//
DWG -> LWO?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: DWG -> LWO?

  1. #1
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128

    DWG -> LWO?

    Ciao a tutti,
    mi hanno dato un file .dwg... prima di chiedere cosa ci devo fare vorrei almeno vederlo... il massimo sarebbe importarlo su LW... come fate voi in questi casi?

    ciao e grazie.
    ps non so se ho postato nella sezione giusta
    _____________________________
    do or do not, there is no try

  2. #2
    Ciao,

    anche a me avevano dato un file DWG, ma non avendo Autocad non potevo vederlo, per cui ho scaricato dal sito Autodesk il viewer "Volo View Express" che è gratuito e ti permette di visualizzare il file.
    Per la conversione io me lo sono fatto convertire da un amico che aveva autocad.
    Spero di esserti stato di aiuto
    Ciao
    Luciano

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ottima la news circa il viewer di dwg.. sei stato utilissimo! vede solo i dwg o anche altri formati cad?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    ok grande, sto provando a scaricarne uno (ce ne sono diversi...) poi ti dico


    grazie 1000
    _____________________________
    do or do not, there is no try

  5. #5
    questo è l'elenco dei formati che può visualizzare
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: formati-VVE.jpg‎ 
Visualizzazioni: 262 
Dimensione: 19.4 KB 
ID: 561  

  6. #6
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    purtroppo Volo è diventato a pagamento... c'è un "dwf viewer" ma non mi fa vedere i dwg...
    _____________________________
    do or do not, there is no try

  7. #7
    allora deve essere una cosa recente, perchè io l'ho scaricata da non molto ed era gratuito.

  8. #8
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    non so, dice che la 2.1 non più disponibile e la 3 la paghi... nel frattempo ho scoperto che non mi serve più con urgenza, però se scopriamo un buon viewer free può essere utile a tutti.

    Per vedere i dwf è ancora disponibile un freeware sul sito autodesk

    ciao e grazie
    _____________________________
    do or do not, there is no try

  9. #9
    purtroppo l'Autodesk ha una politica molto ferrea, con l'arrivo dei nuovi prodotti e le varie integrazioni intorrompe le vecchie versioni con un taglio netto. Come accadde per Lightscape a suo tempo. Forse dopo aver eliminato VoloView, mi pare un paio di anni fa, avranno anche eliminato l'Objectenable per visualizzare i files parametrici di Architectural Desktop (?), chissà ...

    Comunque sia ci sono molte risorse online per il DWG, i viewers sono utili e anche i converters, ma alcune volte non basta, poiché la conversione da dwg > dxf o 3ds > lwo non è sempre un'operazione immediata.
    Spesso con files convertiti, di dimensioni oltre 0.5-1 MB, può capitare che non vengano letti correttamente in LW. Quindi meglio chiedere files splittati, oltre a quelli interi.
    L'uso di un plugin di importazione può tornare anch'esso utile qualche volta.
    Ciò può dipendere sia dal file sorgente, sia dal file di transito, che da LW. Non ultima è la geometria stessa dell'oggetto contenuto nel file dwg.
    Se si ricevono i files già convertiti, è buona norma richiedere varie versioni, partendo da dxf non troppo recenti, dxf '97 dovrebbe andar bene, come il 3ds.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #10
    ragazzi io uso spesso AutoCAD ... se lo mettete ve lo converto io in 3ds.

    No problema
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •