//
Short anti-steroidi + demoreel
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Short anti-steroidi + demoreel

  1. #1

    Short anti-steroidi + demoreel

    Salve a tutti, questo video è stato creato come accompagnamento alla mia tesi di laurea in Graphic e Virtual Design presso il politecnico di Torino, riguardante una campagna di sensibilizzazione contro l'abuso degli steroidi anabolizzanti nello sport.
    Dopo i titoli di coda, anche alcuni esercizi di animazione che ho svolto per pratica.

    Low-quality youtube: Short steroidi e demoreel - YouTube

    High-quality (circa 10 mega): http://www.mediafire.com/?3olterygm73 (divx)

    http://www.mediafire.com/?2ivmz3mximb (quicktime H264)

    Ditemi la vostra su questo lavoro, aspetto le vostre opinioni!


    Ho allegato anche due "locandine" usate durante l'esposizione della tesi.

    Alcuni dati in attesa del mio sito personale:

    Andrea Cuna
    residente a Torino, disponibile a spostamenti
    laureato in Graphic & Virtual Design presso il Politecnico di Torino
    Master in Computer Grafica presso il Bigrock
    Software 3d: ottima conoscenza di Maya e Lightwave 3d, buona di tutti gli altri, mi abituo in fretta
    email: smesh @ email.it

    (Un saluto a tutti i miei ex compagni del Poli e del Bigrock!)

    Naturalmente, sono molto interessato a collaborazioni lavorative.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 01_Una-sola-volta_LQ.jpg‎ 
Visualizzazioni: 324 
Dimensione: 53.4 KB 
ID: 7188   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 02_Forse-una-aiutino_LQ.jpg‎ 
Visualizzazioni: 313 
Dimensione: 61.0 KB 
ID: 7189  
    Ultima modifica di Smesh; 14-09-07 alle 00:48

  2. #2
    P.S. se l'inserimento dei dati personali è ritenuta inopportuna nel forum, mi scuso in anticipo con i moderatori e li invito ad editare il post.
    In Italia non è molto facile scovare online gli studios, quindi se non posso andare io da loro... volevo solo farmi conoscere...

  3. #3
    Mi è piaciuto il tuo post, spero che ti frutti.
    La parte che mi è piaciuta di più del video è quella dopo i titoli di coda, semplicemente perché più intrigante di uno spot contro gli steroidi, a meno che non fosse esilernte o comunque con un po' di estremizzazione in più. Vedere il personaggio immerso nell'ambiente 3D è divertente, anche se si trattava di esercizi. Comunque mi è parso ben fatto anche lo spot.



    ---
    Per quanto riguarda i dati personali, non vedo il problema, se non per chi li inserisce, mi riferisco all'email. Suggerisco sempre di non inserirla se possibile, e se si vuole o si deve proprio, meglio fare in modo che non sia leggibile dagli spiders di internet, magari mettendolo in un'altra forma: nik @ miohost.ext, nik at miohost dot ext, ...
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Grazie del commento.
    In effetti il video non è "divertente", ma questa è stata una necessità del progetto: non doveva far ridere o ridicolizzare, perchè riguarda un problema serio (ricordo il giocatore morto in spagna dopo 5 infarti consecutivi). Doveva essere informativo e chiaro. Su queste cose, in sede d'esame, si possono prendere sonore mazzate dagli esaminatori... Poi si può discutere se debba davvero essere così, ma nel dubbio è meglio non rischiare.

    Spero che il mio prossimo lavoro sia libero da questi "vincoli" e mi permetta di essere più creativo.

    Per l'indirizzo mail, beh, non credevo che i spider bot fossero così b######i. Grazie per l'avviso, la prossima volta prenderò le dovute precauzioni.

  5. #5
    Si, hai ragione, le commissioni sono commissioni, bisgona fare attenzione a come ci si presenta. Un'eccessiva comicità sarebbe stata rischiosa, solo se fortemente motivata avrebbe ottenuto consenso. Visto l'argomento delicato, si sarebbe dovuto fare un'approfondito studio del caso, un bel po' di psico-marketing.


    ---
    Per la mail, se ti interessa, puoi sempre modificare il tuo post.
    Più che altro è un problema legato alle varie forme di spam, non mi riferisco ai bots di crawl, google, yahoo, etc.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #6
    simpatica e ben fatta....anche a me piace molto la parte post titoli!!!
    in bocca al lupo
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Carino anche se in alcuni punti forse dovresti velocizzare i movimenti come per esempio quando il personaggio lancia la bottiglia.I
    In bocca al lupo.

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Non male. Mi sembra di aver capito che vuoi fare l'animatore dal reel. Ci sono delle cose che non mi convincono, ma tutto sommato non è male.
    Ora dacci giù di pratica che puoi diventare bravo.


    Ciao
    Go the distance

  9. #9
    Dovendo lavorare in un grande studio, preferirei fare l'animatore.
    Però trovo splendido tutto il mondo della grafica: disegnare, modellare, riggare, luci, scriptare... forse preferirei addirittura essere un generalist come Jonny Gorden, il suo thread di Spawn su CGtalk mi elettrizza ancora (per non parlare del suo libro...). Per questo ho cercato di sviluppare un video completo.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •