//
link tra oggetti
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: link tra oggetti

  1. #1

    link tra oggetti

    mi tornerebbe spesso comodo avere un tipo di link come vado a spiegare, qualcuno di voi sa se esiste, se si può ottenere tramite un qualche plug, se mi da una mano a chiederlo in inglese?

    in LW si possono agganciare i movimenti di un oggetto ad un altro, in varie maniere, quello che non riesco ad ottenere è un link corrisposto. tento di spiegarmi, Oggetto A e Oggetto B, collego A.pos.x a B.pos.x, in questa situazione se muovo B sulla x mi si muove anche A, ma se muovo A non si muove B, quello che vorrei è invece che si muovesse.

    chiaro?

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    uhm.. una specie di parenting bidirezionale. uhm.. nn so se si può fare, ci ho provato un po' senza successo. magari aggiungendo un terzo riferimento..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Non può esserci soluzione in questa maniera, si creano valori ridondanti, matematicamente non risolvibili. Ma un terzo oggetto da seguire, un Null, non è sufficiente?
    Sia per A che per B, C, D , E ...: [Null.Position.X]
    Oppure si tratta di un'espressione più complessa?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    in Fusion ( si compositing ma con anche un cuore 3d) se si dice che un parametro è uguale ad un altro è come se si agganciassero i due parametri alla stessa curva, così se si muove uno slider o un altro non fa differenza ed è molto comodo in taluni casi. la cosa più semplice sarebbe proprio che muovendo un oggetto si vada a scrivere su una curva che ne determina la posizione stessa, un altro oggetto ha le stesse propietà, muove la curva e ne riceve la posizione.

    Se si potesse realizzare una cosa del genere poi diventa semplice anche realizzare cose più complesse.

    se non c'è possibilità ne con LW ne con Plug in riuscite a darmi una mano per una traduzione da mandare come fature request?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    NULL1 parent di Object1.
    NULL2 parent di Object2.

    Object2 Parent di NULL1.
    Object1 Parent di NULL2.

    Quando muovi object1 muove NULL2 che muove Object2.
    Quando muovi Object2 muove NULL1 che muove Object1.

    Possibile???

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Niente, lasciate perdere, mi sono reso conto che non e possibile che funzioni.

  7. #7
    con le fuzioni normali di LW sono quasi sicuro che non si possa fare. o un plugin esistente [.p, .ls] o uno che si metta a scrivere.

    P.S.
    Visto che sono in tema vi propongo anche questo: vorrei avere uno strumento tipo il joy stick dei giochi, dove piu' spingo da una parte piu' si incrementa un valore, con il null che controlla che rimane pero' in posizione e che va semplicemente ad aumentare\diminuire un valore o ancora meglio una serie di valori nella proporzione che voglio io.

    tento di fare un esempio pratico, immaginate una mano con le dita aprete e distese. immaginate un controllo che la chiude a pugno. immaginate che la postura delle dita sia diversa rispetto a quella di partenza, o che messa la mano a pugno vogliate poi muovere un solo dito. un tipo di soluzione sarebbe assegnare una posa, poi avere un null che piu' lo si tira piu' si applica quella posa, fino al valore massimo di ogni osso. la si applica pero' anando a modificare le impostazioni delle ossa originali tramite kay frame, in modo da poter poi modificare di nuovo quello che si vuole. Sono stato chiaro?
    Ultima modifica di loriswave; 31-08-07 alle 15:41

Discussioni Simili

  1. Rendering separato per oggetti: come?
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 00:30
  2. tecnica oil shader mi sono perso il link
    Di luciano nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 01:07
  3. Un bel link dove scaricare Blueprints
    Di 3dl nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 09:18
  4. Link utili
    Di nocomply nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 09:48
  5. tanti oggetti...
    Di daeldiro nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-04, 16:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •