//
Vray come Fprime (sigh!)
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Vray come Fprime (sigh!)

  1. #1

    Vray come Fprime (sigh!)

    Per chi (come me) sperava che NT fosse l'unica a fare progressi nell'evoluzione...

    http://www.chaosgroup.com/en/2/ourspot.html?i=1

    (no vabbè... era strano che ci fosse solo Fprime... però certo che vedere il rendering interattivo di Vray fa pure un pò impressione)

    saluti

    Mirko

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    non seguo vray.. OK... ma quanti anni sono di differenza tra i due??

    davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    a vedere queste cose mi monta la depressione ...

    vabbò dai ... ottimismo!

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    La notizia non mi sembra nuovissima, qualcuno postò il link all'incirca l'anno scorso su Maxwellrender.it, anche se allora non c'erano i video. Ora si parla di disponibilità verso la fine dell'anno.

    A me non pare tutta questa "rivoluzione", nel video dell'auto mi sembra che la risposta a livello di feedback sia migliore in F-Prime, anche se son due cose diverse per diversi motivi. In fin dei conti, chi dispone di quest'ultimo SW non troverà grandi differenze, ancor meno chi utilizza F-Prime in accoppiata con le funzioni RT di MW. Altra cosa, mi chiedo cosa potrebbe venir fuori da una versione analoga di KRay ad es. che se ben ricordo pare fosse anche un pò più veloce di VRay.

    Insomma, a me fa piacere che esistano degli stimoli in più anche per i "nostri" produttori, in fin dei conti, ...a chi credete si siano "ispirati" quelli di Chaos Group?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ancor meno chi utilizza F-Prime in accoppiata con le funzioni RT di MW.
    vorrei stare nella tua testa anche solo per un'ora!!!!!ma ne sai una più del diavolo.....è mai possibile?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    anche quelli di finalrender mi sembra abbiano presentato qualcosa di simile, proprio pochi giorni prima/dopo l'annuncio di chaosgroup..

    cmq, vedete? anche nel mondo lightwave si innova.. ed è sempre stato così, anche adesso. il fatto è che se ne parla poco.. se 2 anni fa fprime fosse uscito per 3dsmax e non per lw, non oso immaginare il macello mediatico..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ... se 2 anni fa fprime fosse uscito per 3dsmax e non per lw, non oso immaginare il macello mediatico.. ...
    Parole Sante!

    Ma come detto la "concorrenza" (anche quella indiretta), serve a non far dormire sugli allori gli innovatori (chi ha seguito la vicenda MW - Fry sa di cosa parlo), l'utenza non può che giovarne credo.

    Citazione Originariamente Scritto da Nico
    ...vorrei stare nella tua testa anche solo per un'ora!!!!!ma ne sai una più del diavolo.....è mai possibile?
    ...ma LOL ... non esser troppo sicuro che ti piacerebbe!
    Ad ogni modo, giusto a scanso d'equivoci, mi dispiace deluderti, ma mi riferisco semplicemente ad un workflow che unisca la previsualizzazione RT di FPrime (...uso "imparentare" gli oggetti emitter di MW alle luci di LW/FP), alle funzioni di tuning in RT di cui dispone MW, niente di particolare! Questo per l'illuminazione e texturing, per gli attributi avanzati dei materiali purtroppo, il preview RT di FP ha un'importanza solo basilare, dato il sistema avanzato utilizzato da MW neanche quello RT di VRay servirebbe, ad ogni modo il preview originale del Material Editor non è esattamente RT, ma su un Quad a 3Ghz posso dirti che è ...near RT (...per di più già con un'ottima qualità, ammesso di non chiedere 25SL di qualità ).

    Fabio.

  8. #8
    ...ma LOL ... non esser troppo sicuro che ti piacerebbe!
    Ad ogni modo, giusto a scanso d'equivoci, mi dispiace deluderti, ma mi riferisco semplicemente ad un workflow che unisca la previsualizzazione RT di FPrime (...uso "imparentare" gli oggetti emitter di MW alle luci di LW/FP), alle funzioni di tuning in RT di cui dispone MW, niente di particolare! Questo per l'illuminazione e texturing, per gli attributi avanzati dei materiali purtroppo, il preview RT di FP ha un'importanza solo basilare, dato il sistema avanzato utilizzato da MW neanche quello RT di VRay servirebbe, ad ogni modo il preview originale del Material Editor non è esattamente RT, ma su un Quad a 3Ghz posso dirti che è ...near RT (...per di più già con un'ottima qualità, ammesso di non chiedere 25SL di qualità ).

    CHE?!?!?!?!?!?

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da holos Visualizza Messaggio
    CHE?!?!?!?!?!?
    Non preoccuparti per il mio stato mentale Holos ...succede solo quando mangio la peperonata a pranzo!

  10. #10
    Non mi preoccupo sono solo caduto dalla sedia quando ho letto

Discussioni Simili

  1. Renderizzare interni alla Vray
    Di epasinet nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 12:31
  2. Fprime 3.2 - Update & Fix
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 11:42
  3. Lightwave, Fprime e oggetti che spariscono
    Di happymilk nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 10:37
  4. Fprime "fantasma" il Layout
    Di Arsenio Lupin nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 13:41
  5. [lw9ob11] BUG FPrime
    Di Vass nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 09:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •