//
Clonazioni Pesantissime Plug Multiply
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Clonazioni Pesantissime Plug Multiply

  1. #1

    Clonazioni Pesantissime Plug Multiply

    Ciao a tutti, scusate la domanda, visto che siamo in tema di contest multiply e dato che i miei client fanno spesso dei progetti pesanti volevo chiedervi quale è la plugin migliore per fare questo:

    ho realizzato un modello 3d di una villetta quadrifamiliare. la villetta tra tegole, recinzione, verde etc etc pesa un pochino....siiccome fa parte di una lottizzazione di 20 quadrifamiliari (tipo the truman show) volevo clonare un blocco nelle varie posizioni.

    il blocco tra le altre cose è formato da 4 villette a schiera e solo la prima e la seconda sono le originali, le altre sono clonate e specchiate....

    quale plug in è + semplice e veloce da usare??!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    io ho provato hdistance senmbra fungere bene, pero l'altro giorno ho letto qualcosa in proposito postato da mikadit.

    solo che non ricordo in quale thread

    ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #3
    cia nirvana, grazie per la risposta, chiedevo info anche su quelli free segnalati.
    ma la mia domanda è:
    le istanze non pesano come il modello originale vero? cioè il modello non peserà mai cosi tanto mi auguro
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    No, le istanze servono appunto a questo... sono solo flag di moltiplicazione della geometria a cui vengono applicati e di eventuali differenze di posizione, scala e rotazione. per cui...
    un modello da 2 mega clonato mille volte, richiederà 2 mega più le mille strignhe di informazione per nuove posizione scala e rotazione... non troppo...

    Ma.. nico.. nuova lottizzazione., ma hanno messi il fotovoltaico ed il solare termico o no?? Qui da noi in Lombardia è diventato obbligatorio..

    davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #5
    Plugin che gestiscone le istanze aggratis per adesso non ce ne sono (tra l'altro non cè neanche tanta scelta tra quelli a pagamento essendo HD istance l'unico esempio). I programmi di cloning alla fine generano delle copie che pesano quanto l'oggetto originale.

    HD-istance è un ottima soluzione quando hai tantissimi oggetti semplici da ripetere un sacco di volte.
    Diventa meno performante quando hai pochi oggetti molto complessi perchè comunque il motore di calcolo è + lento di quello nativo e comunque un bel pò di ram te la consuma l'oggetto originale.

    Per come immagino il problema o ti metti un bel pò di ram su un LW64 e copi tutto nelle varie posizioni (e per 20 villette lo puoi fare a mano) o cerchi di far diventare delle istanze le "primitive" che si ripetono molte volte (nel tuo esempio le tegole e gli spezzoni di ringhiera). In questo caso però il lavoro di preparazione cresce di un bel pò e quello che hai fatto è parzialmente da buttare.

    Ultima soluzione è che quando hai a che fare con lottizzazioni così complesse ottimizzi il modello per far si che pesi meno.

    ciao

  6. #6
    mmm vedremo...per il fotovoltaico dai disegni forniti non c'è traccia...non so che dirti....
    al momento il dwg che ho è una lottizzazione con 40 quadrifamiliari in blocchi doppi (2 quadrifamilairi) in 20 lotti uguali
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Geniali.. poi succede come capita a me spessissimo: abbiamo presentato la lottizzazione, ma ci dicono che dovremmo mettere... ci dice se possiamo dare 3 kW a tutti?? e poi ti trovi i tetti che sono degli incubi: ogni 10 centimetri cambiano.. scusa.. se sono andato OT, era solo curiosità, visto che la Regione Lazio, almeno per il solare termico, dovrebbe essere favorevole e aver imposto l'obbligo.

    per la questione multiply.. mi sa che... devi andare di modello lowpoly med poly e hi poly.

    tanto dopo qualche metro certe cose mica si vedono... anzi... so che anche con LW è possibile avre un replacement di oggetto in base alla distanza dalla camera.. così non ti devi preoccupare..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #8
    speriamo bene!!!
    che tra verde, auto etc etc etc....la cosa che mi preoccupa di più è dover mettere fiori a tutti i piani!!!!
    stamattina ho mandato una bozza della quadrifamiliare....non se sente nessuno!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    solito... hanno fretta e poi non si ricordano che ognuno ha i suoi tempi..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #10
    ma continuo a domandarmi invece di fare prove....se io salvo il mio blocco villa tipo come un unico oggetto su unico layer completo di verde e tutto, creando un poligono posso clonare quell'oggetto sul poligono vero?
    mi sembra che lav aveva fatto uno script per una cosa del genere...devo provarlo!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •