//
Maxwell 1.6
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Maxwell 1.6

  1. #1

    Maxwell Maxwell 1.6

    E' arrivata la nuova versione 1.6 di Maxwell!
    Fantastiche novita col Maxwell Displacement, le Instances, Sun in Sky dome, Multithreading Voxelization, Network, miglioramenti dei plugins, riattivato il Motion blur, aggiustamenti all'Alpha channel, eliminato il bug che creava rallentamento per i multicore 64-bit, fissati vari bugs .... anche free Dosch Design HDRI.
    Date un'occhiata alle highlights in PDF!

    http://www.maxwellrender.com/
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Sebene in ritardo, (diavolo d'un Mika ), aggiungo che è stato rilasciato un notevole update della nostra plugin, ora giunta ad una versione 1.6.4 e cosa molto importante, finalmente corredata di manuale in PDF.

    Appena ne avrò modo riporterò qualche feedback, l'invito è ovviamente esteso a tutti i Maxwelliani.

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Io ho aperto adesso la posta con la mail della nextlimit.. sono ancora con la mandibola aperta per il displace...
    con il weekend penso di poter leggere meglio quello che è stato messo a fuoco..
    spero solo che le scene rendrizzino bene così come sono state fatte con le versioni precedenti..

    ahahaha non sto più nella pelle!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Da quel poco che ho potuto vedere, sicuramente si, ...segnalo anche un'ottimizzazione pluricore della fase di voxellizzazione, e mi sembra anche una maggior "pulizia" a parità di tempi, ma credetemi, da ciò che ho visto, le novità, quelle "vere", ...non sono in questa versione!!!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    L'attesa è terminata!!!
    Grandissime novità per questa nuova release targata Next Limit.


    Però non capisco...
    come mai sul sito ufficiale di Maxwell Render non appare nessuna News su questo grande evento? Sono rimasti alla 1.5...

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...avevano messo a testare il codice anche quelli del Web!

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Per chi non fosse utente registrato, allego la lista dei bugfix e dei miglioramenti introdotti con la nuova plugin per LW 1.6.4.

    File Allegati File Allegati

  8. #8
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Sembra che oraq ci siamo. Installer per i plugins e meno contorcimenti. Ho caricato una scena classica , assegnato i materiali direttamente da Maxwelmat e sembra più veloce anche il rendering.
    Ho provato a caricare la stessa scena in MStudio e le mesh vanno a farsi benedire.. In questo caso vuole la mesh triangolarizzata.. Vabbè..peccato veniale.
    Una sola domanda..se carico un materiale mattonelle senza passare dal Material editor di LW, come faccio a dare il tiling appropriato?Eheheh...Premetto che ho fatto una prova velocissima non avendeo tempo al momento.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Sembra che oraq ci siamo...
    Concordo!

    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...Installer per i plugins e meno contorcimenti...
    Ma ...da quanto non aggiorni il SW? Con la 1.5 c'era già, così come con la 1.5.1...

    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...Ho caricato una scena classica , assegnato i materiali direttamente da Maxwelmat e sembra più veloce anche il rendering....
    Dipende quale versione stai confrontando.

    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...Ho provato a caricare la stessa scena in MStudio e le mesh vanno a farsi benedire.. In questo caso vuole la mesh triangolarizzata.. Vabbè..peccato veniale...
    Negativo, nessun peccato veniale, ...non è necessario triangolarizzare nulla quando si esporta la scena, ...così come non è necessario triangolarizzare nulla quando si lancia il rendering sia da Studio che dalla plugin all'interno di LW, ci penserà l'engine automaticamente, come già avveniva per gli oggetti in Sub Patch. Bisogna però considerare che la triangolarizzazione automatica pretende delle mesh "pulite", ossia composte da poligoni con almeno 3 vertici, quelli composti da 1 o 2 vertici verranno automaticamente escluse dal rendering, così come riportato nel riepilogo prima del rendering. Nel tuo caso sono propenso a credere che tu abbia usato delle mesh non ..."pulitissime"

    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...Una sola domanda..se carico un materiale mattonelle senza passare dal Material editor di LW, come faccio a dare il tiling appropriato?Eheheh...Premetto che ho fatto una prova velocissima non avendeo tempo al momento.
    Studio in questo senso è a dir poco "masochistico", nel senso che se devi solo attribuire il parametro del tiling, basta cliccare sul materiale, dovresti aver già aperto il Material Editor e cliccando nello slot relativo, dovresti ottenere una finestra con la miniatura della texture nella quale poter attivare i flag Tile X e Tile Y ed eventuali valori numerici. non parliamo poi se devi cambiare le coordinate di proiezione. Morale, ...fossi in te mi concentrerei sulla nuova plug'in.

    Fabio.

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Una domanda,

    e' possibile controllare la messa a fuoco della camera direttamente dal plugin?

    Se si, come?

    Grazie

Discussioni Simili

  1. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  2. HDRI ruotate in maxwell
    Di davhub nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 19:10
  3. maxwell e dosch trees and conifers
    Di davhub nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 11:42
  4. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39
  5. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •