//
Predator UAV
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Predator UAV

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353

    Predator UAV

    Ciao a tutti, dopo tanto tempo mi rifaccio sentire. Ecco il mio ultimo lavoro, appena sfornato (caldo caldo ). Mi sono cimentato a lavorare con un po di pressione: 2,5 gg di modelling, 1/2 di texturing e 1 di rendering/compositing. Il modello nn è molto complicato, però penso che sia utile lavorare "un po stretto" per provare un po di soluzioni nuove (e ottimizzare un po i tempi). Ecchilo qua....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Predator_comp01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 330 
Dimensione: 80.5 KB 
ID: 8007  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bello, complimenti, ...ultimamente l'AM stò testando un nuovo prototipo tutt'ala spallabile, con micro consolle da campo. C'è un pò un boom di questo genere di velivoli.

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Grazie Fire. E' vero, c'è davvero fermento, ho dato un occhiata sul web e c'è l'imbarazzo della scelta Io adoro il Fire Scout, penso che sia il primo elicottero UAV... davvero splendido (uhmmm, prossimo soggetto!??! ).
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    A parte dire la mia sul lavoro proposto: che è pulito essenziale, ma si vede che è curato pur nelle ristrettezze temporali autoimposte...
    potreste comunicare meno per "codici fiscali"/acronimi e spiegare anche a noi profani chevvogliono dire le silge ?

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Curato in ogni suo aspetto e anche molto fotorealistico.

    Purtroppo non ho assolutamente capito cosa dovrebbe rappresentare; è telecomandato?

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    potreste comunicare meno per "codici fiscali"/acronimi e spiegare anche a noi profani chevvogliono dire le silge ?

    Davhub
    Scusate molto, ma sono del ramo e nn me ne sono accorto UAV sta per Unmanned Aerial Vehicle, cioè veicolo aereo senza equipaggio, in pratica nn è altro che un aereo telecomandato sofisticatissimo che ha mille usi: dalla ricognizione con vari tipi di sensori (tipo infrarosso, telecamera, etc), designazione laser degli obiettivi, l'hanno pure usato montandoci sopra dei missili per colpire mezzi in movimento. A quel che mi risulta noi siamo la prima nazione NATO (a parte l'America) ad usarlo....
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  7. #7
    semplice e massima pulizia ,,BRAVO

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Grazie Arcodion
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo7 Visualizza Messaggio
    ... A quel che mi risulta noi siamo la prima nazione NATO (a parte l'America) ad usarlo....
    E' esatto, ma ormai possiamo anche dire che non ci limitiamo ad usarlo, ma anche a svilupparlo, ...o perlomeno, a svilupparne l'idea di partenza. Stiamo infatti sperimentando da tempo anche altre soluzioni operative maggiormente portatili e flessibili che se risponderanno a dovere dovrebbero metterci, almeno in questo settore, in una posizione privilegiata rispetto a tutti gli altri alleati, (in particolar modo si aprirebbe un periodo florido per quel ramo d'industriale Italico). L' RQ-1A "Predator" infatti, come dimensioni è un vero e proprio piccolo aereo, necessita perciò di requisiti logistici e di supporto paragonabili ad un piccolo aereo da turismo. Per farvi rendere conto delle dimensioni, (e anche della fedeltà della riproduzione del lavoro di Bingo7), vi posto degli scatti fatti dal sottoscritto 5/6 anni fa al 50°rio dell' AAA (Associazione Arma Aeronautica), in occasione della Giarnata Azzurra al 32° Stormo, ora dislocato ad Amendola (FG), in passato qui a Brindisi (...sigh!). Ed è proprio in seno al 32° che è nato il 28° GVT (Gruppo Velivoli Teleguidati), operanti dal 2005 proprio con i Predator che non tutti sanno, ma hanno già avuto un "battesimo del fuoco", operando in Iraq sull'aeroporto di Tallil nell'ambito della missione "Antica Babilonia".

    Purtroppo nella 2° foto c'è "un'elemento di disturbo" in 1° piano che non son riuscito ad eliminare, (...) ...diciamo che potete usarla come metro di misura per le proporzioni del velivolo (...se mi becca sono un uomo morto ).
    Fabio.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Predator_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 260 
Dimensione: 190.9 KB 
ID: 8049   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Predator_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 165.3 KB 
ID: 8050  

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    (...se mi becca sono un uomo morto ).
    Fabio.
    Grazie 1000 per le foto (sperando che tu riesca a sopravvivere ad un eventuale scoperta) . Stavo guardando le immagini che hai postato, e mi sembra una versione leggermente diversa da quella italiana, ma cmq ho visto che, dalle poche foto di riferimento che ho trovato su internet, nn esistono 2 velivoli uguali! Ognuno ha una piccola differenza, tipo presa d'aria, posizione di un antenna... Da far venire il mal di testa .
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •