//
[Competizione] MULTIPLY
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 245

Discussione: [Competizione] MULTIPLY

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    [Competizione] MULTIPLY




    MULTIPLY

    Multipli, cloni, istanze, serie ...

    Il tema di questa competizione è la ripetizione, può essere interpretato in maniera del tutto soggettiva, senza limiti alle possibilità tecniche e interpretative.
    Il vincitore della competizione avrà come premio HD Instance 2.0, il celebre plugin che permette di renderizzare milioni di istanze in LightWave 3D, generosamente offerto da Graham Fyffe della Happy Digital.

    Oltre al restare in tema, le regole principali per partecipare alla competizione sono le seguenti:
    - Modello e scena devono essere sviluppate in LightWave 3D
    - Richiesti WIP e screens
    - Dimensioni minime del render finale: 1024x768 px
    - Scadenza: 25 maggio 2008
    - Consegna via email a webmaster [at] lwita.com. L'email oltre a contenere in allegato l'elaborato in formato non compresso deve anche contenere alcuni dati personali del/della partecipante: nome e cognome, nome utente sul forum, email di riferimento.

    Non ci sono limitazioni nell'uso di qualunque plugin e/o motore di rendering, purché siano tra quelli disponibili per LW.
    Il WIP dovrà essere aperto all'interno della sezione dedicata alle competizioni. Il titolo dovrà essere inserito nel seguente modo: [MULTIPLY] Titolo (1-3 parole massimo). Alla fine della competizione il primo allegato sarà sostituito con l'elaborato finale.

    Gli elaborati saranno esposti in una sezione a loro dedicata e potranno eventualmente essere utilizzati da LWITA.com, ad esempio nella home page, con i dovuti crediti agli autori.


    In bocca al licantropo!


    Nome: multiply.jpg
Visite: 1536
Dimensione: 10.3 KB

    [ Elaborati ] [ Votazione ]

    -------------------

    VOTAZIONE PUBBLICA: 28-05/01-06-2008

    28-05/01-06-2008


    Nota importante: I progressi, come anche eventuali modifiche, ove e se ritenute opportune, sullo svolgeri della competizione, il metodo di votazione, come inviare l'elaborato, verranno resi noti in questo thread e modificando questo stesso post.


    @ LWITA: [Competizione] MULTIPLY »
    @ LWITA: [Competizione] MULTIPLY (Discussione e annunci) »


    -------------------

    Il vincitore della competizione è Fabio Leo aka Fire con il suo elaborato My Life, il quale si porta a casa anche il premio, HD Instance 2.0! Complimenti Fabio!


    MY LIFE
    by Fabio Leo aka Fire



    Complimenti a tutti i partecipanti, per la dimostrazione di creatività e per la qualità degli elaborati, avete reso davvero vitale questa competizione!



    -------------------
    Aggiornamenti:
    04-05-2008 - Termini di consegna e proroga » #57
    28-05-2008 - Votazione 28-05/01-06-2008 » #111
    03-06-2008 - Annuncio vincitore » #188
    Ultima modifica di mikadit; 03-06-08 alle 15:04

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh.. io sono di parte.. già sapevo della cosa.. secondo me c'è da sbizzarrirsi e divertirsi pure!..
    io pongo le solite domande di rito... (tanto o io o gli altri prima o poi ) Mika mi odia per questo..

    1 sola immagine per ciascun partecipante?
    il wip DEVE per forza essere aperto?


    per il resto.. che dire.. si può fare quasi di tutto..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    Bèh... visto che le istanze non ci saranno nella 9.5 direi che il premio è quanto di più gradito potesse farci LWITA...

    ....Trovare il tempo mi piacerebbe pure partecipare....

  4. #4
    E te pareva che non facessi le tue domandine ... però servono, come dici tu, qualcuno deve pure farle.
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    1 sola immagine per ciascun partecipante?
    il wip DEVE per forza essere aperto?
    SI per entrambe le domande.

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Bèh... visto che le istanze non ci saranno nella 9.5 direi che il premio è quanto di più gradito potesse farci LWITA...

    ....Trovare il tempo mi piacerebbe pure partecipare....
    La scadenza è per maggio, forse riesci a trovare un po' di tempo ... e per il premio in palio ne vale la pena!


    Personalmente mi piace molto il tema, le istanze o copie, magari con pure delle variazioni, possono esprimere facilmente un certo senso poetico, anche quando si tratta di un semplice array, figuriamoci quindi quante possibilità interpretative ci possono essere.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    MOLTO, MOLTO INTERESSANTE.
    Libertà alla fantasia.

    Quanti stimoli per la Comunità Italiana dei LightWavers!
    Ma chi è il genietto che ha tutte queste belle trovate?


    Giusto per informazione:
    - oltre a Kray, Maxwell Render, Fryrender e HD istance c'èqualche altro metodo per creare istanze da LW?

    - quali sono delle buone plugin free per la clonazione, oltre al mitico Random Allocator?

  6. #6
    Figurati Lab2, quì c'è un sacco di gente con un sacco di fantasia, un contest di questo genere sarebbe arrivato comunque prima o poi. Come gli altri contest puoi metterlo in conto all'amministrazione di LWITA.com!

    Oltre agli strumenti per le istanze che hai nominato, l'alternativa è il clone, applicabile nelle più svariate maniere in Layout o Modeler, anche con plugins di terze parti, free e non. La lista è lunghetta, si può iniziare dal seguente link, vedi sotto duplicazione:
    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...67&postcount=2
    magari la possiamo ampliare.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    scusami, ma la nota dove dici di inviare via mail mi era sfuggita, non l'ho proprio letta, eppure credevo di aver letto tutto..
    altra faccenda che non ho capito, nel primo post scrivi:

    "Alla fine della competizione il primo allegato sarà sostituito con l'elaborato finale."


    non capisco, nella mia discussione, homerican dream, per capirci, devo sostituire la bionda in mezzo alle rose con homer?

    chiedo scusa se son domande stupide, ma è il mio secondo contest, ed il primo qui su LWITA, devo ancora fare il rodaggio...

    comunque grazie per il thread sul jpg. molto utile.

  8. #8
    Esatto, nel primo post si presuppone ci vada l'elaborato finale:
    Alla fine del contest e dopo si potrà aprire ciascuna discussione e vedere il risultato, eventualmente si potrà comodamente seguire i progressi 'sfogliando' la discussione.
    Il primo allegato è anche l'icona d'anteprima della sezione LWITA Competizioni.
    Alla fine della competizione, il primo allegato dei primi post attuali (dove esiste) diventerà quindi il secondo e l'elaborato finale sarà messo come primo allegato, probabilmente anche come ultimo.
    Gli elaborati finali ad alta risoluzione saranno visibili tutti insieme anche nella sezione ad essi dedicata:
    http://www.lwita.com/contests/multiply/index.php

    Comunque non ti preoccupare, a tempo debito verrà spiegato tutto nel dettaglio. Ai concorrenti si richiede solo di postare i progressi, una delle cose più importanti per accattivarsi il voto.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ti ringrazio per la puntualità!
    ciao

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao A tutti... il tema a me è sempre piaciuto e i miei colleghi mods lo sanno..
    sto attaversando un peiodo un pò troppo impegnato e mi stavo chiedendo:

    posso utilzzare per il contest un WIP non utilizzato da un pò e mai completato?
    così unirei "due piccioni con una fava"

    Mi rimetto alla vostra decisione, ovviamente.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Interno futuro
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:41
  2. [Competizione] La creatura fantastica
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 434
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 15:25
  3. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •