//
[MULTIPLY] Infinite domino - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: [MULTIPLY] Infinite domino

  1. #21
    lol Fire, certo che sì, pecora nera! ... ma non per gli 'SS', per il metodo del conta gocce ... per il resto è tutto San Fire. E comunque il conta gocce non mi dispiace poi tanto.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Grande l'ippocampo! anch'io son curioso di vedere quello che salta fuori specie se farai una still dell'animazione o animerai veramente tutto un giorno o l'altro indipendentemente dal contest!

    NOn ho seguio proprio tutto il post, e son oanche curioso di vedere come risolverai il piano di appoggio, l'inquadratura, ecc.

    un consiglio, che mi sovviene, sperando di non dire cavolate...
    occhio che più ti allontani e più fai le figure grandi, meno si vedono le tessere...
    e non penso vada nella direzione di stupire con il multiply...
    corri il rischio di ottenere una immagine finale con forte bump come se fosse un quadro...


    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #23
    Idea meravigliosa, ma veramente difficile da rendere in una still.
    Mi spiego meglio, se si guarda la scena di profilo si capiscono le tessere domino, ma non le figure che compongono. Se la inquadri dall'alto vedi le composizioni, ma si perde un pò il riconoscimento dei domino.
    Forse con una camera effetto Fish Eye.
    Ti seguo.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  4. #24
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Idea meravigliosa, ma veramente difficile da rendere in una still.
    Mi spiego meglio, se si guarda la scena di profilo si capiscono le tessere domino, ma non le figure che compongono. Se la inquadri dall'alto vedi le composizioni, ma si perde un pò il riconoscimento dei domino.
    Forse con una camera effetto Fish Eye.
    Ti seguo.
    Ciao,
    allora non sei andato lontano dall'obbiettivo finale, ma a questo punto è il caso di fornire tutti gli elementi.
    1) Come detto in apertura con questa immagine volevo fare un omaggio ad Escher, chi lo apprezza avrà riconosciuto l'ippocampo di una delle sue più famose simmetrie (che allego).
    2) Come avete immaginato tutti il problema sarà rendere l'immagine sia in relazione ai singoli componenti che nel suo insieme. Come immaginato da Slump pensavo di adottare un Fish Eye inizialmente, ma l'effetto distorsione sarebbe troppo accentuato, quindi adotterò un grandangolo abbastanza spinto (24) coadiuvato dal fatto che l'intero domino si arrampica su un piano che va all'infinito secondo la curva di un iperbole, questo mi permette di tenere la camera bassa e leggermente inclinata verso l'alto e quindi cogliere sia il closeup di alcune tessere sia in lontananza i cavallucci. Per migliorare l'effetto ottico della distanza adopererò la DOF.
    3) Per ridurre la stacità dell'immagine inclinerò alcune tessere che sembreranno cadere e per accentuarne l'effetto gli applicherò un pò di blur.

    Spero di aver fornito un quadro del mio obbiettivo e spero che vi piaccia.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: E11.jpg‎ 
Visualizzazioni: 176 
Dimensione: 33.8 KB 
ID: 8902  
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Decisamente.. e me lo sono anche immaginato! otttimo!
    aspetto ulteriori dettagli prchè la cosa è senz'altro interessante...

    scusa la mia ignoranza.. ma dovessi ripetere la fisheyed lens... dove la trovo?
    nei parametri della real camera di LW?

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...bello, non capisco ancora perfettamente dove andrai a parare ma... già l'inizio mi piace!

    @ Mika: ...pecora nera chi? ...non è che ora dai manforte a quel disgraziato di Mirko che mette in giro strane voci false e tendenziose vero? ...ne basta già uno! Anche perchè ben vedere alla fine sono forse quello che posta più SS! (Ne ho appena postati un'altro paio )
    Bugiardo... ma se ti voglio un sacco di bene!??!
    e in quanto a UP stai dietro me di parecchio!!!

  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Decisamente.. e me lo sono anche immaginato! otttimo!
    aspetto ulteriori dettagli prchè la cosa è senz'altro interessante...

    scusa la mia ignoranza.. ma dovessi ripetere la fisheyed lens... dove la trovo?
    nei parametri della real camera di LW?

    Davhub
    Credo ti basti impostare la lunghezza focale nella real camera a 14 o 18 al massimo.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Ciao,
    allora non sei andato lontano dall'obbiettivo finale, ma a questo punto è il caso di fornire tutti gli elementi.
    1) Come detto in apertura con questa immagine volevo fare un omaggio ad Escher, chi lo apprezza avrà riconosciuto l'ippocampo di una delle sue più famose simmetrie (che allego).
    2) Come avete immaginato tutti il problema sarà rendere l'immagine sia in relazione ai singoli componenti che nel suo insieme. Come immaginato da Slump pensavo di adottare un Fish Eye inizialmente, ma l'effetto distorsione sarebbe troppo accentuato, quindi adotterò un grandangolo abbastanza spinto (24) coadiuvato dal fatto che l'intero domino si arrampica su un piano che va all'infinito secondo la curva di un iperbole, questo mi permette di tenere la camera bassa e leggermente inclinata verso l'alto e quindi cogliere sia il closeup di alcune tessere sia in lontananza i cavallucci. Per migliorare l'effetto ottico della distanza adopererò la DOF.
    3) Per ridurre la stacità dell'immagine inclinerò alcune tessere che sembreranno cadere e per accentuarne l'effetto gli applicherò un pò di blur.

    Spero di aver fornito un quadro del mio obbiettivo e spero che vi piaccia.
    Htsoft. Finalmente... cominciavo a temere che c'avessi abbandonato.
    ... e adesso che vedo lo sviluppo dell'idea originale devo farti ulteriori complimenti per l'originalità. Il lavoro di Escher è sempre stato affascinante per me e accoppiarlo al domino lo mostra in una nuova forma "dinamica" che avrebbe fatto sicuramente piacere all'autore.

    Per l'inquadratura io valuterei 2 alternative molto differenti:
    1) Una proporzione di immagine molto allungata (tipo un 20:10) con un obiettivo grandangolare (ma non fisheye che confonde una composizione molto ricca di simmetrie) posizionato non troppo in alto e che guardi leggermente in basso. Dovresti avere una buona definizione sulle tessere in primo piano e mano a mano che t'allontani dovresti riuscire a leggere le figure che compongono la trama.
    2) Una vista assonometrica (tipo isometrica) che annulla tutti gli effetti realistici della prospettiva e pone maggiormente il fuoco sull'oggetto dell'immagine.

    In ogni caso mi piace

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Credo ti basti impostare la lunghezza focale nella real camera a 14 o 18 al massimo.
    No. una distorsione di una lente reale grandangolare non è la stessa cosa di una fisheye dove la curvatura è una caratteristica e non un difetto.
    Puoi guardare tra le real lens se ce n'è una fisheye (ma non son sicuro) o puoi ricorrere alla cushion camera (che però è una plugin esterna e ti devi scaricare. Non ultima, puoi utilizzare la advanced camera che però ha un sacco di parametri dei quali conosco uno scarso 20%

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Htsoft. Finalmente... cominciavo a temere che c'avessi abbandonato.
    ... e adesso che vedo lo sviluppo dell'idea originale devo farti ulteriori complimenti per l'originalità. Il lavoro di Escher è sempre stato affascinante per me e accoppiarlo al domino lo mostra in una nuova forma "dinamica" che avrebbe fatto sicuramente piacere all'autore.

    Per l'inquadratura io valuterei 2 alternative molto differenti:
    1) Una proporzione di immagine molto allungata (tipo un 20:10) con un obiettivo grandangolare (ma non fisheye che confonde una composizione molto ricca di simmetrie) posizionato non troppo in alto e che guardi leggermente in basso. Dovresti avere una buona definizione sulle tessere in primo piano e mano a mano che t'allontani dovresti riuscire a leggere le figure che compongono la trama.
    2) Una vista assonometrica (tipo isometrica) che annulla tutti gli effetti realistici della prospettiva e pone maggiormente il fuoco sull'oggetto dell'immagine.

    In ogni caso mi piace
    Ciao Mirko,
    1) Si avevo pensato anche io ad una immagine molto lunga, anche per dare un'idea di estrema profondità. con il fondo man mano che si scurisce, non so se arriverò al 20:10 (tanti elementi da inserire) ma sicuramente almeno il 16:9 quello si.
    2) Interessate composizione, la proverò e le sottoporrò entrambe così mi dite quale preferite.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

Discussioni Simili

  1. Effetto domino
    Di skyler nel forum LW3D
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 18:53
  2. [vue] Vue 6 Infinite e Vue 6 xStream
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 17:09
  3. [vue] Vue 5 Infinite: segnalazione updates
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:39
  4. [PROPOSTA] - vue 5 infinite
    Di g4dual nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 03:49
  5. infinimap pro: texture infinite
    Di Tempesta nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 11:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •