//
Prove con FRYRENDER vBeta 1.7 - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Prove con FRYRENDER vBeta 1.7

  1. #21
    L'IBL, Illuminazione Basata sulla Immagini, è un metodo di illuminazione che già conosci ed pratichi, probabilmente avendo utilizzato l'acronimo ti ho confuso.
    IBL è l'acronimo di Image Based Lighting, è un sistema di illuminazione che puoi adottare con la Global Illumination, ovvero, quando renderizzi utilizzando come fonte luminosa delle immagini. Prevalentemente si tratta di illuminazione tramite immagini HDR, High Dynamic Range, Alta Gamma Dinamica, eventualmente si possono anche utilizzare immagini LDR, Low Dynamic Range, Bassa Gamma Dinamica.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #22
    La demo è stata rilasciata oggi, non si chiama più come la preannunciata vBeta1.7+, ma per svariati motivi si è scelto di passare direttamente alla vBeta1.8.

    Thread:
    fryrender vBeta1.8 DEMO
    http://www.lwita.com/vb/forumdisplay.php?f=42
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #23
    Allora Mika che ci dici della nuova versione 1.8? la stai provando? la nostra plug va bene? stabile?

    Noi l'abbiamo preso qualche mese fa ma non ancora testato causa produzioni già in corso con mwr e mancanz adi tempo per testare , però mi interessa molto sapere se la plug è stabile o a bug vari?

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  4. #24
    Lascia perdere, ora tempo non è per nulla, ho solo scaricato la nuova versione e l'exe è ancora fermo lì.
    Posso però dirti, con l'esperienza di pochi test con la 1.7, che il plugin l'ho trovato molto stabile, nessun problema vero. L'unica cosa che ho ritenuto necessaria, ma più per me che per Fry in se, è stato di crearmi degli lscript che adattassero alcune funzioni al mio workflow e per velocizzare certe operazioni.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #25
    Allora Ottimo, vedrò di ritagliarmi del tempo per le prime prove.

    Grazie dell'info mika!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    @ nirvana
    Le istanze si gestiscono in LightWave, l'oggetto che si comporta da istanza può essere un oggetto proxy, oggetto semplificato, o con un'altro oggetto, che si attiva col plugin di FRY, il quale deve essere identificato come oggetto FRY, a cui, a sua volta, si deve dare l'opzione di comportarsi come istanza dell'oggetto con il quale si vuole sostituire.

    Oggetto da sostituire, proxy per istanza, oggetto per istanza:
    Allegato 6968

    Nelle prove ho utilizzato un'oggetto e non un proxy per l'istanza, screen da LW e screen da FRY:
    Allegato 6969 Allegato 6970

    .

    ciao mikadit , compatibilmente col tempo , quali sono i comandi in LW e fry per la creazione delle istanze? scusami se chiedo kmolto ...c mque grazie lo stesso e ciao

  7. #27
    E' semplice, te lo spiego in breve e con un paio di screen.
    Puoi usare sia il proxy di Fry oppure un tuo oggetto procuratore, come nello screen: davanti l'oggetto di riferimento per le istanze, dietro a sx il FRY Proxy ed, a sx, un oggetto che funziona da istanza, giusto i poligoni per indicare un ingombro:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Oggetto-Proxy_ObjSettings.jpg 
Visualizzazioni: 236 
Dimensione: 36.7 KB 
ID: 7239

    Opzione 1: Un'oggetto FRY Proxy:
    Selezioni l'oggetto da cui creare le istanze, i procuratori del tuo oggetto, clicca sul pulsante FRY Proxy ed il gioco è fatto.

    Opzione 2: Un tuo oggetto istanza:
    Selezioni l'oggetto che vuoi utilizzare come istanza, aggiungi nel Object properties > Geomety > Add Custom Object > FRYRENDER Object Properties, nelle sue proprietà aggiungi la spunta di fianco a Istance ed inserisci il nome dell'oggetto mandatario, come l'hai nominato tu, come è scritto nel Scene Editor di Layout. (Troverai gli stessi settaggi nel FRY Proxy)
    Screen dei settaggi:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ProxySettings_screen.jpg 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 7237

    Se non hai ancora creato i tuoi pulsanti, basta che, nel pannello generale del plugin di Fry, clicchi su Create Shortcuts Menu.
    Se vuoi avere un pulsante che ti aggiunga automaticamente il Custom Object: FRYRENDER Object Properties e che ti apra il pannello dei settaggi, ti consiglio di utilizzare lo script che ho preparato apposta, AddEdit_FRY_Obj. Il pulsante Object Setting non aggiunge il Custom Object, apre solo il pannello delle proprietà.
    Ultima modifica di mikadit; 17-09-07 alle 22:18 Motivo: errore digitazione
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #28
    Alla Grande

    GRAZIE

    funziona benissimo

    mikadit
    sei stato chiarissimo

    ho cercato di usare lo script ,a sulla 1.7 nn funziona , la 1.8 per i problemi che sai nn la uso, purtroppo ancora nn ho risdlto, ho provato a disistallare la 1.7 che è istallata su altro pc anche se collegato in rete wireles ma niente, aspetto,,,,,,comunque sono moooolto contento e soddisgatto grazie a lla tua disponibilità, ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vasoDc.jpg‎ 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 9.4 KB 
ID: 7245  

  9. #29
    E' un piacere.

    ---
    Selezioni l'oggetto prima di utilizzare lo script?
    Se non va, prova quest'altro script, l'avevo aggiornato per la 1.8, versioe precedente: AddEdit_FRY_Obj_1.7.zip
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #30
    Gentilissimo mikadit,,,,,,,,,,,,
    ho istallato il plugins nella cartella plug.
    ho selezionato oggetto premo addfry. ,,,,,,ma nisba dove sbaglio,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine3.JPG‎ 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 113.5 KB 
ID: 7262  

Discussioni Simili

  1. FRYRENDER Startup.ls
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 09:47
  2. prime prove maxwell
    Di brunotag nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 22:23
  3. Prove in Maxwell Renderer
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 00:23
  4. fryrender
    Di skyler nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 13:28
  5. Cellulari e prove HDRI
    Di Andromeda nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 22:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •