//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 2
Pagina 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #11
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Ehehehe..anche a voi prende ogni tanto il trip della simulazione dei fluidi?? I filmati li avevo già visti e anche il film Megalodon..Impressionanti vero??
    Il soft Flowline non lo rilasciano come demo e sicuramente costerà una cifra..visto come lavora.
    Cmq. Realflow funziona alla grande, anche se ho realizzato a suo tempo il classico bicchiere dove versare del liquido da una caraffa..poi niente più. Infilarsi in una messa su strada delle sue capacità non è al momento nelle mie intenzioni, ma non è detto. Con il sufficiente stimolo... si potrebbe anche provare
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Come amante del programma Real Flow (dalle prime versioni) non posso che apprezzare questi post.
    Magari potremmo inserire anche qualche lavoro che abbiamo fatto?

    P.S: I filmati di flowlines li conoscevo da oltre un'anno e ancora aspetto di sapere quanto costa quel software... a quanto pare te lo dicono solo se li contatti o sbaglio?
    Non sbagli, anche perchè le quotazioni dovrebbero cambiare di molto in base alle esigenze (il SW è modulare e customizzabile), ma parliamo sempre di cifre a molti zeri ...giustificati se poi si pensa alla destinazione d'uso!

    Riguardo i lavori inseriteli pure, magari visto la piega del topic modifico il titolo.

    @ Skyler: ...l'argomento è ovviamente sempre interessante per chi ha la nostra passione, io avevo congelato l'approfondimento causa lavoro e altre "urgenze", ora per la verità mi è capitato di dover fare una cosa che faccio raramente (uno splash screen per un'azienda di servizi) e forse sarà la volta buona per metterci mano.

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Io d'inglese ci capisco meno di 0, ma visto il taglio cinematografico del prodotto, ipotizzavo che fosse un pacchetto "personalizzabile" anche come licenze/costo. (che immagino sia molto salato )

    Per Real Flow ho fatto qualche prova proprio l'altro giorno, a me, come a voi, ogni tanto prende la smania dei fluidi.
    Un giochetto dell'altro giorno, nato per testare la versione 4.3.

    Le classiche cose, mentre ora sto progettando un animazione più "articolata" sempre sul semplice ma non il classico bicchiere. Appena pronta posto qualche fram) e magari segnalo il link del filmato.
    Però ci vorrà un pò è!

    P.S: proprio oggi mi sono arrivate due mail della NL, magari se a qualcuno interessa, segnalo il link della mail. Porta alla pagina dei tutorial, molto interessanti sopratutto per chi si avvicina al pacchetto: http://www.nextlimit.com/realflow/te_resources.htm
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Frame 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 400 
Dimensione: 49.2 KB 
ID: 7533   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Frame 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 402 
Dimensione: 49.7 KB 
ID: 7534  
    Ultima modifica di Adry76; 26-10-07 alle 14:18
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Complimenti per le belle immagini Adriano, è bello anche il materiale anisotropico del bicchiere! Aspetto ulteriori Up e magari anche qualche secondo d'animazione!

    In effetti è un pò difficile trovare dei tutorial in Italiano per RF, ...ma non impossibile, ...a tal riguardo vi segnalo questo che è addirittura un videotutorial in Italiano:

    Primi passi con Real Flow

    ...il tutorial ad opera di Lemmolo sul sito Treddì.com, (questa la discussione al riguardo http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14196 ), in verità è un pò datato (2005) e si riferisce a RF3, ma la sostanza cambia poco a livello didattico. Se già non lo conoscete, buona visione!

  5. #15
    Oh che bello, ci voleva un thread come questo!(grande Fire)


    Indubbiamente per vedere qualche particellina muoversi senza controllo basta aggiungere un emitter e un daemon gravità, ma anche solo facendoci esperimenti come il classico bicchiere (in particolare per la forma del bicchiere) ti rendi conto che ci sono tante cose da valutare prima di cominciare a lavorare in RealFlow.(prima di tutto la scala della scena, la gestione della collisione del liquido con l'oggetto, anche perchè non sono solo le particelle che determinano il comportamento della simulazione, capire come gestire la Mesh e non solo le particelle, ecc..ecc....)

    Comunque secondo me è il 'controllo' la parte più difficoltosà, ossia gestire RealFlow per fargli fare quello che vuoi tu, non quello che vuole lui...


    Io sto 'usando' la versione 4.3.8 con Maya 2008; per adesso RealFlow è quello meno stabile, nel senso che conviene salvare ogni 5 minuti.(ma anche Maya non scherza, eh)


    Sono ancora troppo fresco per sbilanciarmi su un prodotto così potente e secondo molto più complesso di quanto superficialmente si possa pensare; comunque adesso è installato e credo proprio che non lo mollerò facilmente...

    Questo è un mio ultimo 'lavoretto' :



    ...ancora in fase di studio, ma ci sto prendendo gusto!!!

    Ciauz!
    ...because knowledge must be free...

  6. #16

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Veramente bellissimo questo rubinetto!
    Hai proprio ragione Con...ops... Gino Latino, una sezione che farà acqua da tutte le parti ci voleva proprio

    Posto due filmatini, sono due versioni, sono semplici semplici, ma era per prendere confidenza con la nuova versione. Uno dei due poi in bassa risoluzione e con qualità prossima alla comicità, e l'HDR mi ha dato un noise pazzesco... vabbè tanto era un test.

    http://digital3d.altervista.org/liquido_verde0001.rar
    http://digital3d.altervista.org/Bicchiere.rar

    C'è da dire che, si sono per prendere la mano con la versione 4.3, però ho notato che, se si conoscono le versioni precedenti bene o male lo usa tranquillamente.

    Fire, non conoscevo quel tutorial veramente interessante, in Italiano poi non ero mai riuscito a trovare del materiale, ottima segnalazione!

    P.S: quoto Gino Latino, salvare ogni 5 minuti!
    Ultima modifica di Adry76; 27-10-07 alle 07:46
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #18
    Grazie per l'apprezzamento del rubinetto; per farlo mi sono ispirato ad un'immagine trovata con Google, il resto è frutto dell'accoppiata Lightwave Modeler/Maya Mental Ray.(tranne chiaramente l'acqua che è nata grazie a RealFlow)


    ....nooooooooooooooooooooooooo, il link di entrambi i filmati non mi funziona; in realtà vengo proiettato sulla Home Page di AlterVista.


    P.S.
    Dimenticavo e non ho letto se è stato segnalato : RealFlow è ottimo anche per la gestione di simulazioni dinamiche!

    Il cocco è quello di Paura Primordiale, un film che ho anche visto; porca zozza....il resto dei filmati fa impressione!!!
    Ultima modifica di GinoLatino; 27-10-07 alle 08:44
    ...because knowledge must be free...

  9. #19
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bellissimo il rubinetto! Fotografico, ed è un complimento. L'acqua è il mio elemento preferito...
    Che ne diresti di fare un tutorial comprensibile some sei abile a farli tu, sul workflow completo? Mi basterebbe anche RF4-LW
    PS: nel tuo nuovo avatar tu sei quello a dx, vero!?

    PPPPS: molte mezz'ore dopo... Andate a vedere questo video di JeremyHardin, utente Spinquad (dovete essere registrati e loggati) in questa pagina. Fatto con Blender e LW (era il suo secondo tentativo).... YUM! ... la situazione del mio 3D sta per diventare... fluida!
    Ultima modifica di LAV; 27-10-07 alle 13:18
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #20
    porca miseria....siete della macine....basta che vi viene dato in pasto qualcosa e voi lo sbranate!!!!!
    il rubinetto ha una resa STUPEFACENTE
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •