//
Midi control (o altro)
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Midi control (o altro)

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361

    Midi control (o altro)

    Salve a tutti, esiste nulla che dia la possibilità di controllare esternamente un oggetto mentre la Timeline scorre?
    Avevo trovato un plug che si chiama Midi Control, ma attinge da in file midi mentre a me piacerebbe controllare un canale ad esempio con una tastiera midi esterna, oppure alla brutte anche con la tastiera del pc...
    Conoscete niente di simile?

    Grazie
    Moleskine

  2. #2
    E come si farebbe? Se la timline scorre, non si possono aggiungere le keys, Layout dovrebbe comunque attingere ad un file già pronto e caricato per registrarle, no?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    E come si farebbe? Se la timline scorre, non si possono aggiungere le keys, Layout dovrebbe comunque attingere ad un file già pronto e caricato per registrarle, no?
    uhm.. no, nn sono d'accordo, ricordo di un video ai tempi del lancio di LW9 per cui la timeline scorreva e tutti i movimenti fatti fare ad un oggetto (in quel caso mi sembra fosse una bone) venivano registrati creando 1 key per ogni frame.. una specie di baking del movimento dato col mouse..
    ora dovrei andare a ripescarmelo quel video.. forse era legato a IKBooster?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Mi fai ricordare qualche cosa ... mmmh, hai ragione, è una cosa che si è sempre potuta fare! Attivi il play e muovi quello che ti pare, che viene registrato. E mi è pure capitato spesso per errore. LOL
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Che tonno che sono.... Mi è capitato anche a me!
    Per adesso uso il mouse, poi cerco qualche altro sistema, credo che sarebbe carino avere il controllo di più oggetti tramite tasti.
    Se trovo la soluzione la posto!

  6. #6
    Tonno 2 risponde ...
    potresti provare con CameraMan, imparenti l'oggetto alla camera con attivato il plugin ed il gioco è fatto. Per ottenere un minimo di movimento smussato basta che applichi dei parametri piccoli al plugin e che quando muovi la camera attivi la rotazione, così muovi con la tastiera, WSAD, e contemporaneamente ruoti col mouse. Non credo sia propriamente comodo, ma è interattivo.
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4107
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Infatti la discussione di cameraman l'avevo vista, ho visitato anche il sito per vedere se avevan fatto qualcosa che fosse più vicino a quello che cercavo ma niente...
    Quasi quasi gliela butto lì... gli mando una mail, tante volte avessero voglia di far controllare un oggetto con i tasti, con poco sforzo credo che lo potrebbero fare...

    Vi faccio sapere!

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Premetto che la mia esigenza di adesso è di mettere a tempo dei movimenti di alcuni oggetti su di una batteria. Sulla timeline si vede il file audio caricato ma graficamente non mi è sufficente per capire dove sono le battute, i 1/2, i 1/4 ect.

    Allora, per adesso ho risolto così...
    Mi son fatto una macro con "LS Commander" tradotta in Lscript è venuto

    @warnings

    generic
    {
    AddRotation(0,0,0);
    AddScale(0,0,0);
    AddPosition(0,0,0);
    }

    L'ho salvato in un file che ho chiamato Add-Key.ls
    l'ho installato come plug in nel layout e l'ho associato al tasto "9" dal edit Keyboard shotcuts (Alt + F9)

    Adesso quando la timeline scorre se premo il tasto "9" all'oggetto selezionato mi si aggiunge un keyframe che non comporta nessuno spostamento la mi serve da "marker per l'animazione"

    Certo avere la possibilità di interfacciare un tastiera Midi sarebbe meglio per adesso mi accontento!

    Io metto qua anche il file che ho fatto, magari può tornar utile a qualcuno...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Moleskine; 07-12-07 alle 15:58 Motivo: Avevo dimenticato il file...

Discussioni Simili

  1. ParticlePaint: Dipingere con le particelle, un altro capolavoro
    Di Tempesta nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 15:16
  2. ...Un Altro Showroom....
    Di 3dl nel forum Work in Progress
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 14:33
  3. Altro traguardo
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 12:12
  4. Altro che Drag!
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 21:02
  5. ce ne erano pochi...mettiamone un altro
    Di slump nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 07:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •