//
Perchè LW importa male i file BVH?
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Perchè LW importa male i file BVH?

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Perchè LW importa male i file BVH?

    Volevo importare i file BVH creati da Poser 7 per animare dei personaggi 3d da usare nelle visualizzazioni di interni ed esterni seguendo i suggerimenti di Paz e creando file MDD da attribuire successivamente ai characters....ma a quanto pare LW importa un vero schifo i file BVH ....se con la versione 9 qualcuno lo beccava bene adesso con la 9.3 sono proprio uno schifo....ho scaricato da internet un bioviewer per controllare i file BVH usciti da Poser e sono perfetti...per cui ho la sicurezza che l'importazione è la causa di tutto....Suggerimenti? (a parte comprare la serie Metropoly di AXYZ)

  2. #2
    Ciao 3dl,sapresti fare un esempio del problema che ti danno?
    Ho avuto a che fare con file bvh (fino alla 9.2)e ti dò ragione del fatto che i file di poser a volte vengono 'mal interpretati' da lw,ma comunque niente che non sia risolvibile.Per i personaggi low-poly ti consiglio comunque di evitare .bvh di rig complessi,(quelli con bone anche per le dita per intenderci)o comunque una pulizia di ossa e keyframes superflui è spesso da fare.

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Ciao 3dl,sapresti fare un esempio del problema che ti danno?
    Ho avuto a che fare con file bvh (fino alla 9.2)e ti dò ragione del fatto che i file di poser a volte vengono 'mal interpretati' da lw,ma comunque niente che non sia risolvibile.Per i personaggi low-poly ti consiglio comunque di evitare .bvh di rig complessi,(quelli con bone anche per le dita per intenderci)o comunque una pulizia di ossa e keyframes superflui è spesso da fare.
    Lo screen postato è il tipo di problema che incontro: nello specifico le bones sono in azzurrino e le linee colorate sono la preview della corretta posizione in cui dovrebbero essere le bones.....adesso vorrei capire come questo sia risolvibile....è lo stesso identico file BVH....nella preview del null è corretto , nella posizione delle bones è quello che vedi...uno schifo totale...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bvh.jpg‎ 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 149.8 KB 
ID: 7267  

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    confermo il problema, riscontrato qlc gg fa con LW9.3.. a questo punto credo sia successo qualcosa dalla 9.2 alla 9.3, perchè se nella 9.2 nn ci sono problemi, allora il colpevole è palese..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    confermo il problema, riscontrato qlc gg fa con LW9.3.. a questo punto credo sia successo qualcosa dalla 9.2 alla 9.3, perchè se nella 9.2 nn ci sono problemi, allora il colpevole è palese..

    vashts
    Beh diciamo che problemi vari li avevo anche con la versione 9.....per cui deduco che lo script che importa i file BVH e proprio fatto a c---zo...ragion per cui vi chiedo: come si potrebbe ovviare visto che comunque la mia necessità è quella di ottenere file MDD da associare ai personaggi?

  6. #6
    Ha ragione vashts,ho provato a caricare bvh nella versione 9 e 9.2 e funzionavano bene.Gli stessi file nella versione 9.3 invece davano il tuo stesso problema.Lo script di importazione è da sistemare.Posso solo consgliarti di importare i bvh in una versione precedente di lightwave e poi salvarti la scena per la 9.3..sperando che NT sistemi questa cosa al piu presto.
    ciao.

  7. #7

    MOcap e oltre...

    Ciao tutti, sono una principiante per quanto riguarda il mocap.
    Qualcuno mi saprebbe dire cosa succede dopo che da un sistema di rilevazione di movimento (ottico-mecc-elett) si ha il file BVH?
    Help vi prego...
    Sto svolgendo una ricerca su cosa succede internamente al sistema mocap, ma riesco a trovare davvero poco...
    Ad esempio quali applicativi si usano generalmente?
    katy

Discussioni Simili

  1. file estensione ies
    Di desegno nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 23:19
  2. Annunciato LightWave v9.3
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-08-07, 21:13
  3. xsi importa ed esporta lwo e lws
    Di Athmosfera nel forum Programmi 3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 18:50
  4. Convertitore di file 3D ...
    Di g4dual nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 18:31
  5. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 18:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •