//
SG_CCTools
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: SG_CCTools

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    SG_CCTools

    SG_CCTools è un gruppo di plugin per LW che consente di utilizzare al volo il metodo lineare nel rendering delle proprie scene.

    l'indirizzo cui recuperare i plugin, per ora win32 e win64, è il seguente:
    http://www2.informatik.hu-berlin.de/~goetsch/CCTools/

    consiglio però di leggere la documentazione scritta dal grande Gerardo Estrada su lightwiki:
    http://www.lightwiki.com/SG_CCTools_...near_Workflows

    ora bisognerebbe provare il tutto e vedere quanto il metodo si possa integrare nel workflow quotidiano..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    Davvero un'implementazione notevole per LW!

    Tre moduli che possono essere usati anche separatamente: SG_CCPicker, SG_CCFilter, SG_CCNode.

    -
    Vorrei capire un po' come mai non riesco a far leggere i profili dal SG_CCFilter, anche inserendo la path in un txt non ne vengo a capo, ci ho perso quasi mezza mattinata. Appena posso ci riprovo e vedo se mi son dimenticato qualche cosa.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Ditemelo come se fossi scemo.....il color filter bisogna programmarlo per differeziare i risultati? E' usabile solo nelle immagini statiche? Che tipo di formato di salvataggio bisogna usare?..Non sarebbe simile usare un output in HDR e correggerlo in Photoshop? Miiiiiii....quante domande....sono prorpio scemo.....Comunque il color picker sembra interessante...sembra meglio di Picky che io uso da anni.....

  4. #4
    @ 3dl
    Puoi benissimo modificare la gamma in post. Ora però hai la possibilità di utilizzare i profili in LW, sulle immagini che carichi, applicando il filtro nell'Image Editor, e pure come Image Filter nel rendering stesso.
    Non c'è dubbio che sia auspicabile una certa conoscenza dell'uso dei profili, un po' di ricerca e di studio, ma anche lo stesso articolo di Gerardo Estrada nel nuomero 18 di HDRI 3D, suggerito da lui stesso nella guida-tutorial, dovrebbe essere davvero utile poiché è riferito proprio a LightWave 3D.

    Numero 18 di HDRI 3D:
    LCS WORKFLOWS FOR LIGHTWAVE 3D
    Implement or adapt 3 linear workflows for LightWave based on a general workflow for color management according to your pipeline facilities and budget.
    Poi c'è il nuovo articolo sul numero 19 di HDRI 3D:
    ADVANCED COLOR CORRECTION TOOLS
    Learn how to use the first color management system that has ever been developed within a 3D commercial software.
    -

    Risolto il problema con SG_CCFilter, il txt con i percorsi viene letto correttamente, sembra debba essere nominato correttamente. Infatti possono esserci altri *.txt nella directory del plugin che non verranno letti se non nominati:
    Codice:
    colorprofiles.txt
    Ultima modifica di mikadit; 09-04-08 alle 16:20
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Aggiornamento di ccfilter con alcuni bugfixes, ora non viene più salvato il nome del profilo anziché l'indice del profilo, così che sia possibile scambiare i files tra macchine diverse, cioè con profili diversi:
    15 May 2008: bugfixes in ccfilter 32/64, ccfilter now stores the profile filename instead of profile index in the .lws thus allowing to exchange scenes between machines with different profile lists
    http://www2.informatik.hu-berlin.de/~goetsch/CCTools/
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Con che versione di LW lo avete testato? Nessun crash?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #7
    Non ho ancora aggiornato il ccfilter, comunque nessun crush.
    Hai avuto dei problemi?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Non ho ancora aggiornato il ccfilter, comunque nessun crush.
    Hai avuto dei problemi?
    con l'ultima versione di LW ho problemi, credo, di conflitto Ogl con la scheda video (ridisegno della finestra layout dopo il render). Volevo sapere se ccfilter crasha per i fatti suoi...
    Drivers aggiornati. Ma probabilmente devo settare qualche parametro sui driver. Spero.
    Radeon HD 2400 pro
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Sto tentando di usare il Color Filter......ho scaricato l'ICC Profile Inspector e seguito il TUT su Lightwiki per creare dei profili lineari dai normali profili di Windows....fatto questo ho creato il file colorprofiles.txt con i percorsi dei profili lineari e non nella cartella del plugin ....per cui ho provato ad usare i profili...qualsiasi profilo metto o nell'image editor o nell'image filter tutto diventa nero...cioè fa il render che per un attimo appare normale e poi viene un'immagine nera....Sbaglio qualcosa?

  10. #10
    MAPE
    Guest
    Capitato anche a me...
    Verifica che il file "colorprofiles.txt che contiene i relativi paths faccia riferimento alla cartelletta in cui son contenuti i tuoi profili...se i percorsi non son corretti non funziona.
    Dai un occhiata al link qui` sotto...lo stesso Jure ha messo a disposizione i suoi profili...al momento io sto` utilizzando questi e tutto funziona alla perfezione.

    http://www.newtek.com/forums/showthr...t=82605&page=3

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •