//
The Embassy colpisce ancora...
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: The Embassy colpisce ancora...

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    The Embassy colpisce ancora...

    Spero che questa come "news" non sia un pò "vintage", ...ad ogni modo correrò il pericolo.

    Dunque, non so se ricordate The Embassy Vfx, una società prodruttrice di effetti speciali Canadese... ricordate lo spot della Yucon ma ancor prima quello della Citroen C4 nei panni di un robot trasformer che balla sui tetti? Forse si, ...dovreste, perchè quel fantastico spot, che ha precorso il recente film sui trasformer, fu in realtà realizzato con proprio Lightwave3D e tecniche HRD. Dopo quel lavoro, The Embassy torna alla carica con Citroen Runner, un'altro capolavoro di CGI che non passa inosservato per il realismo. Per stessa voce di Charlie Bradbury (produzione TheEmbassy) il loro studio si avvale di dati forniti da sistemi di Motion Capture per ogni animazione che viene poi messa a punto e renderizzata con Lightwave. Ultimamente è stato aggiunto anche Modo alla pipeline di modellazione.



    Il video che state per vedere mi pare che non vada ancora in onda in italia, (o perlomeno, mi sembra che da noi sia passata un'altra versione), per cui non mi resta che lasciarvi ai link:
    • The Embassy Vfx - Sito ufficiale
      Trovate sulla sinistra Citroen Running e Citroen alive with tecnology per chi si è perso il primo capolavoro.
    • Citroen C4 Runner - Schermo più ampio ( ma con meno dettaglio )
    Buona visione.

  2. #2
    E chi non la ricorda!
    Direi che è fantastico, ... anche questo.

    Lo sai che anche nel primo spot avevano attinto a Modo, al tempo in beta.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Caspita se la ricordo, questa e davvero sfiziosa, e devo dire che quella che piu mi e piacita e quella sul ghiaccio.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    La cosa che più di tutto mi stupì all'epoca della prima animazione, ricordo fu il fotorealismo che riuscirono ad ottenere grazie al sistema HDRI, tenendo conto che l'engine di allora non era certo quello attuale della 9.2. Riguardo Modo, come detto è stato aggiunto in produzione ma, come ricordava giustamente Mika, è frutto di una preesistente collaborazione con Luxology, ...molte SWHouse infatti, (giustamente), prediliggono il banco di prova dato da una produzione, con tutto il know-how che ne deriva, anche al costo di realizzare nuovi tool su ruchiesta di chi mette alla frusta il software.

    Riguardo i passaggi nostrani del nuovo Spot, in effetti quello sul ghiaccio è quello che credo sia giunto qui da noi. Che dire, se non ...giù il cappello davanti a chi sa usare il nostro LW in modo così magistrale, ...come al solito, è il "manico" a farla da padrone.


Discussioni Simili

  1. legni, legni e ancora legni
    Di desegno nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 09:20
  2. SkyLight e SunLight: ancora Pontonnier!
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 09:27
  3. Ancora edilizia...
    Di El Niño nel forum Work in Progress
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 12:49
  4. --Ancora UVMapping--
    Di mastro3d nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-12-04, 14:24
  5. Quello che LW può ancora fare..
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 00:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •