//
Gli Anime CULT
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gli Anime CULT

  1. #1
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912

    Anime CULT

    Allora ragazzi fatevi avanti con i Titoloni .
    inserisco quelli che ho visto, poi man mano si aggiorna la lista, non vorrei togliervi lo sfizio di inserire titotli.


    Ghost in the shell : 1°
    Ghost in the shell : L'attacco dei cyborg
    Ghost in the shell :Stand Alone Comlex
    Akira
    Naruto
    Full Metal Alkemist giusto qualche puntata)

    NB ne ricordo uno che trasmettevano tempo fa su MTV genere Cyberpunk non ricordo il tiolo ma c'era una gnocca con solo il perizoma e due poppe da paura. spero di non aver rovinato la lista
    Ultima modifica di nirvana; 04-08-07 alle 20:02
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Post

    allora, vediamo di segnalare qualcosa di interessante.. vado in ordine alfabetico:

    .hack//SIGN
    serie di 25 + 3 episodi, ambientata in una sorta di RPG. diciamo piuttosto interessante come idea, forse un po' lento nella narrazione, ma comunque piacevole
    Akira
    capolavoro dell'86, una pietra miliare dell'animazione giapponese.. un must, senza ombra di dubbio
    Appleseed
    la versione dell'88 è pessima, mentre quella del 2004 ha i suoi pregi.. l'anno prossimo dovrebbe pure uscire un nuovo capitolo, quindi magari guardatevelo
    Beck Mongolian Chop Squad
    serie di 26 episodi, trasmessa su MTV, parla della formazione di un gruppo musicale, i Beck appunto. serie piacevole, soprattutto per gli amanti della musica.
    Berserk
    serie di 25 episodi, trasmessa su Italia1.. seppure non regga minimamente il confronto con il manga, chi non l'ha letto può comunque apprezzare la storia di questo personaggio, credo il più carismatico di sempre.. un plauso a Miura-san!
    Blood - the last vampire
    un "corto" (dura neanche 50 minuti), ma il disegno è molto piacevole e la "storia" procede bene e velocemente
    Cowboy Bebop + Knockin' on heaven's door
    la serie di 26 episodi (trasmessa da MTV) è bellissima, i personaggi sono tutti ben delineati, l'atmosfera è di quelle speciali.. un must, assolutamente. il film è a mio parere poesia assoluta, certe scene sono pura arte. se volete vedere tutto insieme, consiglio di collocare il film tra il 23° e il 24° episodio della serie.
    Escaflowne
    serie di 26 episodi, trasmessi su MTV; interessante l'atmosfera un po' medioevale, con un po' di robottoni e di magia.. un bel mix, piuttosto piacevole. forse la protagonista nn è molto azzeccata, almeno questo è il mio parere personale.
    Ghost in the Shell
    film culto del '95, veramente da vedere. vi sfido a trovare anche tutte le scene che i fratelli Wachowski hanno trasposto quasi pari-pari nel primo Matrix..
    Ghost in the Shell: Innocence
    lo stile di questo "seguito" si distacca un po' da quello del primo film, mantenendosi su un livello molto più visivo e trascendentale.. poche parole con molti significati, molte molte immagini
    Ghost in the Shell: Stand alone Complex (stagione 1 + stagione 2)
    la prima stagione è molto interessante, soprattutto nel presentare un mondo apparentemente uguale ma in realtà molto diverso da quello in cui viviamo noi. la seconda stagione non l'ho mai vista spero di rimediare il più presto possibile
    Golden Boy
    miniserie di 6 puntate (trasmessa su MTV), un po' maliziosa ed indubbiamente simpatica, con un unico motto: "Imparo imparo imparo imparo.."
    Jin-Roh
    film piuttosto interessante, di cui non vi anticipo nulla
    Kenshin: memorie dal passato (OAV)
    questo OAV di 4 puntate narra il passato di Kenshin.. storia piacevole, buona animazione
    Macross
    la serie originale potreste trovarla buffa al giorno d'oggi, ma è lo stesso piacevole e soprattutto pone le basi di tutti i seguiti. una menzione particolare a mio parere la merita Macross Plus, un OAV di 4 puntate molto ben fatto.
    Memories
    si tratta di 3 storie (completamente scollegate) disegnate anche da autori diversi.. a parte l'ultima (molto -troppo- particolare), le altre due sono piacevoli e ben fatte
    Metropolis
    film del 2002, di cui ho un bel ricordo.. uno di quelli che mi son ripromesso di rivedere questa estate
    Neon Genesis Evangelion
    la serie di 26 puntate (trasmessa da MTV) è un must per chiunque voglia vedere un anime di qualità. come molti ben sanno, la storia non "finisce" in modo chiaro, e anzi le ultime puntate sono alquanto trascendentali. i film sono due, Death & Rebird è un sunto della serie (ci sono proprio le stesse scene), mentre The End of Evangelion riprende la fine serie e tenta di darle una conclusione più classica.. a voi dire se ci riesca oppure no. l'argomento cmq è vastissimo e ci sono molti documenti in rete che ne parlano, c'è pure un Red Book decisamente interessante
    PlanetES
    serie di 26 puntate, sicuramente il più bell'anime che abbia visto quest'anno. ambientato in un futuro non troppo lontano, narra la storia di alcuni astronauti il cui compito è ripulire lo spazio dai detriti di vecchi satelliti e astronavi, pericolosissimi per gli ormai diffusi viaggi spaziali (terra-luna-marte). la storia è molto interessante e l'anime è fatto benissimo, mantenendo anche delle basi scientifiche (escludendo il primo episodio, finalmente nello spazio non ci sono suoni! yuppy!).. lo consiglio vivamente a tutti.
    serial Experiments Lain
    serie di 13 puntate, uno degli anime più sperimentali che esista. io ci ho capito poco.. anzi pochissimo. se volete tentarci anche voi, vediamo come ve la cavate..
    Slam Dunk
    serie di 101 puntate, trasmessa tempo fa su MTV. una delle più divertenti serie che abbia mai visto, parla dell'avventura in una squadra di basket di Hanamichi Sakuragi, il "genio" del basket da piegarsi in due dal ridere con tanto di lacrimoni agli occhi..
    Spirit of wonder
    un anime strano.. sono brevi storie più o meno separate, anche se hanno un sottile filo conduttore. sono.. strane, nel senso che non sono fantascienza, perchè di tutto quello che conoscete di scientifico vi dovete scordare.. però allo stesso tempo hanno un non so che di fantascientifico.. insomma, guardatelo e poi mi sapete dire, eheh!
    Steamboy
    dallo stesso autore di akira, un film piuttosto piacevole, soprattutto a livello tecnico. non un capolavoro, ma si lascia guardare con scioltezza.
    Trigun
    beh, non potevo non segnalare questa serie, trasmessa su MTV tempo fa.. la quale narra le vicende di Vash the Stampede (il mio avatar, neh..).. la serie parte su un livello poco serio per crescere man mano che si sviluppa la storia.
    Vampire hunter D
    film dell'85, disegnato benissimo soprattutto considerando l'epcoa.. narra la caccia di un cacciatore di vampiri chiamato D
    Video Girl Ai
    miniserie di 6 puntate (MTV), con simpatici siparietti alla fine di ognuna. una storia in tutto e per tutto adolescenziale, simpatica e a tratti divertente.
    Witch hunter Robin
    serie di 26 puntate che narra le vicende della cacciatrice di streghe Robin.. storia tutto sommato interessante, buoni disegni, finale pessimo ed affrettato.. un candidato capolavoro mancato.

    inoltre, aggiungerei i film di Miyazaki-san, quali:
    Il castello errante di Howl
    La città incantata
    Laputa - Castle in the sky
    Nausicaa della Valle del Vento

    vashts
    Ultima modifica di gebazzz; 04-08-07 alle 16:21
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Alla tua lista aggiungerei:

    KEN IL GUERRIERO (la prima serie) - ha bisogno di presentazioni?

    NINJA SCROLL (il film) - un anime molto ben fatto, personaggi e poteri assurdi per dei ninja più mutanti degli X-Men.

    LA ALI DI HONNEAMISE - Un film poetico e meravigliosamente realizzato da parte dello studio Gainax (qualcuno ha detto evangelion). Nel 1986 sono riusciti a creare qualcosa tecnicamente una spanna sopra a molte produzione anche contemporanee, da vedere assolutamente a patto di trovarlo. (http://www.deagostiniedicola.it/ARTI...-08/index.html)

    GIANT ROBOT - meraviglioso omaggio a Osamu Tezuka di cui non ho mai visto la fine.

    LUPIN CONTRO IL CONTE DI CAGLIOSTRO - è stato pure rieditato recentemente al cinema

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Conan , il ragazzo del futuro

    Favolosa serie di 26 puntate tratta dal libro "The incredible tide" di Alexander Key. Regia di Miyazaki.

    Mindgame

    Unico nel suo genere.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Conan , il ragazzo del futuro

    Favolosa serie di 26 puntate tratta dal libro "The incredible tide" di Alexander Key. Regia di Miyazaki.
    La serie di Conan è bellissima ... il libro non lo conoscevo, me lo segno sicuramente da leggere !!

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. I Manga CULT
    Di nirvana nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-07, 16:30
  2. i Cult Manga
    Di nirvana nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-08-07, 15:15
  3. MTV Anime Week 2006: dal 25/9 all'1/10
    Di gebazzz nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 10:35
  4. IGPX: anime by Production I.G
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 22:08
  5. exporter cult 3d
    Di Kia nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-04, 16:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •