//
6800Vs8600 è normale? - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: 6800Vs8600 è normale?

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Allora ho testa la scheda grafica installando doom 3 un gioco di 4 anni fa, l'ho settato a 1024*768 con AA 2x a qualità ULTRA, ho notato che spesso e volentieri il gioco non risulta fluido, volevo installare frap il programmino per gli fps, poi ho lasciato perdere tanto si vedeva a okkio

    Deduco quindi che la 8600GT probabilmente è una scheda entry level, cosa diversa per la GTS...

    @Fire il mio sistema penso sia abbastanza attuale, unico collo di bottiglia credo sia appunto la scheda grafica

    Quando me la sentirò farò la spesa, e il prezzo di un mac si avvicina piano piano...

    P.S.Anche vista provando a fare il test prestazioni mi sbatte uno schifoso 4,3 dovuto alla Scheda video, strano però che con i driver nuovi mi dia meno che con i driver presenti nella scatola della scheda...infatti prima era 5.1...proverò ad installare i vecchi...magari mi fila ancora di +

    P.P.S.Ho letto che la 8600 è overclokkabilissima...magari provo anche quello, tanto su una scheda da 100€ posso giocarmela
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio

    P.S.Anche vista provando a fare il test prestazioni mi sbatte uno schifoso 4,3 dovuto alla Scheda video, strano però che con i driver nuovi mi dia meno che con i driver presenti nella scatola della scheda...infatti prima era 5.1...proverò ad installare i vecchi...magari mi fila ancora di +
    Io mi sono fermato a qualche versione fa di driver (nella discussione dei test con cinebench c'è la data) ... ad ogni nuova uscita rifacevo il test con cinebench fino a quando non ho visto che i più aggiornati erano più lenti, allora ho rimesso quelli vecchi e non ho più scaricato aggiornamenti.

    Fulvio

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Scusa Slide, ma se non è segreto di stato, ...si può conoscere il resto della tua config? La GPU è importante, ovviamente, ma non è tutto... La 8600 non è l'"entry level" della serie "8", ci sono infatti 8400 e 8500 prima. Bisogna anche tener conto che ci sono differenze sostanziali di prestazioni e costo anche solo fra versioni diferenti della stessa serie: ad es. una 8600GT ha un costo e delle prestazioni che sono molto inferiori per costo e prestazioni di una 8600GTS, pur facendo parte della stessa serie.

    Personalmente ho da tempo una 8800GTS e ni ci trovo piuttosto bene un pò con tutto, ...ma c'è sempre di meglio. Come detto loi sviluppo delle OpenGL è in mano agli OEM (Ati e nVidia), penso che con l'incessante rilascio di nuove versioni per forza di cose ci saranno inevitabilmente dei miglioramenti, l'HW di base c'è... è il SW che deve portarsi al livello.

    Fabio.

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Anche se è un pò OT dall'oggetto della discussione volevo aggiungere e linkare un'articolo in cui si parla di stabilità dei sistemi win dato che se ne è parlato. Molti crash di sistema sono causati dall'utilizzo di memorie economiche, quindi una brutta esperienza con un sistema operativo potrebbe anche dipendere dall'hardware.

    Fulvio

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    @Fire è nel primo post..

    @Bruscoli le memorie sono Kingstone e il test Vista me le da a 5.9

    Mi sa che se mi buttavo sulla GTs era meglio, rap. prestazioni/costo ...porc...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio

    @Bruscoli le memorie sono Kingstone e il test Vista me le da a 5.9
    La marca è indifferente ... il problema è se sono ecc o non ecc ... le ecc (con controllo d'errore) costano circa il doppio ...
    Comunque questa precisazione era solo relativa al discorso della stabilità del sistema ... io non ho memorie ecc comunque, e vista si comporta benissimo.

    Fulvio

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    Occhio Slade, che per superare il limite di indirizzamento dei 3Gb devi avere Vista64.
    Fermo restando che la versione a 64 bit è sicuramente meglio, facendo una ricerca ho trovato quest'articolo molto interessante, in cui si legge che rispettando determinati requisiti hardware è possibile vedere 4 gb di ram con vista a 32 bit.

    Fulvio

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Che cosa sono le ecc?

    Ormai ho ordinato vista 64bit...vedremo
    Tra un mesetto dovrebbe arrivare
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Che cosa sono le ecc?
    La spiegazione tecnica non te la so dire ma ecc (Error Correction Code) sono memorie che riescono a gestire gli eventuali errori in ram, spesso causa del BSOD (blue screen of death) di windows.
    Sono utilizzate prevalentamente nei server e dove comunque c'è bisogno di gestire una grande mole di dati ...

    Se cerchi in rete trovi molti articoli in cui si parla della microsoft che incentiva l'utilizzo di queste memorie in win vista, per migliorare la stabilità del sistema.

    Penso che un computer che serve a fare rendering non può che trarre giovamento con questo tipo di memoria che però non sono compatibili con le non ecc ... quindi o tutte ecc o viceversa.

    Io non le ho ecc e comunque non ho problemi.

    Fulvio

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie della spiegazione ne ignoravo l'esistenza...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •