//
Menzoberranzan
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Menzoberranzan

  1. #1

    Menzoberranzan

    Menzoberranzan,edificata all'interno di un vasto complesso di caverne,e' una citta' popolata dai malvagi Elfi Oscuri,detti anche Drow.
    Per pesantezza dello scenario,ho dovuto renderizzare la scena in vari layers e compositare il tutto in photoshop...
    Come al solito ho cercato di ottenere un risultato abbastanza illustrativo e un'atmosfera cupa/misteriosa(anche se la mia Menzoberranzan e' molto piu' luminosa di come viene descritta sui libri di R.A Salvatore)
    Il risultato non mi soddisfa in pieno....gli oggetti in scena sono tanti e non e' stato semplice gestire il tutto e dare una certa armonia/significato all'immagine....
    Sicuramente ideare uno scenario di questo tipo e' stata una bella sfida e credo proprio che realizzero' ancora qualcosa sui Drow,cercando di ottenere qualche progresso qualitativo in piu'!


  2. #2
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao fnalmente l'hai fiita molto suggestiva anche se i draghi che volano non c'ntrano tanto dato che gli elfi scuri usano la levitazione.

    comunque molto bella.
    ciao
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #3
    meravigliosa la resa "illustrativa" della scena.
    Peccato che il tipo d'illuminazione non permetta di apprezzare a pieno l'enorme quantità di oggetti in scena.

    Non mi fanno impazzire i draghi volanti, distraggono troppo l'attenzione dalla scena.

    In ogni caso un lavoro egregio
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Gran bel lavoro Nicolas, ormai ci hai abituati troppo bene

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Ciao fnalmente l'hai fiita molto suggestiva anche se i draghi che volano non c'ntrano tanto dato che gli elfi scuri usano la levitazione.
    la levitazione non permette di volare ma solo di levitare appunto, ovvero agisce solo sul moto verticale ( evita le cadute, permette di salire di altezza ), non fa muovere in tutte le direzioni, quindi i Drow per volare usano cavalcature alate, oltre alle onnipresenti lucertolone che permettono di arrampicarsi lungo le pareti delle cavene

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    Gran bel lavoro Nicolas, ormai ci hai abituati troppo bene



    la levitazione non permette di volare ma solo di levitare appunto, ovvero agisce solo sul moto verticale ( evita le cadute, permette di salire di altezza ), non fa muovere in tutte le direzioni, quindi i Drow per volare usano cavalcature alate, oltre alle onnipresenti lucertolone che permettono di arrampicarsi lungo le pareti delle cavene

    Tony
    Hai perfettamente ragione solo che non ricordavo l'uso di creature alate da parte dei Drow mentre le lucertolone le ricordavo benissimo .

    Grazie per la precisazione e scusate l'OT.

    @Alaska puoi darci qualche info in piu sul set di illuminazione usato?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #6
    Gran bel lavoro mi piace sopratutto l'atmosfera dark.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Bellissima resa...mi piacerebbe vederla con superfici neutre per apprezzare i dettagli nella modellazione
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Atmosfera stupenda.
    Sei un grande!!!

    Mi piace soprattutto il nodo con cui sei riuscito a gestire i colori, un base di blu on contrasti verdi e tante sfumature viola.

    Quello che meno mi convince è la trasparenza nelle ali dei draghi.

    Bravo.

    P.S. sarebbe molto interessante poter osservare la geometria della città "all'aperto", e casomai senza textures.

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    sì ssì.. anche se non a risoluzioni "spaziali" una bella scena con i dettagli bene in vista merita...
    molto bella. l'atmosfera intriga.. e anche se gli altri ti dicono che i draghi sono distraenti... senza ci sono pezzi di scena "vuotini" e poi se andate a vedere le illustrazioni di elmore, e Bridges (se non erro) del ciclo delle Dragonlance... ci sono scene costruite così... non è una illustrazione della città come monolito, ma una scena di vita dei Drow (di cui ignoravo fino a 2 minuti fa l'esistenza, peraltro)..
    la vedrei bene come addendum ai libri del suddetto.. non è che tenti qualcosa in questo senso, Nirvana?

    ciao e bravo!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Mi piacciono proprio tanto i tuoi lavori. Bravo!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. Menzoberranzan dimora elfi scuri:
    Di Alaska nel forum Work in Progress
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 12:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •