//
Problemi XP64...sono il solo?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi XP64...sono il solo?

  1. #1
    MAPE
    Guest

    Problemi XP64...sono il solo?

    Ciao!

    Dopo un bel po` che non ci si sente...ne approfitto per chiedere un aiutino (ruffiano)...no...veramente ho perso un po` la bussola in questo travagliato 2007...ma pian piano si ritorna in carreggiata.

    Ultimamente sono anch`io passato ad un nuovo sistema, QX6750 quad, 4GB ram, Geforce 8600GT.
    Visti i problemi iniziali con XP64 (ho dovuto riportare la macchina per ben 3 volte in assistenza per motivi di incompatibilita` drivers)...ho alla fine optato per una soluzione dual boot...cosi` mi ritrovo con XP32 (che va` 'na meraviglia)...e XP 64 che dovrebbe andare piu` che 'na meraviglia...ma proprio in concomitanza con l`uscita di LW 9.3.1...diciamo che sto` gettando al vento anche quei pochi capelli che mi erano rimasti...(poi lo ammetto...di computer e informatica...ne so poco piu` di un c....

    Ho visto in rete...sia qui` che su Newtek...vari utenti hanno avuto qualche problemino...chi inizialmente coi sentinel drivers contenuti nell`installer...chi successivamente ha avuto problemi con specifiche plugins (vedi LWCAD del quale non viene riconosciuta la licenza)...

    Io sono caduto ancor prima di questi (e non oso immaginare cosa mi spettera` poi...sempre se riesco a superare questo primo step)...

    Morale...non riesco a far digerire al sistema (x64) la mia chiavetta USB Superpro.
    Premetto che ho gia` seguito il consiglio di qualcuno riguardo all`utilizzo dell`ultima versione di driver (Sentinel Protection Installer 7.4.0) direttamente dal sito Safenet (bypassando quindi quelli contenuti nell`installer di LW)...ma la cosa non ha portato a nessun esito.
    Disinstallato LW...ripuliti i file di configurazione...praticamente no traccia di LW...no chiavetta inserita...tutto come al solito...parto con l`installazione dei Sentinel...e ad un certo punto da schermata nera mi compare sempre lo stesso errore...ERROR CODE 0x643...l`installazione giunge al termine (dicendo addirittura che tutto e` filato liscio...)...ma all`inserimento della chiavetta mi dice che non trova i drivers...(e in effetti da pannello Sistem-gestione periferiche...il solo famigerato punto interrogativo giallo compare solo in corrispondenza della USB Superpo...appunto)

    Mi domando se qualcuno ha avuto un prblema di questo tipo...sto` cercando ancherisorse in rete...ma visti i casini creati in precedenza solo per un fottuto driver sbagliato...sinceramente non mi azzardo piu` a fare del faidate...

    Un aiutino...???

    Mape

  2. #2
    MAPE
    Guest
    ...che poi l`e` un QX6850...ma non penso che poi cambi qualcosa in relazione al problema che sto avendo...

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    dunque, io sono su XP64 e non ho nessuno dei problemi citati, quindi credo si possa risolvere..

    innanzitutto, mi auguro che il sistema operativo sia aggiornato, quindi WinXP x64 Edition con Service Pack 2 e tutti gli aggiornamenti del caso.. assodata questa premessa:
    1) cerca di disinstallare ogni precedente installazione dei sentinel;
    2) togli la chiavetta e riavvia il sistema;
    3) tieni la chiavetta rimossa ed installa i driver sentinel;
    4) sperando che l'installazione sia andata a buon fine, inserisci ora la chiavetta: dovrebbe venire riconosciuta.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    MAPE
    Guest
    Ciao Vashts e grazie per la puntuale risposta.
    Si...il sistema operativo è Windows XP64 Professional edition 2003 with SP2.
    Oltre ad aver effettuato tutti gli aggiornamenti critici del caso, ho anche fatto quelli aggiuntivi...(vedi NET Framework 2.0 & 3.0)...ma la cosa non si è risolta.
    Provo ad allegare immagine con programmi istallati e relativi updates...CIAO!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: programmi 1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 296 
Dimensione: 182.6 KB 
ID: 7743  

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ma vedo che i sentinel sono installati.. che errore ti da ora? sempre durante l'installazione che poi ti dice essere andata a buon fine?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    MAPE
    Guest
    Si...durante l'istallazione di Sentinel 7.4.0...prima di finalizzare, nella schermata nera appare quest'errore (vedi allegato)...
    Poi in sentinel, come puoi vedere dall'istallato...è presente, ma all'atto dell'inserimento chiavetta non trova i drivers...sono abbastanza sconcertato...non avevo mai avuto simili noie...e come puoi vedere il sistema operativo è fresco fresco.
    Non mi resta che provare con versioni precedenti del sentinel...magari la cosa cambia...boh
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screens.JPG‎ 
Visualizzazioni: 293 
Dimensione: 32.4 KB 
ID: 7744  

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    prova ad indirizzare manualmente la location dei driver: quando inserisci la chiavetta e ti chiede i driver, usa l'installazione avanzata e dagli la cartella ":\Program Files (x86)\Common Files\SafeNet Sentinel\Sentinel System Driver"..
    poi però bisogna vedere se riesce da solo a fare partire i servizi di riconoscimento, ovvero i processi (di cui uno è "sntlkeyssrvr.exe", guarda se già adesso è in esecuzione tramite Task Manager > Processes)

    ah, cmq, ti invito a mandare lo screen anche all'assistenza tecnica NewTek o direttamente a quella del produttore della chiavetta..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    MAPE
    Guest
    Vashts...sei un vero drago!!!
    ...e l`ho sempre pensato
    Seguito per intero il tuo suggerimento...riconosciuta la chiavetta...e adesso finalmente anche LW sotto xp64 funzionante

    Se ti capitasse di salire a Londra...fammi sapere...pintazza di birra e mangiatina da Locatelli...offro io!!!

    mape

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    wow, c'ho preso! che culo
    Citazione Originariamente Scritto da MAPE Visualizza Messaggio
    Se ti capitasse di salire a Londra...fammi sapere...pintazza di birra e mangiatina da Locatelli...offro io!!!
    ahh.. londra..! prima o poi ci andrò, perchè vorrei proprio visitarla!

    devo solo riuscire a trovare un lavoro e riempire il porcello x i viaggi all'estero.. cosa vuoi che sia!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    wow, c'ho preso! che culo

    ahh.. londra..! prima o poi ci andrò, perchè vorrei proprio visitarla!

    devo solo riuscire a trovare un lavoro e riempire il porcello x i viaggi all'estero.. cosa vuoi che sia!

    vashts
    Tieni conto che ti costano più 10 gg a Londra che un mese in Australia....(1 dollaro aus= .63 centesimi di Euro)

Discussioni Simili

  1. solo architettura?
    Di stambeni nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 12:03
  2. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  3. Mai vista una così!
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 11:47
  4. Palladium - Meditate gente.....
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 09:19
  5. OT: Apple vs Microsoft una guerra infinita I° Parte
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 11:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •