//
Fryrender Vs Maxwell - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Fryrender Vs Maxwell

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Concludo i miei test con un'ultima immagine che si riallaccerà con altre prove in campo di Rigging.

    Anche in questo caso, nonostante la medesima assegnazione dei valori, i risultati sono discordanti.

    Ora sarebbe molto carino se traessi delle conclusioni, ma ...

    ...lascio questo ingrato compito a voi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: paz02fry_resize.jpg‎ 
Visualizzazioni: 380 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 7650   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: paz02max_resize.jpg‎ 
Visualizzazioni: 376 
Dimensione: 54.1 KB 
ID: 7651  

  2. #22
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    fry vs maxw

    Ma usi la stessa fonte come illuminazione ? A me sembrano differenti o sbaglio?

    che ne dici di postare anche i parametri ? se possibile ovvio !!

    Saluti Stefano

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    La luce è decisamente la stessa, più che altro è il materiale che reagisce differentemente.

    Di quali parametri parli? Latitudine, longitudine, data e ora?

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ora sarebbe molto carino se traessi delle conclusioni, ma ...

    ...lascio questo ingrato compito a voi.
    Io ho sempre avuto un'opinione personale sugli unbiased, ovvero che gli unbiased danno risultati differenti come li danno le diverse marche e tipi di pellicole. Daltronde imitano la fotografia non l'occhio umano.

    Vedi le principali case produttrici, Kodak, Fuji e Agfa. Vedi Ektachrome, Kodachrome, Eastmancolor della Kodak, o corrispondenti Fujichrome e Agfachrome, e tanto altro a partire dal Technicolor.
    L'Ektachrome 64T specifico per gli interni è utilizzabile anche per gli esterni con apposito filtro 85B, probabilmente ha integrato l'exit portal e bisogna fare un'operazione inversa per gli esterni.
    I risultati cambiano a seconda della pellicola, tanto che si riesce a datare una pellicola dalla qualità delle immagini e dei colori, senza esperti, lo si fa da soli guardando qualche film, TG, spettacoli, interviste, etc, del passato.

    Sempre nello specifico delle pellicole, anche se OT nella discussione, in LightWave si puoi fare delle prove davvero interessanti utilizzando Virtual Darkroom.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    ...Sfruttando lo stesso rendering di 30 minuti che vi ho mostrato prima, ho provato a suddividere le componenti d'illuminazione esterne: cielo e sole (procedimento fattibile solamente da Fry)...
    ...per maggior completezza d'informazione, credo bisognerebbe dire che in MW, sino alla v1.5 era già possibile separare ed utilizzare solo il Physical Sky senza il Sun. Ora con la nuova 1.6, è anche possibile utilizzare solo il Sun (in abbinamento allo SkyDome ovviamente).

    Bhè, non posso che quotare Mika come ho già detto, e le differenze a cui si riferiva il nostro Admin. a mio parere nel virtuale equivalgono a quella differenza di "taratura di fabbrica" fra i settaggi dei due SW, ecco perchè mi ostinavo a dire che utilizzare gli stessi parametri in due SW diversi, anche se UnBiased, non significa di per se avere le stesse condizioni di rendering. Ma ogniuno ovviamente avrà sviluppato una sua filosofia in proposito.

    Trovo in ogni caso, quantomeno encomiabile tutto il lavoro che è stato fin qui fatto da Lab, sopratutto a livello didattico, per cui un'ulteriore plauso all'impegno per il sapere comune, per cui per ciò che mi riguarda ...bravo!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •