//
fare filmato con Fprime - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: fare filmato con Fprime

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Dal pannello Image Editor, oltre a caricare le immagini puoi caricare anche filmati o sequenze di filmati. Scegli il primo frames dalla cartella in cui hai inserito i fotogrammi, poi cambi Image Type in Sequence. Scorrendo con il cursore sotto alla Preview vedi il tuo video.

    Poi non saprei se esiste una tecnica migliore; io farei un piano texturizzato con il filmato e lancerei il rendering. F10.
    sì, la tecnica è questa: caricamento del primo frame dall'image editor, cambio del tipo in sequenza, e poi basta andare nel pannello effects > composing e selezionare l'immagine (sequenza) come background.. quindi renderizzare

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Francamente, se ti vuoi evitare grattacapi, come detto molto più sù da Vasthsths, scaricati virtualdub. E gratis, veloce di utilizzo semplicissimo e puoi fare filmati nel formatto che vuoi.

    Io, sotto consiglio del sopracitato, e da tempo che non renderizzo più direttamente un'animazione, ma dei single frame. Ti prometto che quando renderizzi un'animazione in formato .avi per 3 giorni, ad un tratto esce fuori un'errore qualunque e il tuo file e illeggibile, bè, ti viene un dolore intercostale che non ti dico. Invece, col single frame, quel che e fatto e fatto, riprendi da dove hai avuto il problema e basta.


  3. #13
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Faccio un piccolo appunto, prima di tutto ben arrivato d_thomas nel covo dei matti di Lightwave anche da parte mia!

    Poi aggiungo una cosa: SCONSIGLIO di fare un'animazione tutta in un botto! a prescindere. Le animazioni vanno sempre fattee frame per frame, perchè se per qualsiasi motivo si ferma la macchina, si blocca LW, va via la corrente, gli alieni vi rubano il PC ecc... sono dolori.

    Se da un lato è vero che con Lightwave puoi fare un .avi di colpo, è sempre meglio fare tanti bei fotogrammi e proteggersi le chiappe!

    Te lo dico perchè possono succedere cose del tipo: tre giorni di render, Pc che macina giorno e notte, all'ultimo fotogramma si blocca Windows e butti tutto, che fai? conosco gente che si è sparata per meno

    Invece se man mano salvi i frame non ci sono problemi, male che vada butti l'ultimo.

    Poi percarità, anche io lo faccio ogni tanto di salvare un .avi intero, ma solo se il render dell'animazione mi porta via 5/10 minuti al massimo.

    Detto tutto questo puoi usare un sacco di programmi per il tuo scopo, io uso: Premiere, oppure Aura (che mi è stato regalato dalla Newtek stessa!) oppure carico in Lightwave come ti hanno detto gli altri, i vari frame. Per la versione gratis ci sono applicativi per il montaggio video totalmente free e che, leggevo ultimamente, persino la ILM utilizza, quindi direi più che validi. Come c'è Blender per il 3D, Gimp per il 2D c'è anche ................ per il montaggio video.

    Purtroppo non ricordo il nome, se qualcuno lo sa potrebbe dirlo?

    A dimenticavo: ancora ben arrivato e facci vedere presto qualche tuo lavoro!

    Ciao Adry
    Ultima modifica di Adry76; 26-10-07 alle 06:48
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Francamente, se ti vuoi evitare grattacapi, come detto molto più sù da Vasthsths, scaricati virtualdub. E gratis, veloce di utilizzo semplicissimo e puoi fare filmati nel formatto che vuoi.

    Io, sotto consiglio del sopracitato, e da tempo che non renderizzo più direttamente un'animazione, ma dei single frame. Ti prometto che quando renderizzi un'animazione in formato .avi per 3 giorni, ad un tratto esce fuori un'errore qualunque e il tuo file e illeggibile, bè, ti viene un dolore intercostale che non ti dico. Invece, col single frame, quel che e fatto e fatto, riprendi da dove hai avuto il problema e basta.

    Ops... giuro che non avevo visto il tuo post Scratch.
    Che dire? si vede che la pensiamo uguale noi vecchi Lightwavers
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ops... giuro che non avevo visto il tuo post Scratch.
    Che dire? si vede che la pensiamo uguale noi vecchi Lightwavers


    E siamo passati dalle stesse brutte esperienze...

  6. #16
    Lupacchiotto
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    28
    dal momento che ho sempre ascoltato chi ha avuto più esperienze di me, mi sa che proverò a fare come dite.

    Comunque premiere è ad un prezzo di 27€ e quindi è probabile che sarà un mio prossimo acquisto.

    appena ho un buon risultato vi posto qualcosa per farvi vedere cosa ho ottenuto.

    Ne aproffitto (spero di non esagerare con le domande, ditemelo altrimenti), con Fprime, per avere un buon effetto di fotorealismo, dove posso trovare dei paramentri di settaggio di esempio?

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio


    E siamo passati dalle stesse brutte esperienze...
    Hehehehe!!!!
    Assolutamente!!!!

    Per d_thomas:
    le impostazioni le trovi sotto: FPrimeMaster, quando carichi FPrime ti aggiunge altre plug-in fra le quali trovi questa qui.
    Per comodità io mi sono fatto una cosa come nella foto, tutte sotto un solo menu

    Piccolo OT:
    Sotto c'è anche il fantastico G2! che purtroppo da quando ci sono i nodi non lo uso quasi mai... e purtroppo con va a 64 bit
    Fine OT.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fp foto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 171 
Dimensione: 27.2 KB 
ID: 7535  
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #18
    Lupacchiotto
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio

    Per d_thomas:
    le impostazioni le trovi sotto: FPrimeMaster, .......
    erano appunto i settaggi di FprimemMaster che paradossalmente non ho ancora ben chiari.
    Due paramentri per esempio la qualità della luce che per default la piazza a 0.5 e l'intensità.
    Il numero dei rimbalzi l'ho già inquadrato in quanto principio similare a quello di lw,è per l'ntensità (per provare ho aumentato al 400\500% e vedo che più aumento e meglio viene per ora) e la qualità dell luce (sopratutto che non riesco a ben capire come necessitano di essere parametrate per avere un buon risultato.
    Se qualcuno mi illustra o mi guida da qualche parte che viene spiegato ciò mi farebbe un piacere enorme.

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da d_thomas Visualizza Messaggio
    Se qualcuno mi illustra o mi guida da qualche parte che viene spiegato ciò mi farebbe un piacere enorme.
    http://www.worley.com/E/Products/fprime/man_noise.html

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Lupacchiotto
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    28
    che brutta cosa ai tempi d'oggi sapere poco d'inglese!!!

    grazie di tutto


    (comunque la pagina di traduzione di google funziona egregiamente )

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •