//
[Tutorial] IK Boost - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: [Tutorial] IK Boost

  1. #41
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Confermo questo tutorial è fenomenale...stasera provo a vedere come funge su un mio modello

    Grazie ancora loris
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    io il codec l'ho installato 7 o 8 volte...ma niente...i video non li vedo!!
    il primo dei due codec "TSCC" mi scarica un file .exe...quindi solo per il windows!! E installando solo il secondo (quello indicato per mac OSX: Ensharpen) è come se non avessi installato nulla!!!

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Possibile che gli utenti mac non possano vederlo...strano con tutti quelli presenti su questo forum

    Cavolo ho inizato ad usare questo IKBOOST, e non voglio farmi prendere da eccessivo entusiasmo per evitare di dire cacchiate, dato che sono all'inizio, ma mi sembra una manna dal cielo, ora sto reimpostando la camminata solo con IKBOOST e devo dire che è intuitivissimo...infatti ho notato che avendo già qualche tool integrato, mi permette di fare cose che nell'IK tradizionale avrei potuto fare solo impostando dei controlli che francamente non sono in gra di creare...veramente sfizioso...

    Peccato solo, che essendo un tool di Lightwave, non sia possibile usare le stesse procedure su altri pakketti...quindi deduco che se uno utilizzerà solo LW va bene, ma se vuole studiare altri pakketti si deve studiare cmq IK tradizionale...vabbeh una cosa alla volta
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #44
    ciao loris l'ho appena scritto sul thread del corto di gundam ma lo riporto anche qui perchè + corretto.
    allora, ho provato a settare con l'ikboost, le gambe del mio kaempfer senza impostare un'ossatura a bones, cioè l'ho fatta diretta (sempre per pigrizia).
    il problema però qual'è, il modello richiede una serie infinita ri reattori ed aggeggini vari ke ovviamente devono essere linkati nelle varie parti della gamba.
    quantdo ho provato a dare l'ikboost lui ovviamente mi ha letto tutti gli oggetti linkati al padre, infatti se vado ad animare uno di questi reattori mi muove poi la gamba in maniera innaturale.
    La mia domanda è questa: per poter controllare bene l'ikboost ha bisogno di una gerarchia semplice mi sembra di capire, quindi nel mio caso è meglio se imposto uno scheletro con le bones oppure c'è una maniera per localizzare l'ikboost solo a determinati elementi preselezionati?
    ciao e grazie
    dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  5. #45
    Scusa per il ritardo ma non avevo visto il messaggio, se blocchi un oggetto, da lo scene editor, questo non appare modificabile dal ikboost e non ti appare neppure la maniglia di spostamento/rotazione.

  6. #46
    grazie spero di ricordarmi cosa stavo facendo però eheheh .. nn ti preoccupare va bene lo stesso tanto ci devo lavorare ancora molto
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. [Tutorial] Gocce!
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 18:56
  3. [Tutorial] Globo terrestre
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 19:54
  4. Animazione e dintorni
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:29
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 11:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •