//
[MULTIPLY] Sunflowers - Pagina 3
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145

Discussione: [MULTIPLY] Sunflowers

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...azz, schusasse dr. Latte Felice (o forse ...Felice Latte? ), non m'ero avveduto della "clonazione della frase" di DavHub! Chiedo venia

    Ad ogni buon conto, dato l'eccelso dettaglio di cui sta dotando i suoi "robo-girazoli", suppongo opterà per un'inquadratura in soggettiva sul singolo con relativo sfondo su piantagione, ..."ciusto"? Allora un consiglio scontato parte spontaneo ...mi raccomando al DooooF

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    una roba da matti
    Grazie. Hai colto in pieno l'individuo
    heheh

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...azz, schusasse dr. Latte Felice (o forse ...Felice Latte? ), non m'ero avveduto della "clonazione della frase" di DavHub! Chiedo venia
    Si si... come no?!... e micio micio bau bau


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ad ogni buon conto, dato l'eccelso dettaglio di cui sta dotando i suoi "robo-girazoli", suppongo opterà per un'inquadratura in soggettiva sul singolo con relativo sfondo su piantagione, ..."ciusto"? Allora un consiglio scontato parte spontaneo ...mi raccomando al DooooF
    Dunque... stanotte (insonne a causa della cenetta abbondante di ieri sera) ha portato ad un paio di riflessioni.
    La prima è che stò meccanismo così come è fatto non può funzionare () e quindi ci devo rimetter mano (anche per cercare di ottimizzare un pò la conta dei poligoni)
    La seconda è che (tempo e ram permettendo) vorrei dare una leggera svolta a questo tema introducendo un elemento "esterno" che crei la "storia" (davhub... la colpa è tua che m'hai fatto preoccupare con la storia del rischio banalizzazione).
    In ogni caso per adesso sta cosa è solo in testa... e prima che prenda corpo devo fare un bel pò di altre cose... quindi aspettate... ma non con impazienza


    PS: il dof sarà indispenZabile non solo per rendere più realistica l'immagine... ma, sopratutto, per permettermi di degradare velocemente la densità poligonale dei modelli...

  3. #23
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Tra l'altro devo chiedere una cosa agli esperti d'animazione
    EHI ma io scherzavo...

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    EHI ma io scherzavo...
    Anche io (per il tuo commento)...
    ma mi serve capire come imparentare alcuni pezzi per fare alcune cose (detto così è normale che non ci si capisca niente).
    ... solo che devo fare alcune cose prima di fare quelle per cui mi servono i cervelloni

  5. #25
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Lo so, sto per rompere le uova nel paniere (e non solo)... ma mi chiedevo...
    I petali servono come meccanismo di protezione... perfetto... il mondo è robotizzato... perfetto...
    Ma allora perchè non modifichi il fiore rendendolo più spigoloso? I petali potrebbero essere dei rombi con una specie di stantuffo a tre giunti che li chiude (giusto per il meccanismo) e li apre, il motore potresti nasconderlo all'interno della parte posteriore del fiore e quindi non dettagliarlo.
    In questo modo potresti ridurre il numero di poligoni (non dovendo fare petali morbidi), ed inoltre otterresti un effetto multiply all'interno del fiore stesso. Inoltre i fiori, per la loro natura di cellule fotovoltaiche, dovrebbero essere disposti in modo regolare sul campo...

    Ehm... lo so, lo so... sto zitto...

    P.S. ho modificato il post con la descrizione della storia... te la mando in privato...
    Ultima modifica di htsoft; 09-04-08 alle 15:49
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Lo so, sto per rompere le uova nel paniere (e non solo)... ma mi chiedevo...
    I petali servono come meccanismo di protezione... perfetto... il mondo è robotizzato... perfetto...
    Ma allora perchè non modifichi il fiore rendendolo più spigoloso? I petali potrebbero essere dei rombi con una specie di stantuffo a tre giunti che li chiude (giusto per il meccanismo) e li apre, il motore potresti nasconderlo all'interno della parte posteriore del fiore e quindi non dettagliarlo.
    In questo modo potresti ridurre il numero di poligoni (non dovendo fare petali morbidi), ed inoltre otterresti un effetto multiply all'interno del fiore stesso. Inoltre i fiori, per la loro natura di cellule fotovoltaiche, dovrebbero essere disposti in modo regolare sul campo...

    Ehm... lo so, lo so... sto zitto...

    P.S. ho modificato il post con la descrizione della storia... te la mando in privato...

    Allora... a me piace molto la visione che ha avuto disney con "robots" del mondo delle macchine.
    Ovviamente non riuscirò manco di striscio a raggiungere simili livelli, ma l'idea è quella di un mondo "naturale" seppur popolato da macchine.
    Proprio per questo vorrei i petali morbidi, di latta piegata e verniciata (ecco.. la latta sarà un materiale che mi devo studiare) e non duri e "freddi". Perchè in quel mondo non tutto è dettato dalla fredda logica funzionale ma anche da una forma d'arte estetica.

    Il meccanismo d'apertura è già formato da pistoncini e levette... anche se, come ho detto, sarà da rivedere in funzione della logica di funzionamento e del peso che è troppo elevato già per un singolo fiore.
    (tra l'altro lavorando in subpatch posso variare il livello di dettaglio con la distanza e questo mi permette di avere + risoluzioni insieme).

    Tutto il resto è condivisibile, ma sempre tenendo conto della natura "umana" che dovrà assumere la cosa

    Mirko

    PS: l'ho letto il messaggio.... mannaggia a te
    Ultima modifica di happymilk; 09-04-08 alle 16:22

  7. #27
    UP:
    stò andando lentissimo causa casini di lavoro e, ben più gravi, casini col pc.
    Queste son le ultime modeste modifiche alla pianta.

    Non mi piace molto la geometria delle foglie e in generale devo riguardare un pò il texturing... anche perchè non credo di esser riuscito a dare quell'idea di "consumato" e "sverniciato" al girasole.

    In ogni caso queste son le immagini.... sotto con le mazzate
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test02_001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 327 
Dimensione: 104.8 KB 
ID: 8582   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test02_002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 329 
Dimensione: 136.6 KB 
ID: 8583   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test02_003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 316 
Dimensione: 106.3 KB 
ID: 8584   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test02_004.jpg‎ 
Visualizzazioni: 317 
Dimensione: 120.5 KB 
ID: 8585   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test02_005.jpg‎ 
Visualizzazioni: 316 
Dimensione: 117.8 KB 
ID: 8586  


  8. #28
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao, imho, potresti migliorare l'effetto sverniciato se in qualche modo rendessi i bordi delle foglie meno lineare e se, magari, rendessi il tutto più ruvido (magari con una mappa di bump). Questo per evitare di aggiungere la ruggine (altrimenti si perde l'effetto natura).

    Infine la sverniciatura la farei lungo tutto il petalo con qualche insenatura verso il centro.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Ciao, imho, potresti migliorare l'effetto sverniciato se in qualche modo rendessi i bordi delle foglie meno lineare e se, magari, rendessi il tutto più ruvido (magari con una mappa di bump). Questo per evitare di aggiungere la ruggine (altrimenti si perde l'effetto natura).

    Infine la sverniciatura la farei lungo tutto il petalo con qualche insenatura verso il centro.
    Dunque.
    Le foglie, come anche i petali son di latta. Renderli meno lineari vorrebbe dire farli sembrare + vissuti (+ ammaccati) e questo è quello che in effetti vorrei ottenere (il discorso della sverniciatura va in questo senso). Il problema è che ho fatto una prova con le displace ma mi "muove" tutta la foglia (anche dove non dovrebbe: l'attacco con lo stelo) e dovrei fare delle prove con le wheight map per vedere se posso risolvere la cosa. In ogni caso è una buona idea. La ruggine in effetti non la vorrei (anche e probabilmente ci starebbe in una scena del genere) e allo stesso tempo mi piacerebbe che la parte verniciata delle foglie mantenesse una certa lucidità iniziale... seppur con delle zone di opacità.

    Detto questo... un update.
    Non ho ancora completamente definito la pianta... ma ho voluto verificare come funziona il tutto con un pò di cloni.

    NB: le piante adesso son tutte uguali... è IMPERATIVO il doverle differenziare un pò (come estensione dello fusto e rotazione delle foglie)... ma per adesso mi interessava vedere una cosa veloce.

    Le piante son tutte in subpatch e contano ognuna sui 2700 poligoni. Ne ho messe 160 su di un piano un pò curvato e ho settato il subpatch per passare da un fattore 3 ad un fattore 0 a 10 mt di distanza dalla camera.
    Stessa cosa per il terreno (lì però il fattore ho dovuto portarlo inizialmente a 40 per far vedere un pò di dettaglio)
    Per calcolare l'immagine che vedere LW m'ha creato intorno a 2.5 milioni di poligono (i 2/3 per il terreno) con un occupazione di circa 300mb
    Sono un pò preoccupato perchè i girasoli son pochi, e anche se mi creo delle versioni molto low poly ce ne vanno ancora tanti per rendr credibile la scena.
    In ogni caso (nel frattempo che mi faccio venire qualche idea vi posto la cosa e aspetto commenti (e consigli vi prego!!! )


    Mirko
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test03_001_ridimensionare.jpg‎ 
Visualizzazioni: 338 
Dimensione: 190.2 KB 
ID: 8600  

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Mi piace il dettaglio del interruttore e il gambo composto da cavi.
    Molto bello anche il terreno
    Mi sembrano molto alti, dari più importanza al fiore e meno al gambo.

    Hai usato molto dettaglio e farai fatica a clonare tantissimi oggetti di questo tipo. Fatti varie versioni a scalare, fino ad arrivare ad una che abbia pochissimi poligoni. Addirittura farei un poligono con applicata l'immagine del girasole ed una clip map.

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •