//
come si può aprire un .dwg?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: come si può aprire un .dwg?

  1. #1
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805

    come si può aprire un .dwg?

    scusate l'ignoranza.. e grazie.
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  2. #2
    dovresti usare un CAD tipo autocad o rhino per es.

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    fai una ricerca sul forum, ricordo una lunghissima discussione su questa cosa..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    uhm.. in effetti tutti consigliano di passare per Rhino.. ma ho scoperto in questo momento una cosa: si apre con illustrator... pazzesco.
    Grazie comunque.
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    si, sia illustrator che coreldraw aprono dwg (la conversione è lievemente migliore con coreldraw) ma c'è da far attenzione alle misure che possono variare e ad altri particolari (grandezza linee, retini ecc.)
    c'è anche un programmino, Autodwg dwg dxf converter, che converte i dwg in dxf, e poi lw li può aprire, è a pagamento ma se lo scarichi puoi usarlo gratis per 30 giorni non ricordo il link ma lo trovi subito con google

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Ma cosa ci devi fare con il dwg ?! Lo devi solo vedere ??
    Puoi usare DWG True View dell'Autodesk, è gratis ...
    ... che tra l'altro ti permette di convertire il files in vari formati di autocad.

    Fulvio

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Oppure ti compri @cad:
    http://www.atcad.net/

    Software di produzione italiana che costa pochissimo (16€ circa se non mi ricordo male) ed è quasi identico al CAD dell'Autodesk

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Oppure ti compri @cad:
    http://www.atcad.net/

    Software di produzione italiana che costa pochissimo (16€ circa se non mi ricordo male) ed è quasi identico al CAD dell'Autodesk
    scusa LucaR se mi intrometto nella discussione,,,,,,,una domanda a Lab 2, mi sono collegato al sito di atcad( in costruzione ) ,,ma quale si scarica il 2006 o il 07,,, tu lo hai provato'????????
    ti sarei grato della risposta
    ciao

  9. #9
    Ma guarda che cosa tira fuori dal cappello lab2.
    Mi ricordo qualcosa di questo software, o forse me ne avevano parlato, ma non mi pare d'averlo mai provato, per cui ho provato l'installazione della demo @CAD2006 ... accidenti supporta tutte le versioni di AutoCad dalla 2.5, quella che aveva ancora la chiave seriale, fino alla versione 2004.

    Di informazioni ce ne sono poche sul web, mi pare che comunque i contatti si possono rintracciare facilmente.

    Scarica la demo arcodion, l'altro link è un'aggiornamento, serve la licenza.
    Le limitazioni sembrano veramente minime, non sembra che riguardi i files, solo un pop-up che ricorda che si tratta della demo. A meno che non ci sia una limitazione temporale.
    Si può creare, aprire e salvare in DWG e DXF senza problema.
    Non è chiaro se sia la versione 2007, anche se l'eseguibile è @cad2006DEMO.exe.
    Credo che possa essere utilissimo per le conversioni e magari anche per aggiustare i files prima di passarli ad LW.

    ---

    Per altre discussioni riguardanti il formato DWG, ce ne sono parecchie, basta inserire dwg nel motore di ricerca del forum, non sono sicuro quale sia esattamente, ma si trova pure la discussione a cui fa riferimento vashts.
    Ultima modifica di mikadit; 10-10-07 alle 00:40
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #10
    provato mooolo buono e leggerissimo, salva anche dxf, ho inviato email x contatto e prezzo,,,ed alcune domande dl tipo se riesce a stampare solo la parte selezionata eccc, vi informo appena so qualcosa , grazie mikadit,
    ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •