//
Backdrop...fuori di testa! - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Backdrop...fuori di testa!

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Parlavo proprio ora con mio papà, la risposta è stata, speriamo con Lightwave 10

    Bè, consolante e piena di speranza
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Confermo i problemi della scomparsa del backdrop in alcune situazioni passando a full screen.
    Per quanto riguarda le modifiche da wire a shade o altra modalità, come anche il passaggio a full screen e indietro, non ho riscontrato nessun problema.
    Seppur io non li riscontri in LW 9.3.1, oggi ho avuto occasione di fare delle prove con Solferinom su Mac, che hanno confermato questi problemi.
    Quello che vorrei capire è se per caso utilizziate una cartella personalizzata dei config di LW oppure se utilizzate quelli di default.

    In più, sempre oggi, poche ore fa per l'esattezza, mi ricordavo di come le versioni precedenti alla 8/8.5 funzionassero diversamente e che per certi versi avessero un funzionamento dei backdrop più stabile e con alcune funzioni, per così dire, comode. Visto che Solferinom ha una versione 7 installata, abbiamo approfittato ancora del suo Mac per fare alcune comparazioni ed abbiamo riscontrato che per certi versi è più funzionale della versione attuale, tralasciando alcune comode opzioni delle nuove versioni.
    In sintesi, la prima cosa che si è potuto riportare in luce è che nelle versioni precedenti il backdrop dovesse essere levato forzatamente, altrimenti restava fisso nella viewport.
    Altra cosa che si è riscontrata è che le ultime versione di LW non hanno più la specchiatura del backdrop quando si passa dalla vista top a quella bottom, o da left a right, a seconda se il backdrop passi tra viste specchiabili. Peculiarità che torna molto utile, consideranto però la logica non funzionalità quando si passa tra viste non specchiabili, ad esempio da top a right, in cui il backdrop diventa più un impiccio visivo.

    Tornando ai bugs riportati:
    Cambaindo da wire a shade o altra visualizzazione, non riscontro il bug (risontrato però da Soferinom su Mac)
    Mdificando da top a right o altro tipo di vista, non riscontro il problema. Lo riscontro però se passo a full screen e da lì cambio vista, lo stesso capita se cambio anche visualizzazione. Ma tornando al alyout precedente il backdrop me lo ritrovo di nuovo corretto. Insistendo un po' riesco anche io a far scomparire completamente il backdrop.

    Indipendentemente dal fatto che a me certe cose possano funzionare come devono, ci vorrebbero altre conferme pro e contro. Resta il fatto che alcune situazioni siano facilmente riproducibili, quindi mi sa che bisognerà comunque approfittare della prossima apertura della nuova Open Beta.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Per quanto mi riguarda si, io ho questi problemi qui, e anche quello di Soferinom. (quella della modalità)
    Per fortuna non ci capitano spesso, ma sono cose fastidiose, che speriamo siano risolte.
    Su tutte, quella che restano solo i punti visualizzati è davvero terrificante.

    A sto punto ha ragione Mikadit, attendiamo la Open beta e vediamo un pò.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Confermo i problemi della scomparsa del backdrop in alcune situazioni passando a full screen.

    In più, sempre oggi, poche ore fa per l'esattezza, mi ricordavo di come le versioni precedenti alla 8/8.5 funzionassero diversamente e che per certi versi avessero un funzionamento dei backdrop più stabile e con alcune funzioni, per così dire, comode. Visto che Solferinom ha una versione 7 installata, abbiamo approfittato ancora del suo Mac per fare alcune comparazioni ed abbiamo riscontrato che per certi versi è più funzionale della versione attuale, tralasciando alcune comode opzioni delle nuove versioni.
    Confermo il problema, versione 9.3.1 mac

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Cmq la si può comunicare alla newtek prima dell'uscita della 9.5?

    Magari voi sapete come fare...magari sentendo anche proton...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    E' vero magari si potrebbe sentire il buon Proton?
    Ora non so quanto manca alla beta della 9.5, però se possiamo far sapere prima alla Newtek, in effetti è meglio.

    Voi che dite?
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Salve,
    come anticipato da Michele, abbiamo riscontrato il problema anche sul mac con la versione 9.3.1 (Trial...appena mi arriverà, domani o dopodomani, proverò anche con la versione licensiata).
    Il problema si presentava in questa maniera:
    Caricata un'immagine nel backdrop del modeler, e passando dalla visione "wireframe" alla "color wireframe" (ad esempio), l'immagine scompare e, tornando alla modalità "Wireframe" continua ad essere invisibile.
    Riaprendo il Display Options abbiamo notato che l'immagine non risulta neanche più caricata nella scheda.
    Se ripeto l'operazione MANTENENDO invece il display option aperto, l'immagine scompare lo stesso, ma nella scheda del display option risulta caricata (il nome).
    Questo è quanto riscontrato l'altra sera sul macpro.
    Oggi ho effettuato una prova sull'imac e Lightwave 9.3.1 (sempre Trial). Il problema non esiste. L'immagine caricata nel backdrop rimane visibile qualsiasi modalità selezioni, anche passando alla visualizzazione a schermo intero della finestra in cui è caricata e tornando alla vista a 4 finestre. Nessun problema quindi.
    Stasera per curiosità ho riprovato a fare il test sul Macpro (stessa macchina e versione software dell'altra sera col quale è stato riscontrato il problema).
    Il problema non si è verificato. L'immagine resta caricata e visibile pasando in qualsiasi modalità di visualizzazione (wireframe..color wireframe...smooth shade, ecc..) e anche passando dalla modalità a singola finestra a quella a 4 finestre.

    Strano!!! Quindi il problema non si presenta sempre!! Vi invito ad effettuare il test in diverse giornate per vedere se si presenta SEMPRE o QUALCHE VOLTA..

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Marcello, io come ho detto a volte lo riscontro a volte no proprio come a te.
    Adesso però in questa settimana proverò in momenti diversi e vediamo cosa riscontro.

    Per dire: lo farò a macchina appena accesa, sotto stress di una giornata di lavoro, con XP, con Vista ecc... e poi posterò il resoconto.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    ...Inoltre, e pure questo è orripilante, perchè ogni tanto modificando la modalità di visualizzazione da una finestra (parlo delle 4 viste) dlla vista top restano SOLO i punti???
    BUG, non ci piove...
    Questo, se ben ricordo, questo era un Bug noto, ma della 9.2, ...con la 9.3/9.3.1 dovrebbe esser stato risolto, (io almeno non l'ho più riscontrato), ...a te si manifesta ancora, o utilizzi la 9.2 per via di RF4?

    Riguardo il problema dell'immagine in Bakground, confermo l'estemporaneità del fenomeno sotto Win, ...anche io non ho riscontrato un problema sistematico, bensì dalla manifestazione irregolare. Sotto OSX (MacPrò) ho una v.9, farò qualche prova anche lì e vi farò sapere...

    Fabio.

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Questo, se ben ricordo, questo era un Bug noto, ma della 9.2, ...con la 9.3/9.3.1 dovrebbe esser stato risolto, (io almeno non l'ho più riscontrato), ...a te si manifesta ancora, o utilizzi la 9.2 per via di RF4?

    Riguardo il problema dell'immagine in Bakground, confermo l'estemporaneità del fenomeno sotto Win, ...anche io non ho riscontrato un problema sistematico, bensì dalla manifestazione irregolare. Sotto OSX (MacPrò) ho una v.9, farò qualche prova anche lì e vi farò sapere...

    Fabio.
    A ok grazie Fabio! allora questo è solo della 9.2, bene uno in meno
    Si, si io ho sempre su quella per RF
    Intanto un problema è risolto, o almeno finalmente so che è risolto con la 9.3/9.3.1.

    Restiamo in attesa di news per gli altri.
    Grazie ancora Fabio
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Modellare l'elfo Peter (la testa)
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 19:10
  2. Testa uomo
    Di skyler nel forum Work in Progress
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 19:19
  3. LW Greeble & Nurnies - Un LScript fuori di testa.....
    Di 3dl nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 20:29
  4. testa
    Di jega nel forum Work in Progress
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 12:38
  5. Testa di Hamok
    Di Carlovfx nel forum Work in Progress
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 13:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •