//
Engram Studios cerca operatori LW
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Engram Studios cerca operatori LW

  1. #1

    Engram Studios cerca operatori LW

    ciao a tutti,

    Cerchiamo utenti LW esperti, stiamo aggiornando il database dei possibili collaboratori per future espansioni di organico.
    Il nostro campo di attività è prevalentemente quello della visualizzazione architettonica, ci occupiamo anche di piccoli interventi ma il percorso di ricerca principale riguarda soprattutto la realizzazione di filmati per grandi interventi.

    Sono richiesti un minimo di 3 anni di esperienza sull'uso di LW in visualizzazione architettonica, una buona esperienza su Photoshop, una buona capacità relazionale. Gradita una laurea in architettura o discipline affini.
    Siamo interessati solo a collaborazioni in sede, è quindi da considerare un eventuale trasloco.

    Chi fosse interessato può inviare un CV, cinque immagini di interni e cinque di esterni (800x600 circa), più eventuali link a filmati, a questa email:
    info AT engram-studios.com

    PS qualche anno fa avevo postato un annuncio analogo, chiederei la grossa cortesia di reinviare il materiale anche a chi aveva già risposto, poichè vorremmo aggiornare il database dei possibili collaboratori alla situazione attuale.


    ciao e grazie,
    Paolo

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    Cerchiamo utenti LW esperti, stiamo aggiornando il database dei possibili collaboratori per future espansioni di organico.
    Il nostro campo di attività è prevalentemente quello della visualizzazione architettonica, ci occupiamo anche di piccoli interventi ma il percorso di ricerca principale riguarda soprattutto la realizzazione di filmati per grandi interventi.

    Sono richiesti un minimo di 3 anni di esperienza sull'uso di LW in visualizzazione architettonica, una buona esperienza su Photoshop, una buona capacità relazionale. Gradita una laurea in architettura o discipline affini.
    Siamo interessati solo a collaborazioni in sede, è quindi da considerare un eventuale trasloco.

    Chi fosse interessato può inviare un CV, cinque immagini di interni e cinque di esterni (800x600 circa), più eventuali link a filmati, a questa email:
    info AT engram-studios.com

    PS qualche anno fa avevo postato un annuncio analogo, chiederei la grossa cortesia di reinviare il materiale anche a chi aveva già risposto, poichè vorremmo aggiornare il database dei possibili collaboratori alla situazione attuale.


    ciao e grazie,
    Paolo
    Deduco che la mia posizione geografica precluda una mia eventuale collaborazione, tuttavia se dovesse servire una mano fammi sapere..........ah....Buon Natale

  3. #3
    eheh, forse può ostacolare... se vuoi trasferiti qui la cosa cambia, ma credo si stia meglio la

  4. #4
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Sono dell'umore giusto per buttare benzina sul fuoco...
    Ma gli stipendi su che orine di grandezza si aggirano???
    1000..2000..3000 euro al mese per gente esperta?
    dato che il settore, a cui non appartengo. so che non paga molto.
    Non è un a presa in giro , ma una domanda seria.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  5. #5
    ciao,
    la discussione economica è privata dato che dipende dal livello di produttività e dal portfolio di chi si presenta. Inoltre incoraggiamo chi si impegna nell'ampliamento dell'attività, per cui chi trova clienti ha per sempre una provvigione sugli incassi provenienti da quel cliente.

    ciao
    Paolo

  6. #6
    ciao,
    non ho ricevuto nessun curriculum, l'altra volta una dozzina erano pervenuti in breve. A questo punto avrei alcune domande per tutti:
    - Nessuno è realmente interessato a lavorare in questo campo (arch viz), qualora non lo faccesse già ?
    - Se è così, qual'è l'aspirazione professionale di chi cerca lavoro con LW ?
    - Chi lo fa già, esclude di poter convogliare la propria attività in uno studio già strutturato e ben avviato ?
    - E' una questione economica ? In questo caso, la trattativa privata non significa che le prospettive non siano buone. Tuttaltro, ma vorremmo però evitare che il fattore economico fosse il primo motivo di contatto.
    - Altro ?

    Abbiamo interessanti occasioni di lavoro (circuiti F1, poli ricerca scientifici, cantine vinicole, il centro commerciale più grande d'Europa con relative strutture ricettive, sedi parlamentari estere, villaggi turistici ai tropici, etc).
    Il nostro sito non è aggiornato da molto tempo e contiene materiale assolutamente non indicativo di qualità di output e dimensione degli incarichi, che potrete comunque visionare al momento del colloquio.
    Dovremo necessariamente crescere di numero, ma stiamo anche valutando di aggiungere altre piattaforme - cinema o Max - per espandere lo studio più facilmente. Preferirei ovviamente utenti LW, ma vorrei davvero capire la situazione reale dell'utenza LW in italia e un vostro feedback è benvenuto

    ciao e grazie a chi risponderà,

    Paolo

    EDIT - eventualmente utilizzate anche la mail pzambrini AT gmail.com
    Ultima modifica di PaZ; 23-12-07 alle 23:46

  7. #7
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    ciao,
    non ho ricevuto nessun curriculum, l'altra volta una dozzina erano pervenuti in breve. A questo punto avrei alcune domande per tutti:
    - Nessuno è realmente interessato a lavorare in questo campo (arch viz), qualora non lo faccesse già ?
    - Se è così, qual'è l'aspirazione professionale di chi cerca lavoro con LW ?
    - Chi lo fa già, esclude di poter convogliare la propria attività in uno studio già strutturato e ben avviato ?
    - E' una questione economica ? In questo caso, la trattativa privata non significa che le prospettive non siano buone. Tuttaltro, ma vorremmo però evitare che il fattore economico fosse il primo motivo di contatto.
    - Altro ?

    Abbiamo interessanti occasioni di lavoro (circuiti F1, poli ricerca scientifici, cantine vinicole, il centro commerciale più grande d'Europa con relative strutture ricettive, sedi parlamentari estere, villaggi turistici ai tropici, etc).
    Il nostro sito non è aggiornato da molto tempo e contiene materiale assolutamente non indicativo di qualità di output e dimensione degli incarichi, che potrete comunque visionare al momento del colloquio.
    Dovremo necessariamente crescere di numero, ma stiamo anche valutando di aggiungere altre piattaforme - cinema o Max - per espandere lo studio più facilmente. Preferirei ovviamente utenti LW, ma vorrei davvero capire la situazione reale dell'utenza LW in italia e un vostro feedback è benvenuto

    ciao e grazie a chi risponderà,

    Paolo

    EDIT - eventualmente utilizzate anche la mail pzambrini AT gmail.com
    Ciao Paz provo a rispondo ad alcune delle tue domande, mi piacerebbe, e sono interessato,a lavorare in questo campo anche se, preferirei piu la character animation(ma questo e un altro conto), purtroppo pero non posso mandarti del materiale da visionare perchè hai fatto delle richieste specifiche, che io non ho pronte, tipo 5 rendering interni ed esterni , e sopratutto la disponibilita a trasferirsi che per ora per me e alquanto remota,

    lavoro saltuariamente in questo settore ma mi piacerebbe farlo a tempo pieno, la voglia e la volonta c'è tutta , sia per progettazione, arch viz e come gia detto per character animation o visual fx, ovviamente non credo che per far questo basta solo la conoscenza di LW ma e importante conoscere anche altri SW

    Questione economica non credo l'accordo si trova sempre se c'è piacere da entrambe i lati, tenendo conto anche del discorso trasferimento.

    Per l'utenza LW in Italia non so tutte le volte che ho proposto dell'arch viz a qualcuno dalle mie parti o non sanno realmente di che si tratta o magari non la prendono in considerazione perche ci sono costi aggiuntivi per il cliente, poi sembra che nei pochi studi che ci sono dalle mie parti ho sentito nominare solo max.

    ma questo non mi scoraggia

    magari i CV non sono ancora arrivati perche si e un po tutti con la testa in vacanza

    ciao
    Angelo

    PS Ti auguro un Buon Natale
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Personalmente mi occupo di CGI dagli albori, (sarà stato '86 c.ca), lavoro principalmente in un comparto un pò diverso, essenzialmente ciò che in gergo tecnico chiamiamo "supporto prodotto" per il ramo industiale (resa in CGI delle tecnologie che vendono le aziende) o ipotesi d'impatto ambientale per i relativi insediamenti, ma collaboriamo spesso con alcuni studi d'architettura per rendere fotorealisticamente i loro progetti.

    L'idea ce mi son fatto è che nel settore architettonico il SW di NT stia prendendo maggiormente "piede" negli ultimi tempi (come scelta da parte di chi opera in quel settore), e che eventuali proposte possano essere limitate dalla (leggittima) necessità da parte vostra d'avere la collaborazione in loco. E' sostanzialmente ciò che mi sembra sia successo anche con un'analoga richiesta da parte di Nespoli Studio vista qualche tempo fa sul forum.

    Last but not least, il periodo vacanziero... ...molti utenti sono fuori sede o comunque ..."fuori forum", ...spero che con l'anno nuovo possiate trovate le risorse che v'occorrono. In bocca al lupo e ...visto che ormai ci siamo, ...Auguri!

    Fabio.

  9. #9
    Grazie per la risposta ad entrambe... le ferie possono essere una ragione, ma vedendo il numero di letture del thread comunque vedo che qualcuno in giro c'è
    In sostanza, è strano che tutti si lamentino che in Italia non ci siano occasioni, men che meno su LW, e non ci sia poi interesse quando un'occasione concreta si presenta. Posto che facciamo principalmente arch viz, spesso e volentieri ci capita anche altro e ci tocca rifiutare perchè non abbiamo energie sufficienti per ampliare la gamma di servizi.
    Possiamo aspettare un po' ma poi saremo costretti a creare postazioni Cinema 4D+Vray, peccato.
    Auguri a tutti

    Paolo

  10. #10
    La volontà di lavorare c'è tutta, e la paura e la fatica non sono certo i freni che mi tengono legato al mio "piccolo mondo". Personalmente vedo molto meglio una prospettiva di "lavoro a distanza" (ormai con internet si può lavorare in modo produttivo e professionale, esattamente come può avvenire "in sede").

    Questa è la mia personale e opinione in merito. Trovo altresì strano che non si trovi personale esperto e non, lì nelle vostre immediate vicinanze.

    Ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •