finale
    - Scelti i parametri di camera

    Praticamente sono quasi a zero, ma tengo duro, vediamo, ...chissà cosa ne esce.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PoV_Final.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 181.3 KB 
ID: 7204   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MagStart.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 164.2 KB 
ID: 7205  

  4. #14
    dai fire...confido in te!!!!!
    iuuuuuuuuhhhhh
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Dai Fire, non ti arrendere!!!

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Dai Fire, non ti arrendere!!!
    ...grassie per l'incoraggiamento, ...ma sono in un ritardo che faccio paura persino a quello leggendario delle Ferrovie
    Avrei da postare diversi screen per il WIP, ...ma visti i tempi mi risulta difficile, mi stò concentrando sulla modellazione per ora...

    @ Nico: ...un "grassie" anche a te!

    ***Edit:

    Non vale la pena inserire dei post, modifico quindi il precedente solo per aggiungere un'anteprima del MagLev abbozzato... ma per intero... Manca ancora metà lavoro per quest'oggetto, ma dalla vista interna se ne vedrà ben poco, per cui mi ripropongo di particolareggiarlo con calma quando non ci saranno scadenze: ...c'è ancora un mare di cose da fare!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MagLev_Med.jpg‎ 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 157.2 KB 
ID: 7261  
    Ultima modifica di Fire; 19-09-07 alle 00:18

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Per la serie "...all'ultimo minuto" ecco una preview di un'abitante "dell'interno futuro", ...più che abitante sarebbe più opportuno chiamarlo "aiutante" , ....non pecca certo in bellezza, ma non si può andar troppo per il sottile a questo punto. Il suo nome è "A.R.D." (...ma non pensate a male che v'ho visto ...a parte che manca anche un' "H", ...maligni!!!), ...questo è l'acronimo di "Aiutante Robottizzato Domestico", ...suona male lo so , ...ma descrive bene la destinazione d'uso.

    Manca davvero poco ormai .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ARD.jpg‎ 
Visualizzazioni: 182 
Dimensione: 164.2 KB 
ID: 7306  

  8. #18
    hihihih troppo forte ARD...benvenuto
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #19
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    sono bellissimi i modelli!
    ...e per il rendering non ho dubbi.....

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Troppo buoni, ...grassie . Ormai siamo "fuori tempo massimo", ...ancora qualche oggetto in preview, ...domattina posto le mie fatiche, ...adesso l'ora è tarda e ..."me cala la palpebra", ...morale: ...vado a nanna. A domani!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TecLtrona.jpg‎ 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 7310  

Discussioni Simili

  1. [Interno futuro] Stanza di contenimento
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 12:14
  2. [Interno futuro] To space train
    Di skyler nel forum Competizioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 09:56
  3. [Interno futuro] Hangar
    Di nirvana nel forum Competizioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 12:04
  4. [Interno futuro] My home in the future
    Di loriswave nel forum Competizioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 00:24
  5. [Interno futuro] Cattedrale futura
    Di desegno nel forum Competizioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 22:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •