//
[Fiat 500] La Fasano-Selva
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: [Fiat 500] La Fasano-Selva

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    [Fiat 500] La Fasano-Selva



    "...dai Fabio, alzati, ...altrimenti chiudono il circuito e non riusciamo a salire", ...non è la tenue luce dell'alba a svegliarmi, ...ma la voce di mio padre. "...vero" penso, così con un'occhio aperto e uno chiuso, in un balzo sono già in bagno, ...la folla di pensieri che attraversa la mia mente da ragazzino, non mi fà sentire neanche il gelo dell'acqua mentre mi lavo precipitosamente, ...in un'attimo sono già vestito, il tempo d' un "Buondì Motta" (chi se li ricorda? ), ...di prendere la colazione al sacco, (preparata da mia madre la sera prima) e ...via!

    Era un rituale di ogni anno quello di andare con mio padre alla Fasano-Selva, ma le emozioni che mi regalava si rinnovavano magicamente ogni volta, ...come se fosse stata sempre la prima volta. La cosa bella non era solo la manifestazione di per se, ma anche (e sopratutto), andarci con mio padre ed ascoltare lungo i c.ca 37Km del tragitto, le storie e gli aneddoti di quando da giovane, era lui a correre. Già me l'immaginavo, così come era nella foto da ragazzo sul suo vecchio patentino da pilota un pò ingiallito dal tempo, ...caschetto in pelle ed occhialoni, ...lui ha corso giovanissimo e con un pò di tutto, moto comprese.

    Per chi non la conoscesse, (ossia la maggior parte di voi credo ...se non tutti ), la Fasano-Selva è una tappa a cronometro in salita, si svolge su una collina in provincia di Brindisi, è anche una delle più longeve, quest'anno ha infatti festeggiato il Cinquantesimo anniversario. Divisa per categorie, mi ha sempre affascinato e l'aria che vi si respirava (e suppongo si respiri ancora), fa parte dei più bei ricordi che porto con me. Quando ho letto del nuovo tema del contest, la prima cosa che m'è venuto in mente è stata l'immagine di quei micro-bolidi che si inerpicavano sulle curve tortuose della Cronoscalata Fasanese, così trasformati, da essere ormai un lontano parente della utilitaria più venduta dal colosso Torinese. Ma mi son venute a mente anche le trasformazioni stradali di Abarth possedute da mio padre, ...la 500 e la 600 Abarth, (in realtà 695cc l'una e 800cc l'altra, mentre oggi, le versioni della 500 da circuito chiuso, raggiungono i 700 e persino gli 800cc, nelle elaborazioni motoristiche de "il cinquino racing"). La Fasano - Selva offre inoltre la possibilità di poter vedere da vicino anche bolidi come quelli della categoria "prototipi", (in cui il costruttore Osella va davvero forte), ...sino alle Ferrari. Per chi avesse la voglia irrefrenabile di far un giro sul circuito, questo il camera car e le interviste di quest'anno.

    Venendo a noi, quello che vedete è un primo test a cui conto di apportare ancora molte modifiche e miglioramenti, aggiungendo sopratutto molti dettagli. La 500 di per se è stata trasformata principalmente solo negli esterni, degli interni invece ho realizzato solo il Roll-Bar, (ossia la gabbia di tubi all'interno dell'abitacolo che protegge il pilota, impedendo di fatto lo schiacciamento del veicolo in caso di cappottamento). Dovrò aggiungere ancora molte cose, anche all'ambientazione dei box. Nel mese di Dicembre avrò sicuramente poco tempo da dedicarci, ...spero di far in tempo comunque. Il progetto nato sotto MW 1.5, continua sotto 1.6 facendomi apprezzare la compatibilità e le migliorie apportate nella nuova versione, ...ne sono davvero soddisfatto L'immagine, SL17 in c.ca 4h, è in HD (1280x720), ma mi son reso conto che rispetto a quella Full HD (1920x1080) che verrà trasmessa come rendering finale, perde davvero molto nel dettaglio. Se qualcuno disponesse di monitor adatto, posso eventualmente postare qualche test precedente fatto anche a questa risoluzione, ma verrà degradato non poco per stare nei 200k dell'upload (...già così...).

    Mi scuso se, come al solito, non riesco ad essere più succinto, (evidentemente la "mappazza" fa parte del mio DNA ), ...in realtà ho voluto solo giustificare la realizzazione di un lavoro che per i più, poteva voler dire poco, o nulla probabilmente, ...sopra tutto sotto l'aspetto "artistico", ...ma che per me, capirete, riveste un ruolo affettivo non indifferente.

    A presto con ulteriori Up.
    Ciao.
    Fabio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fasano-Selva_Test.jpg‎ 
Visualizzazioni: 640 
Dimensione: 154.2 KB 
ID: 7729  

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ma sembra una fotoooooo...!
    e poi è adorabile la 500 così
    e pure complimenti per la storia e per come l'hai raccontata
    fire non c'è niente da fare: you are great

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    ma sembra una fotoooooo...!
    e poi è adorabile la 500 così
    e pure complimenti per la storia e per come l'hai raccontata
    fire non c'è niente da fare: you are great
    Hei Atmo, ...nottambula, che ci fai in piedi a quest'ora?
    Grazie per i complimenti, ...da un'artista come te sono davvero graditissimi, (anche se un pò "esagerosi" fanno sempre molto piacere lo stesso ).

    Ciao e ...buona notte.
    Fabio.

  4. #4
    Athmosfera ha proprio ragione. Ma pensa, l'idea mi piaceva già mentre leggevo il testo introduttivo; una bella storia, l'ho letta volentieri, l'allegato l'ho visto solo alla fine ed il tutto mi è piaciuto ancora di più. L'ambientazione mi ispira molto, ...la customizzazione promette bene, ... facci vedere quanto corre la tua 500!


    ---
    Tsk tsk, nottabuli? Quì siam licantropi!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Wow! Grande lavoro di ambientazione e rendering!

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Bella l'immagine...bella l'ambientazione...ma cappero Fire...sei Pugliese?

  7. #7
    fire pura poesia
    oggi è anche domenica e si sentono tutti i profumi... che nostalgia....
    bravo

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bravo bravo bravo! Per l'introduzione del lavoro e per il lavoro stesso. Grande conoscitore di 500.
    Ma è 'solo' un primo abbozzo?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Mikadit: Grazie Michele, ...come sai tengo molto anche al tuo parere e in verità, confesso d'esser stato molto combattuto se postare o meno quella mia personale esperienza, ...poi però ho avuto la sensazione che così, conoscendo i retroscena, l'immagine avrebbe avuto maggiormente senso compiuto e poi, infondo, questa di LWITA è davvero una grande famiglia.

    @ Piz: ...mi fa piacere che ti piaccia. Ho apprezzato molto anche il tuo lavoro. Grazie.

    @ 3dl: Ciao e ...grazie! Ebene si ...lo confesso, ...nato a Lecce ma vissuto a Brindisi. Sei pugliese anche tu? Te lo chiedo perchè se così fosse iniziamo ad essere una comunità piuttosto numerosa qui su LWITA!

    @ Arcodion: ...molto generoso da parte tua, grazie anche a te. Ma ...perchè parli di nostalgia, ...vivi fuori sede?

    @ LAV: ...ciao "vecio" , è sempre un vero piacere un tuo riconoscimento! Bè come detto, della vettura ho da ultimare gran parte degli interni, (roll-bar escluso), e dell'ambientazione dovrei aggiungere molti dettagli nei box e alla pit line. Anche se ho ancora da definire bene alcuni materiali di cui non sono pienamente convinto, ho accellerato un pò le cose perchè come detto, prevedo di non poterci dedicare troppo tempo questo mese, ma vediamo che piega prendono gli eventi. Ancora Grazie.


    Fabio

  10. #10
    Mi unisco al coro dei complimenti non solo riguardo l'immagine (azz ... è un test ) ma anche per l'intro.

    in attesa degli sviluppi.

    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

Discussioni Simili

  1. [Fiat 500] Vacanze Italiane
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 16:08
  2. [Fiat 500] 513
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:43
  3. [Fiat 500] SciFi Version
    Di Piz nel forum Competizioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 14:03
  4. [Fiat 500] Italians do it better
    Di LAV nel forum Competizioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 11:25
  5. [Fiat 500] Nascita di un mito
    Di slump nel forum Competizioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •