//
[Interno futuro] Ritorno a casa - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: [Interno futuro] Ritorno a casa

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    poco tempo, si. ma forse quanto basta per raggiungere quel quid da rendere l'immagine ancora + accattivante... prova!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Sai che mi piacciono molto le sedute a profilo.
    E la navicella parcheggiata fuori dona un buon senso di profondità.

    Occhio a non abusare del campo gravitazionale... consuma molto!

  3. #23
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    mi sono ricordata che l'acqua, come il vetro, è celeste solo nei fumetti
    quindi ho cercato di provvedere, un po' di celeste lo lascio che è dovuto al campo gravitazionale (... eh lo so Lab.. ne sto approfittando un bel po')
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: intern2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 86.7 KB 
ID: 7265  

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    La resa dell'acqua è meravigliosa.

  5. #25
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    a parte qualche piccolo aggiustamento l'immagine che vi manderò sarà questa... si posso immaginare per le lampade, ma queste saranno
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: internDEFF.jpg‎ 
Visualizzazioni: 194 
Dimensione: 89.9 KB 
ID: 7302  

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    ....per lab2, no i pesciolini no.
    per davhub, ho allargato un po' le costole ma di più non posso, il vetro...ehm, teoricamente dovrebbe proprio essere acqua sola, avevo una idea contorta
    di fare molto materiale in rame, l'acqua che scorre e dello zinco all'interno delle pareti, insomma più o meno una pila ma lo zinco non si vede eh
    naturalmente ciò che fa scorrere l'acqua in quella forma è il famoso campo gravitazionale (grazie Lab..) o magnetico ... aiutoooo!
    Dunque, ..innanzi tutto i miei complimenti, ...gran bel lavoro, sopratutto mi piace l'originalità, sia dell'idea che della realizzazione, molto pulita e ben studiata. Se proprio volessi pescare il classico "pelo nell'uovo", direi che della spiegazione tecnica l'unica cosa che non mi torna sono le bollicine nell'acqua, (nel senso che mancano).

    Mi spiego meglio. Come hai giustamente progettato tu, con quegli "ingredienti" si può realizzar una sorta di "pila ad acqua" (non troppo efficente in realtà, ma nel futuro non si sa mai, ...la tecnologia galoppa!). Perchè il tutto funzioni, l'acqua in realtà deve avere una soluzione acida, (non troppo igenica per i pesciolini che vi volelva immergere Lab ), l'elettrodo di zinco (non visibile come hai detto), è il polo negativo, mentre quello di rame (se ho ben capito dovrebbe esser costituito dal frontespizio delle colonne) é il polo positivo. Quando passa corrente, e cioè durante il funzionamento della pila, lo zinco dell'elettrodo negativo si discioglie lentamente nell'acqua, mentre in vicinanza dell'elettrodo di rame si ha la formazione di bollicine di idrogeno (non ne son certo, ma credo per idrolisi). Il "difetto" costituito dalla formazione di bollicine di idrogeno sopra l'elettrodo di rame, viene chiamato "polarizzazione" della pila. Dico che la formazione delle "famigerate" bollicine è un "difetto", perchè lo strato di bollicine provoca un aumento della resistenza interna della pila e quindi una minore fornitura di corrente quando la pila è inserita in un circuito.

    Tutto questo te lo dico perchè, ammesso che tu ne abbia voglia, forse fai ancora intempo ad inserirne un pò (di bollicine) nei pressi della parte in rame. Altrimenti supponiamo che nel futuro abbiano trovato un modo per evitare quel difetto o che, più semplicemente, la pila sia ...spenta e siamo contenti lo stesso...

    Un ultima "pignoleria", ...sempre se ne hai vglia e tempo, ...non so come saranno in futuro le cose con l'infortunistica, ma ad oggi, con un sopralzo senza ringhere, (o comunque protezione), non ti darerebbero agibilità all'appartamento .

    Tutto ciò nulla toglie all'eccellente lavoro che hai fatto!

    Ciao.
    Fabio.

  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    innanzitutto grazie sei veramente troppo buono Fire
    caspita complimenti per la spiegazione tecnica! io l'avevo buttata li...sono assolutamente d'accordo con le bollicine anche se ... si è così non ce la farò a metterle...
    per la ringhiera però c'è! anzi, c'è il muretto, in pratica fino al bordo dorato c'è il pavimento del soppalco e sopra il muretto (che fa da ringhiera)
    grazie ancora per i complimenti

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    ...per la ringhiera però c'è! anzi, c'è il muretto, in pratica fino al bordo dorato c'è il pavimento del soppalco e sopra il muretto (che fa da ringhiera)...
    Ok, devi scusarmi ma, allora effettivamente è stato un mio errore di interpretazione, in effetti rivedendolo bene, si capisce come tutto quello spessore non possa essere lo spessore del pavimento, hai ragione, ..."mea culpa" e ...agibilità concessa con 10 e lode!

    In bocca al lupo a questo punto.
    Fabio.

Discussioni Simili

  1. [Interno futuro] Docking Bay
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 23:55
  2. [Interno futuro] To space train
    Di skyler nel forum Competizioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 09:56
  3. [Interno futuro] Hangar
    Di nirvana nel forum Competizioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 12:04
  4. [Interno futuro] My home in the future
    Di loriswave nel forum Competizioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 00:24
  5. [Interno futuro] Pluvium
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 17:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •