//
[Fiat 500] Vacanze Italiane - Pagina 2
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: [Fiat 500] Vacanze Italiane

  1. #11
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Veramente impressionante...! Ma, anche se è un pò anacronistico data la potenza delle nuove macchine, grosso modo che tempi di render hanno i tuoi esempi?

    P.S.
    Il mio PC però è anacronistico...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Nessun anacronismo; se i computer diventano sempre più potenti ogni mese che passa, i software crescono le loro esigenze ogni giorno.
    Nell'immagine che vedi solo la macchina verde al centro è reale, le altre sono tutte istanze senza alcun peso. Se fossero state tutte reali probabilmente non sarei riuscito a muovermi all'interno della scena per eccesso di complessità geometrica e non sarebbe partito neppure il rendering, visto che non sarebbe bastata la ram per incamerare tutte le informazioni.

    Stai raccogliendo info per elaborare la tua 500? Sono curioso di vederti all'opera! Di tempo ce n'è ancora parecchio.
    Ultima modifica di Lab2; 26-11-07 alle 16:05 Motivo: agggiunta

  3. #13
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Ma qualche mezza idea c'è l'ho....
    Diciamo che mi piacerebbe "mastrussare" la 500 in una direzione a me congeniale, quella + Scifi.... ma per ora non sono ancora certo per l'esatto livello di modifica da apportare...

    Cmq alla fine quanto tempo ci ha messo il tuo PC a renderare le tue 500?

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    500 sci-fi.....
    sai che non ci avevo pensato
    bell'idea
    mi sa che te la frego
    No dai scherzo, ma voglio vedere il tuo w.i.p. in settimana



    Per i tempi sinceramente non ricordo bene...
    Una notte la prima e qualche ora la seconda.
    Ma considera che Fryrender è un motore di rendering progressivo (in stile Fprime, ma molto più tarchiato), quindi teoricamente l'elaborazione potrebbe durare in eterno.
    Come ragionamento è giusto, no? Si può sempre migliorare!

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Risolto un problema, se ne presenta subito un altro.
    Per far si che il vetro funzioni bene anche i Fry era indispensabile dargli uno spessore (quindi occhio, perché il modello di partenza ha i vetri piatti); e se Fprime ingoia abbastanza bene tutto quello che gli si da in pasto, ad un motore unbiased la cosa può dare molto fastidio.

    Però ora mi trovo un altro problema che mi appare insormontabile. Guardate bene il parabrezza... è pieno di bizzarre righe; ma da dove sbucano?!?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_06b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 220 
Dimensione: 173.0 KB 
ID: 7721  

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Risolto un problema, se ne presenta subito un altro.
    Per far si che il vetro funzioni bene anche i Fry era indispensabile dargli uno spessore (quindi occhio, perché il modello di partenza ha i vetri piatti); e se Fprime ingoia abbastanza bene tutto quello che gli si da in pasto, ad un motore unbiased la cosa può dare molto fastidio...
    ...ehhh, caro mio, ...a chi lo dici, ci ho dovuto dar dentro anch'io con MW e ti anticipo che non sono solo quelli da "spessire"... Bisogna ammettere però che c'hanno ragione loro, in natura non esistono superfici senza spessore!

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    ...Però ora mi trovo un altro problema che mi appare insormontabile. Guardate bene il parabrezza... è pieno di bizzarre righe; ma da dove sbucano?!?
    Parti dal concetto che nessun problema è proprio del tutto insormontabile (he si ...sono un'ottimista). Dunque, vediamo se ci azzecco, ...scommetto che quelle sono le rifrazioni date dai poligoni interni alla superfice del parabrezza che hai estruso! ...Ho vinto qualche cosa? (...se poi vuoi anche la soluzione, te la dico in un'orecchio )

  7. #17
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    ....azz! Cmq bug a parte il render è notevole...

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Dunque, vediamo se ci azzecco, ...scommetto che quelle sono le rifrazioni date dai poligoni interni alla superfice del parabrezza che hai estruso! ...Ho vinto qualche cosa? (...se poi vuoi anche la soluzione, te la dico in un'orecchio )
    No! Niente!
    Ci avevo pensato e ho provato a lanciare il lazzo per ripescare i poligoni malati, ma niente, sono andato a vuoto.
    Mi vien da pensare che potrebbe essere dovuto all'intersecazione del vetro con l'attaccatura alla macchina.


    Il render di Fry è notevole, ma anche Maxwell se la cava egregiamente
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_08a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 154.5 KB 
ID: 7722   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_08b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 131.2 KB 
ID: 7723   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_08c.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 107.4 KB 
ID: 7724   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_08d.jpg‎ 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 104.4 KB 
ID: 7725  

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    No! Niente!
    Ci avevo pensato e ho provato a lanciare il lazzo per ripescare i poligoni malati, ma niente, sono andato a vuoto.
    Mi vien da pensare che potrebbe essere dovuto all'intersecazione del vetro con l'attaccatura alla macchina...
    ...azz m'è andata male... just 4 curiosity, ...mi dici che metodo hai usato per estrudere il parabrezza?

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Non chiedermi il perché, ma per dare spessore al parabrezza ho utilizzato un metodo molto barbaro. Ho copiato la mesh originale, poi ho selezionato gli edge ai bordi e ho fatto un Extend su cui ho incollato la mesh originale flippata. Merge.

    Ho fatto un'altra prova d'Istance con Fry e i risultati sono molto buoni per quanto riguarda i tempi di resa; peccato non si riesca a scalare l'oggetto e salvare le varianti di colore, spero proprio che con la version 1.9 le cose siano state sistemate.
    Ho provato anche le nuove Istance di Maxwell e non presentano questi difetti, anzi è possibile assegnare un differente materiale ad ogni istanza. Unica nota stonata, l'impossibilità di assegnare ad un oggetto Box la posizione dell'istanza; al momento, da quello che mi sembra di aver capito, l'unico modo è nel clonare l'oggetto sorgente. In fase di calcolo questo viene considerato una istanza e quindi non influisce troppo sui tempi di calcolo, ma nel Layout il peso si fa sentire.

    Quest'immagine rappresenta all'incirca il concetto che vorrei visualizzare, una colonna interminabile di macchine che si dirige verso i monti; in poche parole: Vacanze Italiane
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_09.jpg‎ 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 194.7 KB 
ID: 7728  

Discussioni Simili

  1. [Fiat 500] La Fasano-Selva
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 18:41
  2. [Fiat 500] 513
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:43
  3. [Fiat 500] Italians do it better
    Di LAV nel forum Competizioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 11:25
  4. [Fiat 500] 500
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 14:12
  5. [Fiat 500] Nascita di un mito
    Di slump nel forum Competizioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •