//
divano Chester Frau
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: divano Chester Frau

  1. #1

    divano Chester Frau

    Devo inserire un divano Chester all'interno di un ambiente e gli altri componenti fortunatamente sono realizzabili con tempi ragionevoli , questo farlo bene per me è impegnativo.
    Lo trovo fatto in formato .max , ma come scritto in una discussione non si riesce ad utilizzare ne a convertire che consiglio o percorso mi consigliate, se ce ne sono.
    grazie ciao a tutti

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bè, se l'oggetto non ha una restrizione legale sulla possibilità di conversione, l'unica sarebbe chiedere la cortesia della conversione in formato Wavefront (".obj") o 3DStudio (".3ds" ...ma personalmente preferisco il primo perchè mi conserva l'oggetto in poligoni e non in triangoli come il secondo), ad un'utente Max, ...se proprio non conosci nessuno, un'altra soluzione sarebbe provare se la Demo di Max (suppongo esista), ha l'export sbloccato e se non ha limiti in termini di quantità di poligoni nel salvataggio delle mesh, ...ma son tutte info che puoi facilmente conoscere dal portale Autodesk credo.

    Ciao.

  3. #3
    Grazie Fire , forse un mio collega di lavoro che usa 3ds , lo faccio esportare in .obj, grazie tante poi se vi fà piacere vi posto il rendering dell'interno che include questo componente.
    ciao buona giornata

  4. #4
    Ciao , sono riuscito a convertire il file .max in .obj, ma caricandolo in lw capita , per mio errore sicuramente, di avere il modello incompleto con punti che non chiudono i poligoni.
    Sapete per quale banalità ottengo questo risultato e come posso porre rimedio.
    grazie ciao

  5. #5
    Ciao , sono riuscito a convertire il file .max in .obj, ma caricandolo in lw capita , per mio errore sicuramente, di avere il modello incompleto con punti che non chiudono i poligoni.
    Sapete per quale banalità ottengo questo risultato e come posso porre rimedio.
    grazie ciao

  6. #6
    Probabilmente dipende dalla mesh originale, da come è stato editato l'oggetto in 3DS Max, forse composto da più parti non propriamente coincidenti. Puoi aggiustare l'oggeto in LW, un po' di Merge e qualche Weld dovrebbero bastare.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Quoto Mika e ...aspettiamo il rendering!

  8. #8
    Ciao amici, anche se quotidianamente seguo il forum , come si può notare spinto da una grande passione e lavoro , mi perdo in situazioni semplici , se riesco ad allegare una videata vi faccio vedere, e chiedo se quei soli pezzi di schienale sono da duplicare come avete consigliato.
    Se permettete vi posto i rendering che ho precedentemente fatto per un cliente che per correttezza non faccio il nome.
    Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine-1-19-41-58.jpg‎ 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 7.3 KB 
ID: 7668  

  9. #9
    Dallo screen che hai postato, non si capisce molto, sembra che il problema sia dato solo da superfici flippate: selezionale e usa il tasto F per invertire le normali. Se poi diventa molto laborioso puoi sempre dare alla superficie del divano l'opzione Double Side nel Surface Editor.
    Ti suggerisco di lavorare in modalità Wireframe Shade nella vista pospettica.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #10
    fatto nella conversione probabilmente non è stato salvato bene, perchè rifacendo la procedura è stato salvato con 200k in più e in questo vedo tutto.
    Possibile errore con 3ds, mio chiaramente, ma posso Mika chiederti un'altro quesito senza aprire un nuovo argomento , ho acquistato la nuova nove e scaricato la 9.3 ma sono senza content, e preset quindi i materiali su cui lavoravo come li aggiungo , ho provato con copia e incolla ma nulla,
    Ti sarei grato se mi dici come , ma in DB non essendoci più Carlo sono solo appeso a grande aiuto chiamato lwita
    ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •