//
[Fiat 500] Vacanze Italiane - Pagina 3
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: [Fiat 500] Vacanze Italiane

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    ...Ho provato anche le nuove Istance di Maxwell e non presentano questi difetti, anzi è possibile assegnare un differente materiale ad ogni istanza. Unica nota stonata, l'impossibilità di assegnare ad un oggetto Box la posizione dell'istanza; al momento, da quello che mi sembra di aver capito, l'unico modo è nel clonare l'oggetto sorgente. In fase di calcolo questo viene considerato una istanza e quindi non influisce troppo sui tempi di calcolo, ma nel Layout il peso si fa sentire...
    Scusa Lab, ma non capisco a cosa ti riferisci quando dici "l'impossibilità di assegnare ad un oggetto Box la posizione dell'istanza", se ti riferisci alla visualizzazione via Bounding Box degli oggetti clonati, per rendere meno pesante la scena, bhè, questo è possibile e risolve i problemi di "peso poligonale" in preview a cui accennavi . A differenza dell'approccio di Fry, in NL tentano di lasciar (per quanto possibile) le cose come sono, per evitare di disorientare l'utenza. Ad esempio non c'è una "telecamera di MW" come per Fry perchè si usa sempre quella di LW, ...ossia, l'utente continua a fare e ad usare sempre le stesse cose con gli stessi strumenti che utilizzava prima, (in linea di massima ovviamente), ...anche l'uso dell' SDK di NewTek, secondo me è una scelta giusta. Ma non vorrei andar troppo OT.

    Bella e ...distensiva l'dea delle Vacanze Italiane, ...a questo punto le tue "istanze" necessitano di fiorente fornitura di portapacchi in stile LAV () e ..."accessori vari" a corredo. Spero di veder presto ulteriori sviluppi.

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    L'approccio di Maxwell è sicuramente vincente! Come dici tu in Fry bisogna utilizzare La FryCamera che ha impostazioni a se rispetto alla Camera di LW e mentre si usa questa Fprime non funziona; se si torna alla camera classica si perdono le impostazioni della FryCamera. Non è il massimo del pratico.

    Quello che volevo dire a proposito della istanze di Maxwell che si interfacciano ai cloni del nostro oggetto a differenza di Fry che deve utilizzare degli oggetti di riferimento, è che: se devo fare un Random Allocator, immagino sia più gestibile se gli chiedo di clonarmi dei Box invece che degli oggetti da migliaia di poligoni.


    Nel fine settimana ho trovato un'ambientazione che mi soddisfa: una galleria di montagna.
    Ora devo trovare la giusta inquadratura per poter mostrare una bella coda di macchine e preparare la 500 per il grande esodo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_07a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 199.8 KB 
ID: 7731  

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Intanto un grazie a Mikadit per avermi aggiornato il titolo in: Vacanze Italiane.

    Poi inserisco un aggiornamento del modello. Non me la sentivo proprio di "abarthizzare" la mitica Fiat 500 e quindi sto apportando tanti piccoli ritocchi nel cercare di renderla più fedele all'originale. Avevo anche pensato di adattarla al vecchio modello (quello che aveva le portelle che sia aprivano al contrario), ma la forma era decisamente molto più allungata e meno "simpatica".

    Per quanto riguarda gli "accessori da vacanziero" pensavo a qualcosa di più grosso ed ingombrante rispetto ad un portapacchi. E comunque, l'idea di vacanze italiane che ho io, non è affatto distensiva.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_010b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 192.0 KB 
ID: 7737  

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    ...Quello che volevo dire a proposito della istanze di Maxwell che si interfacciano ai cloni del nostro oggetto a differenza di Fry che deve utilizzare degli oggetti di riferimento, è che: se devo fare un Random Allocator, immagino sia più gestibile se gli chiedo di clonarmi dei Box invece che degli oggetti da migliaia di poligoni...
    Yes, ma suppongo sia lo stesso se preventivamente hai provveduto ad usare per gli oggetti clonati la modalità di visualizzazione "Bounding Box" dallo Scene Editor di LW, ...almeno inteoria.

    Nell'attesa di godermi gli sviluppi del tuo nuovo scenario, ti dico che ho già apprezzato alcuni nuovi dettagli inseriti (come quello del paraurti). Ho però la sensazione che il modello ambientato nel periodo storico da te scelto, avesse un logo FIAT posteriore un'attimino meno attuale, (forse era in metallo crormato senza la cornice), ...ma non ne son sicuro, da verificare. L'immagine in closeup mi da la sensazione del fuori fuoco del velivolo e di messa a fuoco per la galleria. Ho visto che hai ancora il problema del parabrezza, ...conti di rifarlo?

    L'idea mi piace molto in quanto inevitabilmente evoca sapori di deja-vu, ...saranno esperienze vissuti da molti di noi suppongo: ...parti con il piede giusto!

    P.S.
    ...l'unica cosa che non ho capito è ...perchè avresti dovuto "abartizzare" il tuo mitico cinquino?


  5. #25
    L'evocazione delle vacanze italiane ci sta proprio!
    La versione Abarth certamente non ci sta, anche se ispira. E' in contraddizione con le vacanze italiane dell'epoca del boom industriale italiano. Ma credo che non te la sentivi proprio per questo motivo.
    L'idea di una versione 'poco distensiva' mi piace molto, tipica anni '70, ma che ci sta anche per gli '80.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #26
    vacanze italiane?
    ma apri il tettuccio altrimenti che vacanze sono????
    in quella di cosa portapacchi e valigia....
    sfondo? mare e spiaggia!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Yes, ma suppongo sia lo stesso se preventivamente hai provveduto ad usare per gli oggetti clonati la modalità di visualizzazione "Bounding Box" dallo Scene Editor di LW, ...almeno inteoria.

    Ho visto che hai ancora il problema del parabrezza, ...conti di rifarlo?
    Ho fatto una veloce prova clonando attraverso Random Allocator un Box a 6 facce per 400 volte. In pochi secondi ottengo il risultato, Object Memory: 589Kb.
    Rifaccio la stessa prova ma con un Box suddiviso in 50.000 poligoni. Nessuna speranza di clonarlo 400 volte, ma neppure 200. Provo con 100 e dopo quasi un minuto LW compie la missione, Object Memory: 779.9Mb.
    Per questo ti chiedevo se era possibile creare delle istanze in Maxwell con dei semplici Box; per aiutare LW.

    Continuo a non comprendere i difetti che mi si generano nel parabrezza, eppure ho perso un sacco di tempo nell'allinearlo con la fessura d'incastro. L'errore me lo d'ha solo renderizzando con Fryrender, Mah.


    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    L'evocazione delle vacanze italiane ci sta proprio!
    La versione Abarth certamente non ci sta, anche se ispira. E' in contraddizione con le vacanze italiane dell'epoca del boom industriale italiano. Ma credo che non te la sentivi proprio per questo motivo.
    L'idea di una versione 'poco distensiva' mi piace molto, tipica anni '70, ma che ci sta anche per gli '80.
    Visto che il contest si chiama Fiat500 Tuned, l'intenzione iniziale era quella di elaborarla all'inverosimile per fargli acquisire una velocità spasmodica. Ma non essendo un patito di motori avrei sicuramente commesso un sacco di errori e ho preferito apportare modifiche di diverso tipo.
    E visto che approvi, non posso che continuare felicemente per la mia strada senza il dubbio di essere troppo OT per il contest. Grazie della spinta!

    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    vacanze italiane?
    ma apri il tettuccio altrimenti che vacanze sono????
    in quella di cosa portapacchi e valigia....
    sfondo? mare e spiaggia!!!!
    Con il tettuccio mi hai letto nel pensiero! Ci stavo già mettendo mano.
    Secondo voi è più facile dargli uno spessore e poi piegarlo o il contrario?

    Per quanto riguarda la destinazione: montagna! Prendo spunto da un divertentissimo video amatoriale che mi è passato sotto mano parecchio tempo fa. Se riesco a ripescarlo lo condivido volentieri, al momento non posso dire nulla i più.

  8. #28
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Cavolo Lab2! Mi ero perso un po' di render! Complimenti per l'idea delle vacanze...

  9. #29
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    La tua 500 è proprio bella.
    Il passeggero rimarrà così? E' l'unica cosa che mi disturba a colpo d'occhio.
    Ti seguo con interesse (tranne quando tu e Fire vi buttate a discettare su Fry e Max che io non ci capisco niente )
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Un nuovo up della 500 versione vacanziera.
    -Tettuccio aperto
    -finestrini abbassati
    -suddivisi i finestrini anteriori con l'aggiunta della maniglia
    -fanalini anteriori allungati
    -targa anteriore

    Ho aggiunto anche un ulteriore taglio per suddividere la parte frontale (quella con i fari) da quella laterale (quella con le frecce). Ma ho notato che in certe foto sembra un pezzo unico, Mah.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_010e.jpg 
Visualizzazioni: 209 
Dimensione: 197.0 KB 
ID: 7745

    Ho fatto anche una prova "tamarro" giusto per divertirmi un po.
    Notate come il disturbo sulla carrozzeria sia stirato nel muso. OK ho usato una proiezione planare sull'asse Y, ma essendo un colore uniforme non dovrebbe creare nessun tipo d'artefatto. Fry, Mah.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_010f.jpg 
Visualizzazioni: 215 
Dimensione: 196.5 KB 
ID: 7746

    P.S. grazie dei complimenti LAV. Il passeggero potrebbe tornarmi comodo in seguito; se mi dici cosa non ti torna prova a sistemarlo.

Discussioni Simili

  1. [Fiat 500] La Fasano-Selva
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 18:41
  2. [Fiat 500] 513
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:43
  3. [Fiat 500] Italians do it better
    Di LAV nel forum Competizioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 11:25
  4. [Fiat 500] 500
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 14:12
  5. [Fiat 500] Nascita di un mito
    Di slump nel forum Competizioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •