//
[Competizione] MULTIPLY - Pagina 25
Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 241 a 245 di 245

Discussione: [Competizione] MULTIPLY

  1. #241
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Non ho partecipato perchè non avevo nessuna idea .....comunque ho votato 2 volte...(la prima non era andata a buon fine e Mika mi ha chiesto di rivotare)
    Nico: le notizie non arrivano tardi...anzi io rispetto a voi vivo 7,5 ore nel futuro.....

    ah e così si scopre chi ha incasinato tutto!!

    e dimmi, nel futuro le macchine volano già?

  2. #242
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...ma che fai, parli con gli anziani? E' 7,5h più vecchio di noi!

  3. #243
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    ah e così si scopre chi ha incasinato tutto!!

    e dimmi, nel futuro le macchine volano già?
    Ma chi se ne frega delle macchine se volano!!!!
    3dl... fila a comprare il giornale coi numeri usciti al lotto

  4. #244
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    mi piace questa cosa dei commenti!
    ci voglio provare anche io benchè molti voti non li ricordo
    ho votato velocemente perchè di là mi strillavano che la cena era pronta da un pezzo, ma ormai avevo cominciato..
    comunque ecco qui (con beneficio del dubbio, potrei ricordare male),
    di sicuro mia banda da 5 a 10

    Sheep watch: 8 o 9
    soprattutto per l' idea fortissima, la realizzazione (rendering e materiali) è un po' confusa, infatti mi sa che slump andava di fretta
    non molto in tema con Multiply.. ma troppo simpatica
    Jazz Band: 7 o 8
    bella composizione, bei personaggi, illuminazione troppo scura
    avrei visto un faro sul personaggio che si butta fra il pubblico
    peccato perchè la potenzialità c'è tutta
    The Broodix: 10
    La mia preferita in assoluto, l'idea è fantastica, Pio una favola, il tema della ripetizione centrato in tutto (ciotole, uova cucchiaini è tutto ripetuto) e un bel rendering
    Sunflowers: 10
    non so perchè, in fondo la ripetizione non è così evidente ma mi ha molto colpita questa immagine... forse il tema ecologista e un po' folle
    il rendering è bello, solo una certa abbondanza di verde ma rende
    Numero 1: 6?
    davvero non mi ricordo il voto esatto, ma non mi sembra completata, le monete si ripetono in modo troppo regolare e sono verdine. Paperone mi piace invece così stilizzato
    Città di case: 10
    che è troppo lo so, ma l'ho fatta io!
    penso che una valutazione obiettiva per questa immagine sia 7
    di sicuro poteva essere approfondita, inoltre l'ho vista su altri monitor e mi pare troppo chiara ora .. ma mi avevano dato 3 e ho riequilibrato la media
    Homerican Beauty: 8 o 9
    non sono riuscita a staccarmi dal pensiero di un wip così lungo e impegnativo, i colori sono molto simili fra loro e questo stacca poco la figura, bellissima idea
    L' attaccabottoni: 9
    avrei anche dato 10 perchè è pazzesca, simpatica, ben realizzata, matta e fatta in pochissimo tempo
    solo il tema del multiply è poco sviluppato ma complimenti!
    Scotch(atura): 7 ?
    Stranamente avevo visto nel wip alcuni rendering molto più belli di questo ultimo.. qui mancano stacchi e ombre incisive che invece c'erano, ma può capitare! L'idea è un po' semplice, bella e pulita modellazione
    Sogno di Topo Gigio: 7 o 8?
    E' una bozza ancora da sviluppare, Lav sa fare molto di più
    niente da dire sul rendering ovviamente, percepisco però il formaggio come un blocco unico più che un multiply
    In my Mind: 9 ?
    Poliedrica e psichedelica, realizzazione perfetta
    le micromacchine mi riportano un po' alla realtà ma che dire..
    di impatto bellissima! tema multiply però accennato
    My Life: 9
    Splendida come una foto fatta bene, modellazione cosmica, luce calda e accogliente.. insomma una cosa superiore, quasi imbarazzante darle un voto
    però non centra il tema della ripetizione, anche i tarocchi insomma.. sono tutti diversi fra di loro
    Poliedrico Elementare: 9 o 10
    qui lo strillo familiare "ma muoviti stai sempre davanti al computer" è stato più forte e non mi ricordo il voto, scrivo perciò quello che darei ora,
    questa trasformazione di solidi è proprio affascinante e l'aria di magia mi piace troppo
    Fiume di biglie: 5
    Non inteso come insufficienza ma come quasi sufficienza, ho visto che Antonia ha appena cominciato con lw
    mi piacciono tanto le biglie e l'idea in sè, la sabbia è troppo regolare
    e l'immagine è molto sovraesposta, anche qui non sembra ancora finita
    V, November: 8
    Forse si poteva fare meglio ma ha un suo fascino
    (un po' di fretta anche qui)
    avrei visto più movimento fra i personaggi, i fuochi molto belli
    Infinite domino: 5 o 6
    Il titolo mi aveva attirato molto, forse mi aspettavo perciò di più,
    il rendering può essere migliorato come i materiali
    Schizzetto alieno (riunione): 5 o 6
    Modellazione tanta ma approssimata, poligoni in vista e poca variazione di materiali, tanto grigio, manca una vera idea, ma la luce blu così sparata è buona


  5. #245
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Aluuura, come promesso eccheme quà con la mia "pagellina" ...ma senza voti, (non voio dì ca...pperate, che già ne dico tante di mio ) ...ma con giudizi, spero possano interessare comunque. Anche il mio range, ne son certo, ha spaziato dal 5 al 10.

    1. SHEEP WATCH
    - Migliorabile la caratterizzazione degli ovini, del lupo travestito (simpatico ma migliorabile) e la resa di alcune parti come la cassetta contenente la lupara. Colori e texture a volte un pò "impastati". Ho però tenuto conto del poco tempo dedicato.
    - Bella l'idea, buona la realizzazione, mitico il materiale della lana delle pecore, bella la caratterizzazione della pecora-sorvegliante così come la resa dell'envoroment.
    Valutazione complessiva medio alta, ad un passo dal massimo.

    2. JAZZ BAND
    - Realizzazione un pò "opaca", quasi mancasse di convinzione, conosco Cromo e so di cosa è capace. Buona la modellazione ma sbagliata l'illuminazione.
    - L'idea di partenza era buona e sarebbe potuta essere un successo, buona la caratterizzazione dei personaggi, mi piace troppo il volo sul pubblico.
    Valutazione complessiva sufficiente, ma un successo mancato. Mi sarebbe piaciuto vedere più convinzione per un'utente con le sue capacità. Peccato ma apprezzo comunque la partecipazione.

    3.THE BROODIX
    - L'inquadratura molto stretta consente d'apprezzare il mi-tti-co Pio, ma fa passare in 2° piano il tema delle moltiplicazioni inquadrando poche tazze. Inoltre a mio avviso un pò insufficiente la coreografia (a livello tecnologico) se si voleva rendere il parallelo con Matrix, il rischio è che chi si trova l'immagine senza conoscerne il retroscena possa non interpretare correttamente.
    - L'idea (ardita) è stata riprodotta magistralmente in modo pulitissimo, bella la luce e spettacolare Pio, un'immagine che si lascia gustare lasciando stampato in volto di chi la guarda un piacevole sorrisetto.
    Valutazione complessiva oltre la media, ad un passo dal massimo.

    4.SUNFLOWERS
    - Difficile trovare "nei" in questo lavoro, tutto è stato curatissimo, se proprio si deve analizzare "il fatisico pelo nell'uovo", avrei applicato una texture per l'interno degli imballi in polistirolo e avrei realizzato più zolle in 3D per rendere il terreno più convincente.
    - Dall'idea alla luce, dalla caratterizzazione e resa di Lando alle superfici, tutto è ai massimi livelli, insomma un lavoro con la "L" maiscola.
    Valutazione complessiva ai massimi valori, non si può non premiare la cura e perizia posta in quest'opera.

    5. NUMERO 1
    - Realizzazione un pò scarna, sappiamo che non è stata ultimata per mancanza di tempo, ma si deve giudicare ciò che è stato presentato. Illuminazione un po approssimativa e monetine senza disposizione random e motion blur. Non c'è neanche uno sfondo.
    -La modellazione è buona così come l'dea e poteva dimostrarsi vincente se si fosse dedicato più tempo, sappiamo che Saga è un'ottimo modellatore, ma nella valutazione ho tenuto anche conto che è da poco che utilizza LW.
    Valutazione complessiva sufficiente, ma mi piacerebbe vedere come sarebbe potuta essere l'immagine portata a termine. Spero d'averne modo.

    6.CITTA' DI CASE
    - L'idea non mi entusiasma eccessivamente e il paesaggio è un pelino scarno (sappiamo che non hai fatto in tempo ad aggiungere altro), ma del resto in questo genere d'elaborati lo stile è sempre un pò essenziale, per cui è davvero difficile trovare qualcosa di serio che non va in quest'elaborato.
    - L'immagine sembra uscita da un'opera famosa, l'illuminazione, l'inquadratura, le tinte, riescono nella loro semplicità a calamitare l'attenzione chi la guarda. Ha un potere comunicativo molto forte che giunge all'osservatore che ignaro del potere subliminale, si lascia volentieri rapire.
    Valutazione complessiva alta, ad un passo dal massimo.

    7. HOMERICAN BEAUTY
    - L'immagine pur essendo realizzata con estrema cura, manca un pò di ...sexy appeal, non che Homer ne dovesse avere, ma manca giusto di quel "qualcosa" che la possa consacrare come meriterebbe.
    - L'dea è davvero carina, e la resa dei materiali molto azzeccata, buona la modellazione, avrebbe tutti i numeri per essere un lavoro "cult".
    Valutazione complessiva buona, pur non essendoci errori ed avendo curato quasi tutti i particolari, sono anch'io del parere che ..."manca qualcosa". Difficile davvero però dire cosa.

    8. L'ATTACCABOTTONI
    - Sappiamo che il lavoro è stato compiuto facendo un mezzo miracolo, in tempi strettissimi, tuttavia occorre giudicare il lavoro per quel che è. I bottoni a vederli uscire dal vaso in vetro subiscono un ridimensionamento tipo chicco di caffè e anche meno, molti dei bottoni in movimento sono in verticale e orientati tutti nello stesso senso. Manca il motion blur per convalidare il senso di movimento e dinamicità. Il cannone centrale non ha ne smoothing ne texture ne attributi di superficie. Il battiscopa non c'azzecca nulla con il resto della stanza.
    - I colori sono bellissimi, l'idea è carina e anche se le proporzioni dei bottoni sulla camicia sono sballate, la "follia" dell'immagine di per se, ne giustifica la presenza. Lavoro eccezionale se si pensa in quanto tempo è stato realizzato, così come eccezionale è la luce che ne dipinge le forme quasi ad acquarello.
    Valutazione complessiva molto buona anche se in presenza di errori grossolani come quelli delle misure dei bottoni e la definizione delle superfici dei vasi trasparenti. Curata un pò di più potrebbe essere anche questa un "best seller", ...ma tenuto conto del famoso tempo dedicatogli, è quasi un mezzo miracolo che si sia riusciti a star nei tempi.

    9.SCOTCH(ATURA)
    - Immaginine per certi versi troppo perfetta e asettica, ma non denota particolari errori.
    - A me personalmente l'idea è piaciuta molto, forse perchè rispecchia la mia indole di super-distratto. Ad ogni modo l'illuminazione è gradevole ma non esaltante, mentre la cura del dettaglio è maniacale, anche l'inquadratura è buona così come l'illuminazione.
    Valutazione complessiva medio alta, con un'illuminazione più suggestiva, qualche particolare un pò comico (un topolino che spiava da uno scatolone?) e un messaggio sulla lavagnetta un pò più evidente, sarebbe potuta facilmente salire ulteriormente di giudizio.

    10.SOGNO DI TOPO GIGIO
    - Il tempo che LAV ha dedicato a questo lavoro è stato minimo, e sebene si conosca la caratura dell'autore, si deve giudicare per i risultati. Così com'è a me è parsa un'opera un pò incompiuta sinceramente. Il formaggio non mi dava troppo l'idea del formaggio e la disposizione dei pezzi l'ho trovata troppo simmetrica.
    - Solo LAV può avere pensate così estreme ed esser in grado di tirarci comunque fuori qualcosa di buono, le tinte pastello mi piacciono molto e l'ambientazione un pò psichedelica mi attira.
    Valutazione complessiva sufficente, so, sappiamo che una vecchia quercia come LAV ha sempre qualche asso nella manica, solo che questa volta ci ha dedicato davvero troppo poco tempo, anche se ne ho apprezzato comunque la partecipazione, ...non ci speravo, ma spero anche che la prossima volta ti dedicherai un pò di più, come fu per il contest della 500.

    11.IN MY MIND
    - Alla prima occhiata l'immagine è un pò caotica e occorre un tantino prima di metter a fuoco di cosa si tratti. Le nanomacchine le avrei arricchite un tantino al loro interno e l'idea della moltiplicazione non è così immediata. Avrei applicato del Motion Blur a qualche parte in movimento.
    - L'immagine è un caledoscopio di colori, i riflessi e geometrie che catturano l'attenzione dell'osservatore e lo ipnotizzano, risulta davvero difficile smettere di guardarla. Luce superba, così come l'idea.
    Valutazione complessiva ai massimi valori. Nulla da eccepire, un gran lavoro.

    12. MY LIFE
    - Il falso tema della duplicazione delle carte poi spostatosi sulle farfalle ha portato molti utenti che hanno seguito il WIP fuori strada, sia nella valutazione del tema del contest in quest'immagine, sia nella valutazione del taglio da attribuirle. In sostanza non si è dimostrata una buona idea. L'immagine vista senza retroscena, può faticare a far giungere lo spettatore a giusta conclusione.
    - Il lato fotorealistico salva capra e cavoli, modellazione e materiali contribuiscono allo scopo. La luce, assieme al volo delle farfalle, contribuisce a donare un'aspetto poetico che unito al misticismo dei tarocchi conferisce un'aspetto inusuale e rimedia a qualche mancanza.
    Valutazione complessiva ai massimi valori. Si sarebbe potuto sicuramente far di più, ...ma per il momento ci si può accontentare. Si spera di riuscirci in futuro, c'è tanto da imparare ancora.

    13. POLIEDRICO ELEMENTARE
    - Tema difficile e certamente non immediato per chi non è della materia. I tempi di sviluppo sono stati per giunta limitati da seri problemi personali, ciò non di meno occorre giudicare i risultati. A livello comunicativo, non conta ciò che c'è dietro ad un'immagine ne quello che l'osservatore dovrebbe sapere per apprezzarla, conta ciò che l'immagine comunica di per se. In questo caso l'intento a mio avviso è raggiunto per metà, non so quanti non potendo leggere il topic possono realmente aver capito di cosa realmente di trattasse, escluso il lato mistico che traspare dalla sagoma del mago.
    - Il caledoscopio di sagome e colori compensa la mancanza d'informazione riguardo lo svilupparsi delle forme geometriche legate ai quattro elementi, anche la semplice sagoma del mago è sufficiente a dar un senso all'opera che pur incompiuta porta a segno il risultato.
    Valutazione complessiva largamente più che sufficiente, anche se rimane la curiosità di vederne estese e copletate le parti mancanti.

    14. FIUME DI BIGLIE
    - Realizzazione basilare, frutto sopratutto d'una mancata esperienza con il SW.
    - Un plauso per la disposizione e l'inquadratura e per aver intrapreso un contest mentre si stà ancora imparando ad usare il SW utilizzato per l'elaborazione.
    Valore complessivo appena sufficiente, ma con la consapevolezza che l'attuale risultato altro non è che una fase iniziale d'un apprendimento che porterà di certo ben altri risultati. Spero di veder prima o poi una versione rivista e corretta dell'attuale.

    15. V, NOVEMBER
    - Il rischio in un'immagine basata sulla storia d'un film è che possa risultare poco comprensiibile a molti spettatori che non hanno conosciuto la pellicola. La resa di alcune parti convince poco e il poco tempo dedicato al lavoro nel WIP, trova riscontro in parti dell'immagine non completamente curate.
    - Particolari come la maschera sono curati eccezionalmente, le esplosioni così come i riflessi nell'acqua e la cromaticità in generale sono d'alto livello, la sensazione che se ne ricava è di un lavoro realizzato da mani molto esperte che avrebbe trovato un degno coronamento con un po di tempo in più a disposizione.
    Valutazione complessiva medio alta.

    16.INFINITE DOMINO
    - Presupposti non espressi in maniera adeguata, mancanza di attributi alle superici e all'illuminazione. Inquadratura non adeguata.
    - Estremo lavoro di disposizione dei pezzi. Obbiettivo multiply raggiunto.
    Valutazione complessiva sufficente, la sensazione che se ne ricava e di un'opera incompiuta (come credo che sia).

    17. SCHIZZETTO ALIENO (RIUNIONE)
    - Troppa approssimazione e fretta di concludere. Mancanza di texturing e attributi superficiali in genere, illuminazione da rivedere.
    - Idea e approccio orginale, con un pò di tempo da dedicrci in più sono certo che avrebbe potuto ottenere ben altri risultati.
    Valutazione complessiva insufficente, tenuto conto che è un'opera non realizzata espressamente per il contest, sono certo che la prossima volta ne vedremo delle belle da Roberto.

    Buona notte ...anzi ...buon giorno a tutti.
    Fabio.

    ***Edit: ...ho sistemato un pò di cosette che ieri alle 3.00 onestamente non avevo neanche la forza di rivedere.
    Ultima modifica di Fire; 07-06-08 alle 15:52

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Interno futuro
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:41
  2. [Competizione] La creatura fantastica
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 434
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 15:25
  3. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •