//
Esperienze di utilizzo di motori di rendering alternativi?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Esperienze di utilizzo di motori di rendering alternativi?

  1. #1

    Esperienze di utilizzo di motori di rendering alternativi?

    Qualcuno ha mai usato motori di resa alternativi?
    Kray o fryrender?

    Io li ho provati, ma ogni volta la scena non era per niente simile a quella che aveva modellato o renderizzato in lightwave. C'è qualche buon tutorial al riguardo?

  2. #2
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ciao e benvenuto.
    AmigaNewTek
    Io li ho provati, ma ogni volta la scena non era per niente simile a quella che aveva modellato o renderizzato in lightwave
    Cosa intendi? O meglio cosa cambia dal render di lightwave? Magari allega qualche immagine.
    Sono molti i motori di render alternativi e la scelta di uno o più di essi è soggettiva, dipende da tante cose, una di queste è il tempo che puoi dedicare per impararne l'utilizzo. Probabilmente il tuo problema è solo questione di settaggi non corretti.
    Se cerchi nella sezione del forum "LW & Motori di rendering esterni" potrai trovare dei threads appositi per quello che cerchi.
    Ciao
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  3. #3
    Sembra che l'importazione dei modelli non avvenga correttamente. Leggo sempre di molti errori nei poligoni, texture, etc...

  4. #4
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Dalla mia brevissima esperienza con Fryrender posso dirti che è capitato anche a me qualche "errore" di esportazione, non so di preciso da cosa dipenda ma in alcune scene esportate per Fry mancavano dei poligoni. Per quanto riguarda Kray non so, purtroppo non l'ho ancora provato perciò non ti posso essere di aiuto.
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  5. #5
    Grazie per il benvenuto. Fino ad ora il migliore motore di rendering rimane quello di LW stesso. Solo che i tempi di resa sono multo lunghi.

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Beh, se trovi che i motori di rendering di LW siano molto lunghi, ti consiglio di non provare assolutamente ne Maxwell Render ne Fryrender; potresti collassare.

    Comunque se sei ha sete di sapienza , su questo forum trovi moltissime notizie su come utilizzare sia uno che l'altro motore unbiased. E soprattutto moltissimi trucchi per far macinare meglio il motore nativo di LW.

    Benvenuto nel gruppo.

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Amiganewtek.. primo: che versione di LW usi??? dalla 9 i tempi si dovrebbero essere notevolmante ridotti.
    sennò.. passa ad Fprime e via... con il vecchio motore della 8 F prime calcolava in poche ore cose che il motore standard nemmeno elaborava a decenza in 24 ore...

    Ha ragione Lab2... se cerchi velocità.. lontano da maxwell, fry e forse kRay (non l'ho provato e quindi non saprei..)... Fprime inoltre costa molto meno..


    ciao!!
    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #8
    kray, essendo una plug in non deve importare nessun file da lightwave cosa che fryrender e maxwell fanno se non vuoi parametrizzare tutto direttamente in lightwave.
    il problema delle facce che si vedono o meno dipende dalla modellazione e dalla direzione delle normali, che dovrebbero essere sempre rivolte dove vuoi che si veda la superficie.
    e kray in questo non ti aiuta per nessun motivo, se hai le normali girate il render verrà una ciofeca.
    i tempi di kray si sono notevolemtne abbassati rispetto alle "vecchie" relese....su fryrender e maxwell se hai bisogno di lavori in poco tempo è inutile parlare.
    un'ottima scelta fprime, direi essenziale.....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli.
    Volevo approfittare per chiedere altre informazioni.

    1) Fprime, renderizza animazioni, crea filmati avi o mov?
    2) Fprime non supporta tutte le funzioni di rendering di lightwave, vero?
    Se frpime supportasse l'intera pipeline di rendering di Lightwave, allora sarebbe fantastico.

  10. #10
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Worley

    Onestamente se proprio devi prendere un motore esterno ti consiglio maxwell
    render anche perchè un filino più vecchio e debuggato !! Grande software !!

    Di contro tutti questi motori non spiccano certo per la velocità in questo caso non posso che consigliarti Fprime3 e G2 due ottimi tool poi visto che la versione 3 è in grado di fare rendering distribuito caratteristica che andrebbe testata bene non credoi sia supportata per concludere la lista delle limitazioni la trovi qui:

    http://www.worley.com/E/Products/fpr...mitations.html

    Saluti Stefano

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •