//
Mecfortress - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Mecfortress

  1. #11
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    veramente bello!
    ..è la complessità (e quantità) di particolari che secondo me lo rende un gradino più su, io farei solo qualche piccola modifica di profondità di campo..

    bravo davvero.

    Luca

    p.s. ma.. il fucilone è caricato a rotoli di carta igienica????
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  2. #12
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ciao nick..
    concordo con vashts...
    forse lo sfondo più sfocato darebbe maggiore impatto al robot.
    ...
    su modellazione e texturing. nessun commento.
    di qualità come al solito.

    a presto

    desinc

  3. #13
    Nicolas ti sembra un lavoro da postare?

    Calcola Marini te lo rifà in photoshop in 2 ore... e viene pure meglio

    Scherzo... alla fine è venuto bello... moooolto moooooolto illustrazione ma si sa... questo è un genere che ti piace molto... E ti riesce bene.

    Cmq oggi è sabato e io sono a studio eh? tu stai sempre a casa a farti i caxxi tuoi mi raccomando... lucano maledetto

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  4. #14

    Cool

    Ringrazio veramente tutti per i consigli ed i commenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Semplicemente ... BELLO!!!
    Non oso immaginare la quantità di texture (UV Map?) utilizzate!!! Ma l'hai modellato in posa o l'hai riggato?
    Forse se una luce Spot avesse tirato fuori l'attore principale (come forse dicevi anche tu con le volumetriche e come suggerisce Mikadit) verrebbe più facile osservare il tutto (credo!).
    Le textures non sono molte,piu' che altro sono lighting e shading a far sembrare il tutto molto piu' "ricco".Il robot l'ho messo in posa in modellazione.(non so' riggare)
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Bello bello bello...ci vedrei un bel poster
    E' gia' in lavorazione(il rendering originale e' 4k),gia' il precedende scenario fantasy e' stato stampato in formato gigante ed appeso nel salotto di casa mia in Lucania.

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Quello che mi piace veramente delle tue opere è il lavoro certosino sull'illuminazione, credo sia il vero discriminante di un'immagine.
    Il segreto e' il compositing,conta che io tendo ad illuminare le mie immagini con luci abbastanza neutre e poi accentuo valori e colori in photoshop.

    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    p.s. ma.. il fucilone è caricato a rotoli di carta igienica????
    Cheee?Ahahaha no no e' piu' un arma al plasma o qualcosa di simile....

    Citazione Originariamente Scritto da Vass Visualizza Messaggio
    Cmq oggi è sabato e io sono a studio eh? tu stai sempre a casa a farti i caxxi tuoi mi raccomando... lucano maledetto
    Avrei TANTO voluto venire a lavorare di sabato e magari anche di domenica in studio,avrei preferito veramente TANTO passare i miei due giorni di riposo al lavoro.Ma PURTROPPO impegni improrogabili mi hanno impedito di essere insieme a voi.


    Cmq ho provato ad applicarci un paio di modifiche,e ho deciso di lasciarla così: (ho reso piu' scuro lo sfondo per staccare di piu' il personaggio e inserito delle volumetrice sulla pedana del robot per dare un effetto stile "fumo tossico" e nella porta alle sue spalle)


  5. #15
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    che bello! Alaska sei un grande

  6. #16
    Credo di aver capito che ciò che limita lo stacco dei soggetti dallo sfondo sia lo stesso materiale metallico, con cui sembrano fatti sia parte del robot che dell'edificio. Comunque questo aggiornamento mi piace parecchio.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ciao Nicolas...cioè Alaska...a me piace moltissimo il tuo lavoro ( e in genere il tuo stile). Forse è vero che il robot si amalgama troppo con lo sfondo, ma del resto ti è un pò difficile staccarlo, anche utilizzando sfocature, visto che i colori sono praticamente gli stessi. Ma in ogni caso a me piace tantissimo.
    Ho notato che hai renderizzato in un formato "insolito"...è quello il rapporto altezza/Base utilizzato nei i rendering per le pellicole cinematografiche? Se si, qual'è la reale risoluzione che si adotta? Illuminaci.
    ciao, Marcello.

  8. #18
    Grande Nicolas, non avevo ancora visto l'ultima versione.... niente da dire, gran bel lavoro...

    David

  9. #19

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bravissimo come sempre Nicolas, lo stile illustrazione ormai un tuo marchio l'ho sempre apprezzato parecchio
    Dimostrazione di quanto sei bravo con Photoshop!

    Per la profondità di campo, si condivido, ne guadagnerebbe molto, ma già cosi 5 stelline per me
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •